AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 11 marzo 2008

LA NUOVA SQUADRA E' SU RAITRE


"Prelevo" questo interessante articolo da Digital-Sat riguardante la nuova serie de La Squadra, la nota serie in onda da anni, su RaiTre. Nuovi personaggi e nuove storie. Buona lettura.
Nuovi autori, nuove storie, nuove scenografie per il nuovo commissariato “Spaccanapoli”, ambientato nel centro storico di Napoli (ricostruito nel Centro di produzione Rai di Piscinola) e diretto da una donna che viene dal nord. Girata in Alta Definizione, la serie in ventidue appuntamenti in onda in prima serata su Raitre da mercoledì 12 marzo.
LA STORIA:
Le dinamiche interne ad un nuovo commissariato del centro di Napoli in cui convivono due diverse strategie di lotta al crimine, le indagini e le storie di vita di una squadra di poliziotti sono al centro de “La Nuova Squadra”, la nuova serie prodotta da Rai Fiction, Grundy Italia e il Centro di Produzione Rai di Napoli. Undici i protagonisti del nuovo poliziesco in onda da mercoledì 12 marzo in prima serata su Raitre: Rolando Ravello, al suo esordio nella lunga serialità, Pietro Taricone, Lisa Galantini, per la prima volta in una serie televisiva, e ancora Teresa Saponangelo, Gennaro Silvestro, Elaine Bonsangue, Ciro Esposito, Luigi Petrucci, Antonio Milo, Federico Tocci e Tony Sperandeo. Uomini coraggiosi, con le loro convinzioni e i loro codici di comportamento, ma anche con le loro debolezze; tutti eternamente in conflitto con se stessi oltre che con il crimine: sono questi i poliziotti del commissariato Spaccanapoli, nato sulle ceneri di una piazza di spaccio del centro storico di Napoli come risposta simbolica della città nella lotta alla criminalità organizzata. A dirigerlo viene chiamato dal Nord il Vicequestore Paola Ricci (Lisa Galantini).La sua strategia di attacco frontale al crimine si scontra con la mentalità, già radicata, di poliziotti decisi a contenere piuttosto che affrontare un contesto criminale in continua evoluzione. Tra questi il suo avversario più duro è l’Ispettore Superiore Sergio Vitale (Rolando Ravello), capo della sezione dei Falchi. Antagonista della serie è Luigi Profeta, capo del clan che controlla il centro storico della città, interpretato da Duccio Giordano. Cuore pulsante dell’azione è il centro della città, dove la criminalità diventa più frammentata e difficile da inquadrare e dove la squadra dei Falchi, muovendosi agilmente in moto per le strade e per i vicoli del quartiere, compie un’azione di continua opposizione alla camorra, che fonda il suo potere proprio sulla gestione del territorio.Azione, ritmo, storie tratte dai fatti di cronaca e raccontate con crudo realismo, sono parte di un racconto che lascia spazio anche al vissuto dei personaggi, uomini in continua tensione emotiva, “eroi del conflitto” schierati in prima linea, con tutti i mezzi a disposizione, per controllare e difendere efficacemente il territorio. Girata in Alta Definizione, con una prevalenza di scene in esterni, “La Nuova Squadra” è composta da 44 puntate da 50 minuti in onda in 22 serate. Le musiche originali sono del violinista e compositore partenopeo Lino Cannavacciuolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bah...preferivo la vecchia versione...