AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 3 giugno 2009

CLASSIFICA FIMI 22/05 - 28/05: ALESSANDRA AMOROSO IN SOLITARIA NELLA TOP TEN DEGLI ALBUM. I BIMBI DELLA CLERICI SEMPRE BOOM

Torna con leggero ritardo su Scavicchia la notizia la Classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che per questa nuova tornata prende in considerazioni i seguenti periodi:
  • 22/05 – 28/05 (Negozi specializzati)
  • 18/05 – 24/05 (Grande distribuzione)
ALBUM
Scalzata Alessandra Amoroso da Eros Ramazzotti con il suo Ali e radici e dai Green Day che con 21st Century Breakdown si trovano al secondo posto. Terza, quindi, la vincitrice di Amici con Stupida. E’ l’unica partecipante dei talent show primaverili a trovarsi nella famosa top ten degli album più venduti. Regge Luca Napolitano che con la sua Vai si stabilizza alla posizione numero 14, in calo di quattro posizioni. Brusco scivolone per i Bastard sons of Dioniso, che calano dalla 7 alla sedici con L’amor carnale. Incredibile Marco Carta che sale di due posizioni, dalla ventuno alla diciannove, nonostante il suo album stia in classifica da ben quattordici settimane. Il Sentimento di Valerio Scanu non è rivitalizzato da Dopo di me, nuovo singolo, visto che cala dalla dodici alla ventidue. Perde posizioni anche Noemi con l’omonimo album, dalla diciassette alla ventitre. Gaetana di Giusy Ferreri alla venticinque, perde una posizione. Va peggio Matteo Becucci, vincitore di X Factor, che cala di ben sedici posizioni rispetto alla settimana scorsa: posizione numero trentadue per lui. No di Daniele Magro non fa balzo in avanti ma, anzi, scende di tre posti, arrivando alla numero 49. Il peggiore sicuramente Jury, non tanto per la sua sessantesima posizione con Mi fai spaccare il mondo, quanto per il numero di posizioni perse: ben trenta. Ne guadagna quindici Mario Nunziante con Ogni istante che vivrai.

COMPILATION
Ed è ancora Ti lascio una canzone boom. La compilation ufficiale del programma condotto da Antonella Clerici, infatti, è per la terza volta consecutiva in cima alla classifica Compilation. Dietro, al secondo posto, Striscia la compilation ’09. Resiste la Compilation Finale di X Factor 2009, che dalla sette scende alla otto; l’Anteprima, invece, dalla 23 alla 26. Perde una posizione anche Scialla di Amici 2009, dalla 9 alla 10. Sanremo 2009, dopo quattordici settimane, ancora alla 14ma posizione, perdendone tre.

TOP DIGITAL DOWNLOAD
Per la prima volta da un anno a questa parte, nessun artista “televisivo” è nella Top Digital Download, almeno tra le prime dieci posizioni. Come sempre, segnaliamo gli Artisti uniti per l’Abruzzo al primo posto con Domani 21.04.2009.

Nessun commento: