
Non vorrei essere cinico o estremamente acido, ma credo che di certo una delle cause non va ricercata nella conduzione. Barbara D'Urso non è mai stata, almeno fino ad ora, un personaggio catalizzatore, in grado di attirare l'attenzione almeno solo per la propria presenza. Credo che uno dei motivi del successo sia la stravaganza di gran parte delle presenze nella trasmissione. Trattasi infatti di una di quelle trasmissioni dove, basta un secondo in più nello zapping da un canale all'altro, che l'attenzione è attirata. L'uomo più piccolo del mondo PingPing, quello più grande, la donna con la vita più piccola del mondo, e la modella più alta. Un uomo dalla pelle estremamente elastica e il possesso di unghie lunghe quasi un metro cadauna. Sono questi gli ingredienti con cui, l'occhio umano è sicuramente attratto. Avrei da ridire sul modo in cui sono stati trattati alcuni uomini evidentemente malati, ma questo è parer mio, giustamente opinabile.
Il DonMatteo di RaiUno resiste, visto che i suoi ascolti sono rimasti pressochè intatti. Più che altro la novità è proprio questa dei record. Un ascolto altissimo per una trasmissione che ricorda il caro vecchio Scommettiamo Che?. Lo stesso Scommettiamo Che? che la Rai stenta a valorizzare, programmandolo su una rete debole come RaiDue, e nelle mani di Alessandro Cecchi Paone.
2 commenti:
la rai non sa sfruttare i suoi format.Scommettiamo che,riveduto e corretto poteva funzionare.Con cecchi paone su raidue ,il flop è assicurato.
chissà che pisellone che avrà l'uomo più grande del mondo? ;)))))
Posta un commento