AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 2 marzo 2008

E' TERMINATO SANREMO....ASCOLTI E COMMENTI

E' terminata la finale del Festival della Canzone italiana di Sanremo. Con la vittoria della coppia Lola Ponce e Giò di Tonno, ha trovato fine forse una delle più tormentate edizione della kermesse canora. La ghigliottina degli ascolti sempre pendente e tagliente, ha sicuramente appesantito le giornate dei protagonisti del progetto. Eppure questa edizione di Sanremo, non riesce a trovare polemiche o critiche così aspre. Nessuno, almeno a quanto si legge, ha il coraggio di parlare di un Sanremo tremendo ed orripilante. Parole volate al vento invece in "numerosi esemplari" ai tempi di Simona Ventura e Giorgio Panariello. Ed io sono d'accordo. A me questa edizione è piaciuta. Lo spettacolo è risultato molto godibile. A tratti un pò lento, le canzoni di certo non sono stare il fiore all'occhiello, ma l'anno scorso è stato meglio? Della passata edizione io ricordo, per quanto riguarda l'aspetto spettavolo, ben stampata nel mio cervello, i soli 32 denti della Hunzicker. La coppia Baudo-Hunzicker infatti non mi è mai piaciuta. A volte appare troppo forzata. Quest'anno invece ad "oliare" gli ingranaggi c'è stato uno strabordante Piero Chiambretti. La vera rivelazione di questa edizione. Risate, allusioni ed frecciatine. Battute, gag e improvvisazione. Sono stati questi gli ingredienti che hanno reso, personalmente, indimenticabile, la presenza di Piero Chiambretti in questa edizione. La finale è apparsa normalissima. Niente di dismesso. Forse molto appanate le due donne, ma non credo sia dovuto il riferimento all'ultima serata per quest'aspetto. Gli ascolti? Gli ascolti hanno confermato il trend negativo di quest'anno. Sicuramente in salita, ma inferiori a quelli dello scorso anno.

Sanremo, 2 mar. (Adnkronos) - La finale di Sanremo 2008 e' stata vista nella prima parte da 9.641.000 telespettatori con il 39,47% di share. La seconda parte da 6.923.000 con il 52,89% di share. La media dell'intero programma e' stata di 8.124.000. Si tratta del dato piu' basso per una finale da quando esiste l'Auditel. Il prime time di Raiuno ha ottenuto il 32,32%. I picchi d'ascolto sono stati toccati, in termini di share, all'1.2o durantela proclamazione dei vincitori con il 74,54% e in termini assoluti durante la clip del film di Verdone con 11.656. le media delle cinque serate del festival e' di 6.612.000 con 35,44%

Persino il direttore Fabrizio Del Noce, non sempre delicato con Pippo Baudo, ha affermato una ingiustificata carenza di pubblico. Affermazione del tutto condivisibile.

Sanremo 2 mar. (Adnkronos) - "Una serata bella come quella di ieri non merita dieci punti in meno di quella dell'anno scorso". Fabrizio Del Noce commenta cosi' l'ascolto della finale di Sanremo 2008 a suo avviso sproporzionato rispetto alla qualita' e al gradimento dello spettacolo fornito da Raiuno.
"Per il resto -aggiunge Del Noce- non ho nulla dire in piu' di quello che ho detto nei giorni scorsi. Anche ieri il direttore generale Cappon ha confermato la linea che l'aziendale intende tenere nelle prossime fasi per il futuro del festival".

1 commento:

Anonimo ha detto...

well.. it's like I thought!