AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 1 giugno 2009

MYRIAM LEONE AD UNOMATTINA-ESTATE. UNA ESORBITANTE SPONTANEITA' CHE CADE NEL "RECITATO". GIUDIZI E COMMENTI.


Se c'è una trasmissione che non abbandona i propri telespettatori, questa è innegabilmente UnoMattina. Il contenitore giornalistico e di mero intrattenimento che RaiUno, da anni ed anni, propone nella prima mattinata. Tantissimi i presentatori che si sono alternati nel ruolo, nomi celebri come quelli di Antonella Clerici, Roberta Capua, Livia Azzariti tra le donne; Luca Giurato, Piero Badaloni e Michele Cucuzza tra quelli di maggiore spicco tra gli uomini.
Ed anche quest'anno però, UnoMattina, ci riserva la sua versione estiva. Uguale lo studio, corredato di giardini ed un logo "più fresco", il prodotto di RaiUno ci accompagna nelle afose mattinate di questa presunta torrida estate 2009.
Alla presentazione un duetto inedito. Arnaldo Colasanti, già noto al pubblico di UnoMattina per i suoi approfondimenti di letteratura con annessi e connessi, mentre nel ruolo femminile troviamo un nuovo volto: quello di Myriam Leone, Miss Italia 2009 ancora in carica. Più e più volte, noi telespettatori, nelle sue frequenti ospitate, abbiamo notato la sua spontaneità e la sua freschezza.
A sua detta? La radio sembra averla aiutata moltissimo. La simpatica Myriam infatti, con il mondo dello spettacolo ha già un pò di confidenza. Proprio stamane ha debuttato nella presentazione di UnoMattinaEstate. E noi di ScavicchialaNotizia siamo pronti qui a giudicare e commentare, con la nostra consueta rubrica, "giudizi e commenti". Ingessata? No. Impreparata? No. Troppo, forse troppo spontaneità. Una spontaneità palesata, seppur piena di emozione inevitabile e giustificata. Una fretta forse, nel dimostrare la propria bravura, una scioltezza che c'è, ma sembra essere troppa. Sovrapporsi alle altre voci, impreziosire una solarità con una eccessiva disinvoltura. Insomma, non possiamo parlarne male. E questo per due motivi. Si tratta in ogni caso di una prima puntata, e come tale va giudicata. Il secondo? Myriam ci sembra brava, forse più di ragazzine che hanno guadagnato prime time ed altro ancora.
Andare più piano, premere meno sull'acceleratore. Nel partire in quinta, il motore si ingolfa, non conviene sempre più innescare il motore con una tranquilla prima?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

a me Miriam è sembrata brava. cmq hai ragione sul fatto della emozione.

tony ha detto...

A me è sembrata brava e spigliata speriamo che non si molti la testa come quelle 4!!!!

Anonimo ha detto...

Mirian Leone mi piace molto,più di Eleonora Daniele anzi Mirian la farei condurre anche la nuova edizione di uno mattina a settembre al posto della Daniele

Anonimo ha detto...

Brava Mirian se meglio della Balivo,Maya.Daniele,Isoardi mi piaci complimenti

Anonimo ha detto...

PROMOSSA MIRIAN SEI STUPENDA

Expedit ha detto...

A quanto vedo Myriam è piaciuta molto nella conduzione..:D

Che RaiUno abbia trovato la vera Angel's?..:D