AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 5 giugno 2009

ECCO LA "CURA MILLY CARLUCCI" PER MISS ITALIA: UNA SERATA IN MENO, MENO RAGAZZE MA PIU' TEMPO PER FARLE CONOSCERE

L'edizione 2009 di Miss Italia è stata affidata dalla Rai e dalla famiglia Mirigliani per la prima volta ad una donna, Milly Carlucci, uno dei volti simbolo della tv rassicurante e tradizionalista che tanto piace ai telespettatori di Raiuno.

Ci saranno diverse novità, volute dalla sempre sorridente Milly e dal suo fedele gruppo di collaboratori, gli stessi che la seguono in Ballando con le stelle (che tornerà a gennaio 2010):

(AGI) - Roma, 4 giu. - La Carlucci e' gia' al lavoro con il proprio staff (lo stesso dell'ultima edizione da record di 'Ballando con le stelle') ed e' impegnata su un progetto innovativo e moderno che, nel rispetto della tradizione e del grande lavoro fatto dai suoi predecessori, possa dare al concorso una accelerata verso il futuro. Come detto, le ragazze che si contenderanno il titolo saranno 60, una riduzione di numero che in realta' - si fa notare tra gli organizzatori del concorso -, vista la formula delle serate, rappresenta alla fine un aumento di attenzione nei confronti delle miss che avranno la possibilita' di giocarsi al meglio le proprie carte: bellezza certamente in primo piano, ma anche personalita', portamento, capacita' di interpretare situazioni diverse e in qualche modo di raccontare se stesse. La bellezza, quindi, non solo come virtu' e dono di natura, ma anche come 'talento' da coltivare e mostrare al pubblico, che avra' come sempre il compito di scegliere Miss Italia. "Felici di cambiare. Il Concorso - spiega Patrizia Mirigliani - rispetta la propria tradizione con le 800 manifestazioni nei Comuni e nelle Regioni di tutta Italia e si aggiorna in televisione. E' il momento giusto e farlo con Milly Carlucci e' la scelta migliore. Come ideatrice del progetto ha fatto il miracolo di programmare una serata in meno e di presentare le ragazze il doppio del tempo di prima: questo consentira' di far conoscere meglio le candidate e metterle alla prova in maniera nuova. Stiamo cercando le nuove Miriam Leone, preparate, colte, disinvolte". Trecento ragazze parteciperanno alle Prefinali nazionali di Salsomaggiore (24-28 agosto) alle quali sono ammesse direttamente le venti miss capoluogo di regione; sessanta candidate saranno presenti alle finali in programma nella citta' termale dal 29 agosto al 14 settembre, giorno in cui sara' assegnato il titolo. Le serate tv saranno dunque sabato 12, domenica 13 e lunedi' 14. Gia' finaliste di diritto la prima Miss dell'Anno, la romana Alessia Degli Veneri, e le ragazze che rappresentano le venti regioni (come Miss Lombardia, Miss Piemonte, Miss Campania, Miss Sicilia, ecc.).

4 commenti:

Sal ha detto...

Finalmente hanno capito che era il caso di eliminare qualche serata!
l'ideale sarebbe farne due!

Anonimo ha detto...

Milly Carlucci porterà al successo Miss Italia,tre serate vanno benissimo

Anonimo ha detto...

Vai Millyyy!!!

Betta ha detto...

Era ora che una donna (e che donna!) presentasse miss Italia...