AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 24 giugno 2009

CULT TV: LO SFOGO DI RAFFAELLA CARRA' A DOMENICA IN

Era una domenica di novembre del 1986 e Raffaella Carrà, conduttrice di Domenica In, si sfoga in apertura di puntata contro un settimanale, non citato ma era Novella 2000, che titolava in copertina "Carrà-Japino abbandonano i genitori", accusando in particolare la Carrà di disinteressarsi della madre, ricoverata in precarie condizioni di salute in un ospedale di Forlì. Alla vicenda fecero seguito querele ed una causa di diffamazione. La mamma di Raffaella scompare nel febbraio del 1987 e la domenica successiva una commossa e provata Carrà le dedica la canzone “I Thank You Life”.
La Domenica In 86-87 è l'ultimo programma in Rai della Carrà prima della breve trasferta milionaria a Canale 5, che vide passare alla Fininvest anche Pippo Baudo ed Enrica Bonaccorti, dove condurrà senza grandi ascolti due varietà di prima serata (Raffaella Carrà Show nel 1988 e Il Principe Azzurro nel 1989).

Lo sfogo

La sigla

3 commenti:

Sal ha detto...

Lo sfogo di "domenica in", l'allarme bomba di "ricomincio da due" e le due ospitate di Benigni a "buonasera Raffaella" e "Fantastico" sono in assoluto i 4 momenti più cult della carriera di Raffaella Carrà!

Vai Raffa!!!!

ITAL ha detto...

Sal
Dimentichi ... il tuca-tuca ... con Alberto Sordi, davvero divertentissimo ... che forse Supervarietà nn mancherà nuovamente di far vedere
presto ...

Expedit ha detto...

Che belle queste nuove rubriche..:)
Fra cult, amarcord e riflessioni, si scoprono cose che non si erano mai viste.
Io ad esempio, questa storia della Carrà non la conoscevo!..:O
Mitica Raffa!..:D