AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 21 giugno 2009

RAIUNO CAMBIA FREQUENZE, COME FARE PER RISINTONIZZARE RAIUNO, CHE DEVE DARE SPAZIO AD EUROPA7?

Raisti di tutta Italia! Unitevi! Oddio! Che fine ha fatto Carlo Conti? La signora in giallo è scappata? Voglio le notizie del Tg1! L'ispettore Derrick? UnoMattina che fine ha fatto? Tranquilli, pubblico di RaiUno, nessun problema, basterà risintonizzare il vostro apparecchio televisivo. Lo so, il mondo mediatico vi sta chiedendo davvero tanta pazienza. Tra decoder, digitale terrestre, ora tocca anche alla risintonizzazione del primo canale, per dare spazio alla nascita di Europa7, rete che fa capo al gruppo di Francesco Di Stefano . Anche noi di ScavicchialaNotizia, cerchiamo di fare "blog di servizio". Ecco la notizia:

TV: RAIUNO CAMBIA FREQUENZE, BASTERA' RISINTONIZZARLA
Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Raiuno cambia frequenze ma...niente paura. Bastera' risintonizzarla. Lo spostamento riguardera' 14,5 milioni di abitanti di quasi 1600 comuni, e comincera' in base a un caledario approvato dal Ministero, a partire dal 22 giugno. Il digitale questa volta non c'entra nulla: in base alla nuova disciplina europea infatti, Raiuno dovra' spostarsi un po' sulla stessa banda di frequenza (VHF-III) per fare spazio a Europa 7 in modo da permettere la nascita di una nuova rete, il canale 8, da assegnare all'emittente di Francesco Di Stefano, protagonista di un lungo contenzioso con il governo.

Lo spostamento non riguardera' solo la rete Ammiraglia Rai ma anche alcune emittenti locali. Per potercontinuare ricevere i programmi di Raiuno (senza disturbi audio o video) "non ci sara' bisogno di chiamare un antennista", spiega la Rai. Bastera' risintonizzare il televisore, ripetendo le stesse operazioni previste per memorizzare nuovi canali o quelle effettuate alla prima accensione. Gli utenti gia' digitali non avranno nessun problema. Per maggiori informazioni si possono consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento delle Comunicazioni www.comunicazioni.it, le pagine Televideo nazionale e quelle regionali e il sito www.rai.it. Da domenica 21 giugno alle 14 sara' in funzione anche il call center Rai 199 123 000. Da oggi, inoltre, andra' in onda uno spot informativo con Max Giusti. Infine "Alcune trasmissioni come 'Uno Mattina' spiegheranno ai telespettatori cosa sta per succedere", spiega il direttore di Raiuno Mauro Mazza.


Tranquilli, quindi, basta ri-sintonizzare RaiUno. I vostri programmi sono sempre lì, e come dice Max Giusti "RaiUno, non vi abbandona mai!"

4 commenti:

El Barto ha detto...

Può darsi che è la volta buona che Raiuno scompare.........:D



MEDIASETTISTI AL RADUNOOOOOO :D

Expedit ha detto...

ahahha..Bartolì..ahaha.:D:D

RaiSti, tenetevi pronti!.:D
ResisteRai, resisterRai, resisteRai!..:D:D:.ahahah

ITAL ha detto...

Cari El Barto e Exp invece io dico :
forza LA 7 ...l'unico vero 7 del telecomando quello di buona tv ...
generalista ...

Anonimo ha detto...

LO SAPEVO IO PER ACCONTENTARE QUELL IDIOTA DI FEDE NON HANNO DATO LE FREQUENZE DI RETE 4 CHE IL CARO BERLUSCA HA USURPATO A EUROPA 7 E SARA LA RAI A DOVER CAMBIARE CHE BANDA DI FASCISTI CI RITROVIAMO