AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 1 giugno 2009

TEO MAMMUCARI NUOVO CONDUTTORE DI STRISCIA LA NOTIZIA PER LA STAGIONE '09-'10?

Sarà che il brutto tempo gioca a sfavore di chi si era organizzato per questo lunghissimo ponte di fine maggio - inizio giugno, sarà che si è ancora nel meglio della preparazione della serata di quest'oggi che consentirà di fare le ore piccole visto che domani è festa nazionale, sarà quel che sarà, ma oggi è sicuramente una giornata che sta regalando notizie succulenti su tutti i fronti, come raramente accade nel corso di un anno. Dopo quella che ci ha riportato il nostro Expedit circa il più che probabile ingaggio di Simona Ventura per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, ve n'è un'altra, sempre di fonte Sorrisi & Canzoni Tv, che ha dello sconvolgente. E ne abbiamo ben donde per usare sconvolgente e non altro aggettivo o similari. Prima di tutto perché la voce riguarda Striscia la notizia, il programma più visto della televisione italiana che raramente si concede a voci e notizie riguardanti avvicendamenti e cose del genere, visto che poggia su una struttura stabilissima e, per questo, le modifiche ad esso apportate sono, anche quando più intense, ben calibrate e fatte nei giusti tempi. Secondariamente perché protagonista della notizia è un personaggio televisivo in forte ascesa negli ultimi tempi, che nella scorsa stagione ha vissuto un primo periodo di brusco stop e poi ha premuto sull'acceleratore in maniera a dir poco incredibile: Teo Mammucari.

Una delle personalità più "giovanili" del piccolo schermo, infatti, dopo che il progetto di divenire uno dei volti chiave di Italia1 in autunno sfumò, è diventato una delle punte di diamante di Canale5. Prima Scherzi a Parte, settimana prossima Sarabanda, poi... Striscia la notizia. Infatti è questa la sorprendente notizia lanciata dalle agenzie poche ore fa: Teo Mammucari potrebbe essere il nuovo conduttore del più famoso access prime time di Canale5. La richiesta sarebbe già sul tavolo pronta ad essere discussa, lanciata dal deus ex machina Antonio Ricci. Un probabile ingaggio dell'ex conduttore di Libero, però, lascerebbe un po' a pensare. Già in occasione della successione alla conduzione di Veline edizione '08, che passò dalle sue mani a quelle di Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia, notammo quanto, per quanto fossero differenti modi di fare e di porsi, simili fossero i due presentatori. Pensare ad una scrivania con Mammucari - Greggio dietro, evidentemente, darebbe una strana impressione, una forte stonatura, essendo entrambi forieri di irriverenza e acume, oltre che necessitanti di una forte spalla. Due "primi-uomini" per Striscia? Chissà. Questa la notizia:

Roma, 1 giu. (Adnkronos) - "Ricci mi ha chiesto di condurre 'Striscia la notizia'. Per me sarebbe un traguardone, ma finche' non firmo, non mi sbilancio". Lo ha detto Teo Mammucari, durante un'intervista al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni", in edicola domani. Il presentatore, affiancato da Belen Rodriguez, dall'8 giugno condurra' "Sarabanda", il quiz musicale lanciato da Italia 1, che per l'occasione si trasferira' su Canale 5.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima idea!!!

Expedit ha detto...

Io dirò...Mammucari non ce lo vedo moltissimo a Striscia...
nel senso che, bravo bravissimo nel suo genere, ma a mio parere gli è maggiormente congeniale la presentazione di uno show con maggiore libertà....come a Scherzi, come a Libero..

Insomma, sicuramente, se si dovesse confermare questa notizia, è un bene per gli ascolti di Striscia, ma.......:)