AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 4 marzo 2008

TORNA AFFARI TUOI....ED INSINNA "PUNZECCHIA" STRISCIA LA NOTIZIA

Da domenica 9 marzo, ritorna ad occupare la delicata fascia dell'access prime time di RaiUno, Affari Tuoi. E ritorna con Flavio Insinna. Dopo infatti varie titubanze dell'attore romano, lo stesso ha preferito rimanere al timone della trasmissione televisiva che tanto successo e tanta popolarità gli ha concesso in questi ultimi due anni. Fabrizio Frizzi gli ha tenuto "caldo il posto"in questi ultimi tempi. In effetti il presentatore bolognese ha sostituito dai primi giorni di gennaio il gioco delle scatole, con le sue identità. Gli ascolti sono stati inferiori al programma di Flavio Insinna, come era prospettabile, ma ha mantenuto le promesse fatte. Spesso sopra al 23%, non ha fatto però assolutamente rimpiangere l'attesa per la prima serata di RaiUno, anzi. E' una pausa che ha fatto bene, ad entrambi, pubblico e trasmissione. Il format si è riposato, e lo stesso pubblico si è comunque divertito a sciogliere i numerosi dubbi riguardanti identità sul piedistallo luminoso in compagnia di Frizzi e compagnia. Ed ovviamente, quando si parla di Affari Tuoi, sembra imprescindibile parlare anche del concorrente Striscia la Notizia. L'access prime time di Canale5 che, oramai da anni, accusa e dubita riguardo la veridicità del gioco di RaiUno. E, dopo un periodo in cui lo stesso Insinna sembrava essere entrato in complicità con i giochi di Antonio Ricci, comparendo più volte nella sua trasmissione, lo stesso attore ora sbotta.

Tv: Insinna, non ci sono trucchi
Replica a 'Striscia', venite pure senza avvertire
(ANSA) - ROMA, 4 MAR - 'Se non facessimo ascolti micidiali non daremmo fastidio e saremmo lasciati in pace', afferma Flavio Insinna. L'attore riprende da domenica una nuova serie del gioco dei pacchi Affari Tuoi in una intervista al magazine mensile 'What's Up' replica alle critiche di 'Striscia la notizia': 'Se pensano che ci siano trucchi, venissero senza avvertire e li trovassero, cosi' una volta per tutte la facciamo finita'.
UpDate. Ovviamente l'ufficio stampa di Striscia la Notizia, non fa attendere una propria risposta. E lo fa mediante la voce del Gabibbo.
Il Gabibbo replica alle sue dichiarazioni
Il Gabibbo replica alle dichiarazioni di Insinna"Insinna essendo un bravo attore fa una recita e rosica perchè il Tribunale ha riconosciuto che non l'abbiamo calunniato e ha rigettato la sua infondata e temeraria denuncia pagata con i soldi dei contribuenti. 'Affari tuoi' viene battuto sistematicamente da 'Striscia la notizia'. Ci chiediamo come mai dapprima Insinna abbia accettato la sfida pubblica ai microfoni di Valerio Staffelli per verificare le fortunatissime casualità di 'Affari Tuoi' e poi ci abbia ripensato. Rifiutando di fare una prova pubblica alla presenza delle associazioni dei consumatori, il bravo attore ha dimostrato una grandissima paura. Nella fantascientifica ipotesi che il Dottore concordi direttamente con il concorrente o venga casualmente a sapere i numeri fortunati, è del tutto pleonastica la presenza del notaio e di ogni eventuale controllore durante la puntata. Il gioco risulterebbe inattaccabile se il contenuto dei pacchi fosse inserito 'alla cieca'. 'Striscia' da sempre segnala le stranezze televisive sia della Rai che di Mediaset, anche adesso che Endemol, società produttrice di "Affari Tuoi", è di casa a Cologno Monzese".
Cosa avrebbe rifiutato Flavio Insinna? Ha semplicemente rifiutato una prova che non ha senso. Perchè non ha senso? Come ho avuto già occasione di affermare, e forse ogni tanto serve ricordarlo, Striscia la Notizia non rappresenta alcuna istituzione pubblica. Non può vincolare persone o trasmissioni, a dimostrare loro qualcosa. Non ha alcun potere giurisdizionale. La prova pubblica è d'altronde del tutto equipollente all'invito rivolto oggi da Insinna. Eh no. Probabilmente trattare di Affari Tuoi, al tg satirico, conviene...eccome se conviene...

Nessun commento: