AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 20 marzo 2008

DON MATTEO 7? FORSE SI, FORSE NO...

La nuova serie di Don Matteo deve ancora terminare ma, come tutti i grandi successi, si parla già di futuro. Una eventuale prossima serie, che permetterebbe questa fiction di giungere addirittura alla settima serie, un traguardo sicuramente difficile da raggiungere. Terence Hill, protagonista di tutte le serie, fil rouge, in compagnia di Nino Frassica, di tutte le edizioni della nota fiction di RaiUno, ci va cauto. Ovviamente, una nuova serie è necessaria solo se ci sono i presupposti e le idee. Terence Hill aveva infatti già annunciato il suo ritiro nella scorsa edizione, trasposta poi nella storia con il suo viaggio in Brasile. Non è un caso, infatti, che lo stesso prete di Gubbio, sia tornato dal sud America proprio nella prima puntata di questa nuova serie. Personalmente, credo che ci siano tutti presupposti per una nuova serie. Solo i grandi progetti resistono con grande successo per un numero così notevole di edizioni. E, considerati i successi di questa ultima edizione, una eventuale futura riproposizione della fiction, risulterebbe senz'altro gradita al pubblico. Non è un caso infatti, che la fiction ambientata a Gubbio tra preti e carabinieri, riesca ogni sera a battere la concorrenza dei Ris di Canale5. Fiction che superino i sei milioni sono oro colato in questa nuova era della televisione, sempre più carente in termini di ascolto. Ed allora? Come interrompere un tale successo?
Don Matteo: nuova serie? dipende
Se saranno capaci di scrivere sceneggiature interessanti
(ANSA) - GUBBIO (PERUGIA), 20 MAR - Una nuova serie di Don Matteo? 'Dipende dalla capacita' degli autori di scrivere ancora qualcosa di convincente'. Lo ha detto Terence Hill, protagonista della fortunata fiction di Raiuno che sabato prossimo concludera' a Gubbio le riprese della sesta serie. 'Dopo 120 storie - ha osservato il prete-investigatore - e' difficile fare storie nuove, non banali. Devo dire che in questa ultima serie ci sono riusciti. Tutti mi dicono che le puntate piacciono molto'.

Nessun commento: