AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 13 giugno 2009

ANTONELLA CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO?

La “battaglia”, nonostante tutto, pare essere ancora aperta. Ne abbiamo discusso a lungo qui su Scavicchia la notizia, abbracciando la crociata dei fans e facendola anche nostra, pur cercando di essere quanto più obiettivi possibili. Abbiamo dato vita a confronti tra i due tipi di conduzioni, sfociando sicuramente nel soggettivo, e abbiamo, cercando di dare giustizia a quell’obiettività sopracitata, dato origine ad un paragone di ascolti sull’arco di tre differenti settimane, sottolineando quanto il vecchio andasse meglio del nuovo. Insomma, La prova del cuoco con Elisa Isoardi e Antonella Clerici sta scrivendo fiumi di pagine di questo blog, e ne siamo ben felici fin quando può servire. Sembrava che la conferma della sostituta per la prossima stagione televisiva fosse certa, invece a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti di certo c'è davvero ben poco. Cosa è successo in questi pochi giorni? L’avvicendamento del nuovo direttore di rete Mauro Mazza influirà in qualche modo e la “cacciata” di Del Noce come protettore delle quattro Angels aiuta, in tal senso, ad un ritorno di Raiuno ad un’immagine più decorosa e più da prima rete della televisione italiana. Si aggiunge a ciò anche la lunga serie di ascolti positivi conquistati da Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, partita con il 30% di share e culminata a quasi il 40%, senza allo stesso tempo dimenticare il calo sospetto registrato tra aprile e maggio del programma di cucina, proprio quando la conduttrice storica era ritornata sui teleschermi dopo il periodo di maternità. Probabilmente avrà una sua importanza anche il fatto che la giustificazione dei costi non abbia più una sua valida ragion d’essere, visto che per fare Tutti pazzi per la tele, un nuovo programma, più la terza edizione di quello canoro, si dice la Clerici percepirà un aumento di stipendio.

Insomma, una serie di motivazioni che, più o meno, risultano essere plausibili con la possibilità di ritorno di Antonella Clerici a La prova del cuoco, che ad oggi, appare tutto meno che utopica e impossibile. Capita, infatti, che in un’intervista a Vero, Elisa Isoardi si dichiari tutt’altro che sicura della conferma a La prova del cuoco. Ecco quanto ha dichiarato:
Non si sa nulla, siamo tutti appesi a un filo e solo il nuovo direttore di Rai Uno, Mauro Mazza, deciderà la nostra sorte. Il bilancio di questa esperienza è ottimo, ricco di emozioni e di soddisfazioni generate anche dagli elevati ascolti fatti. Mi reputo una ragazza molto fortunata anche perchè al mio posto avrebbero potuto esserci molte ragazze più brave di me.
Mette le mani avanti con un pizzico di umiltà Elisa Isoardi? Farà di tutto per assicurarsi per un anno intero la possibilità di gironzolare tra le cucine del Nomentano 3 in Roma? Intanto, vox populi vox dei. Nel nostro sondaggio chiuso qualche giorno fa a cui avete partecipato in 2136, sono in 1752 a volere il ritorno di Antonella Clerici con l’82% delle preferenze, mentre solo in 314 con il 14,7% la conferma di Elisa Isoardi (i restati 70 voti con il 3,3% rimangono indifferenti).

35 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo bene!!!!!!!!!
se succede, è anche grazie a voi di Scavicchia!!!!

grazie per il sostegno!!

Anonimo ha detto...

via la Isoardi! via!

Anonimo ha detto...

Secondo me molto probabilmente alla conduzione torna Antonella Clerici,speriamo in bene tutto questo lo sapremo martedi 16 giugno con la presentazione dei palinsesti autunnali rai

Anonimo ha detto...

il nuovo direttore Mazza sta studiando una nuova raiuno,con il ritorno della Clerici alla prova del cuoco,visto che su raidue tornà i fatti vostri,canale 5 sempre con forum,il direttore non vorrà mica perdere in quella fascia gli ascolti.

Anonimo ha detto...

LA CLERICI RITORNERà LEI ALLA PROVA DEL CUOCO

Anonimo ha detto...

SIAMO UN GRUPPO DI SIGNORE CHE DESIDERIAMO RIAVERE ANTONELLA ALLA CONDUZIONE DELLA PROVA DEL CUOCO, CON LEI ERA TUTTA UN'ALTRA COSA ANCHE DA CASA SEMBRAVI LI IN STUDIO.
SPERIAMO CHE IL NOSTRO DESIDERIO SI AVVERI GRAZIE ELOISA E....

Marilena Del Bianco ( VE) ha detto...

Lasciare fuori la Clerici dalla conduzione della Prova del cuoco sarebbe un flop mostruoso.
Il nuovo direttore Mazza avrà ben capito che con la concorrenza del day time per l'anno prossimo bisogna puntare su cavalli di razza come Antonella Clerici e non su brocchi come la supplente che ha disonorato una trasmissione prestigiosa e amata da milioni di italiani.
VOGLIAMO ANTONELLE ALLA PDC!!!!!!!

Rosanna di Udine ha detto...

C'è una marea di spettatori che chiede a gran voce il ritorno di Antonella alla Prova del Cuoco.
Vuol dire che si è fatta amare e apprezzare per la sua personalità, per aver saputo condurre in modo eccellente la trasmissione, entrare nel cuore della gente.

Maria Grazia Russo ha detto...

Da quando Del Noce ha estromesso vergognosamente Antonella Clerici per proporre la sua "favorita" che non vale una cicca... la trasmissione ha perso lo smalto che aveva ed è caduta in un abisso di noia, spersonalizzazione della conduzione mossette e sguardi stupidini di una ragazza che deve ancora crearsi una personalità. Una tale trasmissione NON puo' essere lasciata allo sbaraglio della prima arrivata.
Direttore Mazza , come spettatrice giornaliera della PDC, per favore, rimetta Antonella al suo giusto posto. Grazie

saretta84 ha detto...

Ricordiamo, che Antonella lasciò la Prova del Cuoco, per MATERNITà, non per sempre, quindi credo sia giusto, che ritorni lei, la vera padrona di casa delle cucine del nomentano tre!!!

Ernestina ha detto...

Bel modo di trattare una madre. Quello che è stato fatto ad Antonella da del noce è stata una delle più brutte azioni fatte da un cattolico (tale si definisce) a una donna in maternità.
Il nuovo direttore dovrebbe correggere quest'infamia.

Sivana mantovanini ha detto...

Anch'io mi associo alla speranza di rivedere la Clerici alla Prova del Cuoco.
Grazia anche a Scavicchia che ha sempre supportato Antonella.

Anonimo ha detto...

Spero tanto ke la Clerici ritorni alla sua e' solo sua PDC nn puo' essere cacciata via una e sostituita x mesi solo xche' andata in maternita' bella Italia di appoggi e conoscenze nn va bene vogliamo Antonella ritorna grazie x cio' ke fai Scavicchia

Anonimo ha detto...

W Antonella abbasso la Isoardi e' inguardabile il prg condotto dalla Isoardiiiii...........W Antonella W la PDC cn Antonella cn lei ce solarita',professionalita',bellezza,spontaneita',dolcezza e ke dire altro tt cio' ke puo' avere una professionista preparata ke e' la nostra Antonella Clerici t aspettiamo numerosi a Settembre cn la PDC..........

Anonimo ha detto...

La Isoardi ha fatto ascolti accettabili solo finchè era una "supplente". Quando ha cominciato a comportarsi da padrona di una casa non sua, il pubblico ha manifestato il suo malcontento facendo calare gli ascolti e protestando in tutti i blog possibili. E' giusto che la PdC ritorni alla Clerici. Speriamo che il nuovo direttore guardi ai meriti delle persone e non alle sue personali simpatie.

Anonimo ha detto...

La gente ama Antonella,con tutto il cuore spero che torni alla prova del cuoco

Anonimo ha detto...

Speriamo che non siano solo voci di un possibile ritorno di mamma Antonella alla conduzione della prova del cuoco,ma della realtà che possa ritornare nelle nostre case all ora di pranzo

Anonimo ha detto...

Mamma Antonella manchi alla prova del cuoco,ma sopratutto al pubblico

Anonimo ha detto...

Se ci dovesse essere un ritorno alla prova del cuoco di Antonella ,che spero mi auguro ci sia la prima puntata della nuova edizione 2009 2010 farà di sicuro il record di ascolti

Anonimo ha detto...

Speriamo che il nuovo direttore di raiuno non sia come Del Noce,ma meglio che pensi al pubblico che rivuole Antonellina

Maria Teresa Jaccoviello ha detto...

Sono qui ad aspettare il ritorno di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco.
Spero che il nuovo direttore Mazza rimetta ordine a certe conduzioni trash su Rai 1, abbiamo bisogno di una boccata di moralità e signorilità in questa Rai ormai preda di piccoli raccomandati/e che non sanno parlare la lingua dei telespettatori ma cercano solo pubblicità gratuita con comportamenti spazzatura.
NOI SPETTATORI CHIEDIAMO IL RIPRISTINO DEI VECCHI VALORI, DELLA QUALITA' E PROFESSIONALITA'DELLO SPETTACOLO.
SE IL DIRETTORE MAZZA CI RIUSCIRA' AVRA' TUTTA LA NOSTRA GRATITUDINE.

Anonimo ha detto...

che questo direttore abbia piu giudizio del precedente? quelle 4 gattemorte delle noisettine non ci piacciono avranno caPito?

Anonimo ha detto...

Antonella tornerà alla prova del cuoco ne sono sicuro

Anonimo ha detto...

Grazie a voi di scavicchia la notizia che ci tenete sempre informati su mamma Antonella

Anonimo ha detto...

il direttore Mazza secondo me sarà più intelligente di Del Noce,e farà tornarà alla guida la storica conduttrice della prova del cuoco Antonella

Anonimo ha detto...

Non vedo l ora che sia martedi 16 giugno quando saranno presentati i palinsesti autunnali rai,sapremo chi condurrà la prova del cuoco

Anonimo ha detto...

ANTONELLA, RIPRENDITI LA PROVA DEL CUOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Antonella sei la regina della prova del cuoco

Anonimo ha detto...

Antonellina ti voglio bene spero che torni alla prova del cuoco

Anonimo ha detto...

LA PROVA DEL CUOCO SPERIAMO CHE TORNI NELLE MANI DI ANTONELLA LA REGINA DI QUEL PROGRAMMA

Anonimo ha detto...

Spero che il nuovo direttore di rete Mauro Mazza gioca bene le sue carte e faccia ritornare alla guida mamma Antonella,circolono voci che ritorni lo storico programma di raidue i fatti vostri con una coppia niente da ridere Magalli ,Volpe.Fossi io nel direttore di raiuno farei tornare Antonella alla prova del cuoco anche se costa di più,rimanesse la Isoardi il programma perderebbe ascolti e la gente garderebbe altro come forum o i fatti vostri

Anonimo ha detto...

Se non tornà la Clerici io guarderò i fatti vostri,quel programma mi piaceva

Anonimo ha detto...

Siamo dei genitori che amavano guardare al sabato la pdc con i nostri figli,e diciamo vogliamo il ritorno della Clerici

Anonimo ha detto...

La Isoardi direttore affidale festa italiana, sempre meglio della Balivo almeno la Clerici torna alla pdc

Anonimo ha detto...

Grazie Scavicchia!
Speriamo che la nostra Antonella ritorni alla Prova Del Cuoco! Senza di lei la trasmissione fa davvero pena e in molti non la guarderebbero più se venisse riconfermata la Isoardi! Vi prego, teneteci informati! grazie