AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 28 marzo 2008

TI LASCIO UNA CANZONE: ANCORA UNA GARA SU RAIUNO CON LA CLERICI


Questo sabato, e ne parleremo appunto domani, RaiUno proporrà il Premio Regia Televisiva , giunto oramai alla 48esima edizione, organizzato da Daniele Piombi, in onda dal teatro Ariston. Ma nel prossimo week-end?
Ebbene, dopo aver clamorosamente fallito nel tentativo di arginare il grande successo della Corrida con Gerry Scotti, con il trio Marchesini-Lopez-Solenghi, la direzione della prima rete di stato ha deciso di controprogrammare una sorta di talent show. Alla guida? Antonella Clerici. La regina dei fornelli di RaiUno torna in un campo per lei un pò improbo negli ultimi tempi. Dopo aver "deragliato" con il suo treno, seppur pieno di desideri non realizzati, e dopo aver dichiarato di voler lasciare per un pò la tesissima fascia del prime time, eccola pronta, in questa nuova avventura. Ti lascio una canzone è il titolo della sua nuova trasmissione. In onda sempre dal teatro Ariston, prenderà luogo, per ora per quattro puntate, una trasmissione dalle poche speranze. Perchè sono così pessimista? Perchè il campo del talent show sembra non avere molto fortuna per la televisione pubblica. Dopo che X-Factor stenta e non poco sulla seconda rete, credo che le preferenze del pubblico sembrano abbastanza nette. Lo scoprire talenti poco interessa, se questo non è condito da litigi e pettegolezzi, quelli che tanto attirano in altre trasmissioni. Nemmeno I FuoriClasse di Carlo Conti, (spesso garanzia di ascolti), hanno stentato e non poco su RaiUno lo scorso inverno. Non sarebbe stato il caso di provare altro? E' in programma uno show con Gigi Proietti proprio il sabato sera, sulla prima rete. Non sarebbe stato meglio anticipare questa trasmissione, per tentare con la comicità e con la bravura dell'attore romano.

La gara condotta dalla Clerici dovrebbe seguire quella del venerdì sera condotta da Carlo Conti. Stesso campo tutto sommato. Sconosciuti che mostrano le loro doti nel piccolo schermo. Un pò di originalità? Chiedo troppo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Adoro ti lascio una canzone.....