
Tuoni e fulmini. Difende il suo passato senza alcun timore. Ammirevole, tanto spesso vengono condannati e criticati artisti che rinnegano un loro passato un pò sottotono, ma in questo caso non si può che fare "tanto di cappello", di fronte alla strenua difesa del reality da parte della ex-concorrente. Giletti, dalla sua, riversava tutto il suo "odio" nei confronti del format, rivendicando un pò di giustizia: sono troppi i 500.000 di premio per il vincitore di un semplice e statico reality. E qui viene fuori la Eleonora Daniele che non ti aspetti. Come una show girl, indipendente da ogni legame contrattuale o formale di rete, rimescola l'intero genere da lei chiamato "real-tv" e, senza preavviso, attacca Affari Tuoi. Mai che possa stare in pace la trasmissione di RaiUno. Tra pacchi alti, sforamenti, ed altro, sembra essere il male della televisione italiana. "Mi sembra poco giusto dare 500.000 ad un concorrente di un reality, come mi sembra giusto darli ad una persona che ha la sola fortuna di scegliere un pacco". Proprio lei che, in più occasione, ne ha parlato con grande ammirazione nel corso di UnoMattina, per quelle strategie aziendali pubblicitarie, sempre più diffuse nella televisione moderna. Sgomento in studio. Giletti cerca di riportare nei ranghi la situazione, e, nonostante le numerose richieste, cerca di evitare che la Daniele intervenga al proposito. L'aveva fatta troppo grossa forse?
Fatto sta che, coraggio a parte, non credo sia "pubblicamente gradevole" vedere una presentatrice di RaiUno sputare fango su un prodotto della sua stessa rete. Magari talvolta alcune cose si pensano, ma bisognerebbe avere il buon gusto di evitare di proferirle con così tanto odio. Non ho mai speso parole negative riguardo la presentatrice veneta, che proprio nella scorsa estate era sbarcata nel prime time di RaiUno con MissItalia nel mondo, paradossalmente al fianco proprio di Massimo Giletti. Eleonora Daniele si sente così forte al punto tale da attaccare un punto fisso di RaiUno?
6 commenti:
se lo pensava ha fatto benissimo a dirlo, il fatto che lavori a raiuno non vuol dire che le debbano piacere o apprezzare tutti i programmi della rete
Non è questo il problema. Non a caso nel post ho parlato anche di "apprezzabile".
Però talvolta, soprattutto in questo caso vista la giovane carriera dell'artista, alcune cose così dirette, e così negative sulla rete che ti da lavoro, andrebbero un pò ammortizzate...
in ogni caso, grazie..:)
ridicola..
Sono d'accordo con il post.
Ringrazia RaiUno che ti da da mangiare, e non ti lamentare!
Ma che significa ti da mangiare? Scusate, ma se lei pensava questa questione di Affari Tuoi che non ho avuto occasione di vedere, perchè non parlarne?
Giovanni
la questione non è quella del "ti da da mangiare". Io parlavo di una "eleganza professionale" nei confronti di una rete che tanto spazio ti ha dato..
Posta un commento