AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 29 marzo 2008

RAIUNO CI PORTA TUTTI A CAPRI....


Riporto un interessante articolo de La Stampa riguardante la conferenza stampa tenutasi per il lancio della nuova fiction Capri2. RaiUno conta molto in questo prodotto, sia per "tenere a bada" alcuni prodotti della concorrenza come Dr.House e il Grande Fratello, sia per cercare di "mettere in moto" il motore del gradimento del pubblico, che, nelle ultime settimane appare abbastanza spento ed appannato. La fiction Rai ha di solito un grande bacino, ed un prodotto come Capri, potrebbe pescare in quel pubblico che, particolarmente quest'anno, è rimasto un pò a bocca vuota. Poche infatti sono state le fiction leggere, con un forte carattere familiare. E Capri è una di queste.
Ritorna "Capri", l'orgoglio di Raiuno
Il cast: Bianca Guaccero, Kaspar Capparoni, Gabriella Pession, Sergio Assisi e Luca Ward
A un anno e mezzo dal successodella prima serie tornano le avvincenti e intricate avventure ambientate nella splendida isola
ROMA - A un anno e mezzo dalla prima serie che ha avuto una media del 26% di share, e dopo le travagliate vicende della lavorazione con proteste, scioperi e il set fermo, torna domani in prima serata su Raiuno, la fiction Capri, sempre improntata sull’idea di commedia brillante con un tocco di noir. Tredici le puntate della serie, prodotta da Angelo Rizzoli per Rai Fiction, che nella prima settimana andrà in onda domenica e lunedì con qualche raddoppio anche in corso d’opera perché, come ha spiegato il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce «entro fine maggio, quando finisce la garanzia deve finire anche Capri che mi auguro vada bene e si aprano così le porte per una terza serie. Credo molto in questo prodotto, arriva al momento giusto, gli italiani hanno bisogno di solarità viste le difficoltà economiche che stanno attraversando e Capri è il prodotto giusto».
Nel cast ancora Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Bianca Guaccero e Carlo Croccolo con il nuovo ingresso di Luca Ward, Anna Galiena e Ray Lovelock. «Capri è un progetto importante per noi. Sono qui - ha detto il direttore generale della Rai Claudio Cappon - a testimoniare il mio ruolo inusuale di direttore ad interim della fiction. La fiction da dieci anni è il prodotto di punta di questa azienda e su questa linea di progettualità siamo ancora presenti, forti e fiduciosi. La Rai con gli investimenti importanti fatti in questo settore è ancora all’avanguardia in Italia». Ottimista anche Gabriella Pession, che inizialmente era stata titubante nell’accettare nuovamente la parte di Vittoria: «La lunga serialità comporta una grande fatica e all’inizio avevo paura di affrontare di nuovo quest’impegno - precisa la Pession - ma non avrei mai abbandonato Capri visto il successo che mi ha dato».

Nessun commento: