AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 23 giugno 2009

SILVIO BERLUSCONI SU FIORELLO: "HA DIMENTICATO CHE IO GLI AVEVO CHIESTO DI RIMANERE IN RAI"

Proprio pochi giorni fa vi avevamo riportato lo sfogo di Fiorello, palesemente al vetriolo nei confronti di Mediaset, la rete che lo ha lanciato nel grande schermo, ma che non ne ha visto una grande crescita professionale. Solo in Rai infatti, lo show man siciliano è diventato l'artista in grado di scippare un contratto danaresco a Sky, ed incentrare un intero show su se stesso, realizzando una apposita tendostruttura. Ebbene, nell'intervista che Silvio Berlusconi ha rilasciato a Chi, giornale diretto da Alfonso Signorini, viene fuori anche proprio Fiorello. Ecco l'intervento:
TV: BERLUSCONI, FIORELLO HA DIMENTICATO CHE IO GLI AVEVO CHIESTO DI RESTARE IN RAI
Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - Fiorello dichiara polemicamente: "Mai piu' a Mediaset". Gli risponde il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "Fiorello si e' semplicemente dimenticato di aver dichiarato, dopo l'incontro con me, che io gli avevo chiesto di rimanere dov'era. Cioe' nel servizio pubblico. Alla Rai", dice Berlusconi in un'intervista esclusiva a "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola domani.
Insomma, per quanto noi di ScavicchialaNotizia non vogliamo entrare nel merito della politica, non potevamo di certo non commentare questo intervento. Per il nostro solito "atteggiamento incolore" nei confronti del mondo parlamentare infatti, vorrei limitarmi a giudicare il Berlusconi-Mediaset, il rappresentante della televisione privata di maggiore successo della nostra penisola. In verità, e lo dico per l'onore della onestà con la quale scrivo da sempre in questo blog, non so se credere nella completa veridicità di tale dichiarazione. Per quale motivo infatti Silvio Berlusconi dovrebbe preferire il bene della Rai, essendo proprietario della televisione che, in termini pubblicitari e di ascolto, più riesce a dare del filo da torcere alla televisione pubblica italiana? Lascio a voi questo dubbio.....

14 commenti:

Anonimo ha detto...

io credo a fiorello

Redazione di ScavicchialaNotizia ha detto...

********************************************
Commento editato dalla redazione di ScavicchialaNotizia, in quanto contenente offese e volgarità.
********************************************

Expedit ha detto...

Vi chiedo, per cortesia, di attenervi alla notizia televisiva, evitando di trascendere nella politica, con tutte le offese e le derisioni che seguono.

Ognuno ha le sue idee, ed ognuno rispetti le altre.
Limitatevi, se è vostro piacere, a commentare il fatto inerente la sola televisione.
Grazie mille.

Expedit ha detto...

Dimenticavo...
se dovessero ripetersi offese ed esternazioni del tutto off-topic, di QUALSIASI COLORE POLITICO, sarò costretto ad editare il commento.

Grazie in anticipo per la collaborazione.
Expedit

Anonimo ha detto...

Io penso che Fiorello abbia ragione. Non credo proprio che il berlusca voglia il bene della rai.
cmque fiore secondo me ci tornerà in rai.
ciao.

Anonimo ha detto...

sto fiorello sta impazzendo. egocentrico, si sente infinito...

non mi è più simpatico come prima.

Regina_Madre ha detto...

Fiorello oramai si crede un dio..
Ridicole le sue affermazioni quando disse che faceva il 38% pure stando a Sky, come se fosse la stessa cosa di farlo sulla tv generalista.
E poi se è per questo considerando il target abbonato sky il calcio quanto farebbe il 60%?
Fiorello doveva restare in Rai. Questa è la verità. Non ha mostrato rispetto verso quell'azienda che pur di dargli uno spazio ha accettato tutte le sue condizioni quando proponeva negli soap. Come scordare il fatto che andava dopo il TG1 senza alcun break pubblicitario? Chi si intende un pò di tv, ben sa che è da suicidi non sfruttare dal punto di vista pubblicitario (almeno per il minimo consentito) un evento del genere. La Rai per Fiorello l'ha fatto. E questo è il ringraziamento..
Mi sembrano le solite dichiarazioni di colui che deve cavalcare delle polemiche perchè ora che è a Sky la sua popolarità è drasticamente diminuita e si dimentica che se è diventato Fiorello lo deve sia a Mediaset che alla Rai..

Anonimo ha detto...

fiorello, torna in rai!!!

Anonimo ha detto...

Regina Madre
un pò hai ragione, però secondo me ogni artista deve avere anche la libertà di esprimersi come vuole. Fiore ha preferito Sky, e comunque sta andando benissimo. Forse quel paragone con la televisione generalista è azzardato, ma lo show ha reso felici parecchi dirigenti Sky.
Io sono convinto che tornerà in Rai, più ringraziamento di questo.
Riguardo MEdiaset, FIore è stato offeso abbastanza da tutti gli esponenti. Tu come reagiresti?

Anonimo ha detto...

Fiorello è una stella che deve brillare solo in Rai. Almeno lo possono vedere tutti.

Anonimo ha detto...

il grande fiorello ha fatto guadagnare moltissimi soldi a mediaset con il karaoke (tanta pubblicità). mediaset non fa beneficenza ha trattato male mike,il quale ha contribuito alla nascita di mediaset lasciando la rai . Fiorello è stato sempre un'uomo libero che fa il suo lavoro con passione,che diritto ha ha il signor berlusconi di dire a fiorello dove lavorare?

Expedit ha detto...

Fyve - Regina Madre
Ciao!..:D
io sono del parere che Fiorello, per tutto il suo amore per il mondo varietà, quello pailettato e ben fatto, è un personaggio Rai.
Non è un caso infatti che ha trovato in Rai la sua dimensione, ed il suo immane successo.

Su Sky la trasmissione è veramente bella, però la cassa di risonanza è piccola.....

E' stato sicuramente ingrato verso alcune persone , e soprattutto verso la Rai. In questo condivido appieno la tua teoria, ma il successo a volte da davvero alla testa....non è un caso infatti che, proprio ora, abbia riannusato il ritorno in Rai..no?..:D

Ciao, e sempre grazie!..:D

Expedit ha detto...

"Fiorello è stato sempre un'uomo libero che fa il suo lavoro con passione,che diritto ha ha il signor berlusconi di dire a fiorello dove lavorare?"

@Anonimo
il problema infatti è proprio questo. La vera questione è però che questa questione è facilmente politicamente "colorabile" e questa cosa non va.
In ogni caso, Fiorello è libero di fare quello che vuole, ed io spero ritorni in Rai.
Ciao!

ITAL ha detto...

E aggiungo, proprio come scritto nel mio post qualche giorno fa ...
che il suo modo di fare tv ...altamente e completamente popolare ... è decisamente da tv genaralista ...