AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 12 marzo 2008

LA CORRIDA?...E' SEMPRE UN PIACERE

La Corrida di Gerry Scotti stupisce sempre. Eppure si tratta solo di una conferma annuale. Ogni anno infatti, Canale5 ripropone lo show storico nella collocazione del sabato sera. I risultati sono sempre gli stessi. Altissimi. Cosa viene ritrovato in uno show del genere da suscitare tale successo? Forse la semplicità? In effetti lo show è molto lineare, scorrevole, compatto. Ed è forse proprio in questa sua snellezza autorale che la stessa trasmissione trova la sua forza. Senza stravolgimenti, la Corrida porta a casa sempre risultati di gradimento record. E' merce rarissima infatti ritrovare uno show che raccimoli più del 30% di share, quando giungere al 22% rappresenta oramai già un mezzo miracolo. Potrebbe essere anche la presenza di Gerry Scotti? Il presentatore milanese, oramai si è capito, rappresenta una garanzia, quasi fosse un personaggio di fiducia per il pubblico televisivo, che associa al suo simpatico faccione sempre una godibile trasmissione di intrattenimento da condividere. Oppure sarà proprio il fatto che la Corrida è posta proprio al sabato sera. Non è un caso che il prime time di questo giorno venga sempre associato, nella storia televisiva, al puro intrattenimento. Il telespettatore è tranquillo, privo di alcun timore di vedere l'uno o l'altro scoppiare in lacrime per qualche evento estremamente triste o felice. Non ci sono inutili colpi di scena, non ci sono superospiti da ascoltare nelle loro "avventure" o nelle loro markette.
Canale5 può sicuramente star tranquilla, almeno per quanto riguarda il sabato sera. La Corrida rappresenta oramai una vera abitudine, di quelle che non si dimenticano, non si intaccano. RaiUno le ha contrapposto il ritorno senza troppo entusiasmo del trio, e l'ascolto è rimasto immutato. Ed è forse da questa trasmissione che l'intera televisione dovrebbe trarre qualche dritta. Una trasmissione così semplice riesce sempre a portare a casa successi su successi. Ma vuoi vedere che oggi in tv si complicano troppo la vita?

Nessun commento: