Ecco un interessante AdnKronos, all'indomani della finale di Amici di Maria De Filippi, che tanto successo auditel ha riscosso, con un ascolto pari 7 milioni 187 mila spettatori con il 35,4% di share, e rivendica il successo del suo talent-show, anche dopo il termine delle trasmissioni.
Roma, 17 apr. (Adnkronos) - "'Amici' e' l'unica trasmissione che abbia dato spazio ai giovani, che ora lavorano in musical e realta' tutt'altro che prodotte solo da me, basti pensare ai sette ragazzi presi da Cocciante per 'Romeo e Giulietta' o a quelli che lavoreranno ad 'Hair' con la direzione musicale di Elisa. E' un programma che, proprio grazie a questi musical, ha portato a teatro un pubblico che non ci andava". Sulle ali del successo di una edizione che si e' chiusa con un bilancio d'ascolti da record ed una finale vista da 7.187.000 spettatori con il 35% di share e vinta dal cantante cagliaritano Marco Carta, Maria De Filippi coglie l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ''visto che -dice- non si capisce perche' vengo fatta oggetto spesso di attacchi incomprensibili''.
De Filippi rivendica alla sua trasmissione anche di aver portato acquirenti "nelle librerie, per comprare il volume di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin (giunto a 170 mila copie vendute), persone che non ci entravano e che magari hanno dato un'occhiata anche allo scaffale accanto. Per questo ridurre 'Amici' ad una vetrina e' una falsita': e' una scuola seria, un serbatoio di talenti e di iniziative culturali''.
Un successo, quello di quest'anno, ottenuto nonostante il cambio di giorno di programmazione (dalla domenica al mercoledi'), e confermato anche dal primo posto nelle classifiche di vendita, per la seconda settimana consecutiva, dalla compilation 'Ti brucia', che racoglie i brani inediti interpretati dagli alunni di quest'anno. ''Si parla tanto del fenomeno Leona Lewis, venuta fuori alle sesta edizione inglese di 'X Factor'. E noi allora che dovremmo dire?'', sottolinea De Filippi mentre a Roma per la serata finale del programma l'hanno raggiunta i piu' alti dirigenti di alcune case discografiche e il regista di tanti musical di successo Saverio Marconi.
De Filippi rivendica alla sua trasmissione anche di aver portato acquirenti "nelle librerie, per comprare il volume di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin (giunto a 170 mila copie vendute), persone che non ci entravano e che magari hanno dato un'occhiata anche allo scaffale accanto. Per questo ridurre 'Amici' ad una vetrina e' una falsita': e' una scuola seria, un serbatoio di talenti e di iniziative culturali''.
Un successo, quello di quest'anno, ottenuto nonostante il cambio di giorno di programmazione (dalla domenica al mercoledi'), e confermato anche dal primo posto nelle classifiche di vendita, per la seconda settimana consecutiva, dalla compilation 'Ti brucia', che racoglie i brani inediti interpretati dagli alunni di quest'anno. ''Si parla tanto del fenomeno Leona Lewis, venuta fuori alle sesta edizione inglese di 'X Factor'. E noi allora che dovremmo dire?'', sottolinea De Filippi mentre a Roma per la serata finale del programma l'hanno raggiunta i piu' alti dirigenti di alcune case discografiche e il regista di tanti musical di successo Saverio Marconi.
C'è qualche ex-partecipante di Amici, famoso nel mondo al pari di Leona Lewis?
5 commenti:
se per questo io non so nemmeno chi sia Leona Lewis
Leona Lewis è famosissima. In ogni caso Maria ha ragione. Amici sta facendo venir fuori molti talenti.
Ma Leona Lewis è altra cosa rispetto a Marco Carta...
si ma l'obiettivo di amici non è lanciare star della musica, attori o ballerini semplicemente è una scuola dove si imparano cose nuove e fa da vetrina poi dopo se hai colpito i produttori ti chiamano se no amen sempre meglio provarci
e cmq leana lewis è diventata famosa dopo 6 anni dall'aver vinto in x-factor grazie ai discografici e non di certo al programma che in 6 anni non ha lanciato nessun altro
FORZA MARCO CARTA...
Posta un commento