AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 3 giugno 2009

PREMIO BAROCCO 2009: STASERA CARLO CONTI SU RAIUNO


Premio Barocco a Lecce, nella
"Capitale Internazionale di Giovani per la Pace"
Cardinale, D'Alessio, Arbore e Negramaro tra i vincitori nella città che giorni fa
ha rivevuto l'importante titolo dall'Organizzazione Mondiale per la Pace
La 40° edizione del Premio Barocco 2009 andrà in onda in diretta in prima serata su Rai Uno domani mercoledì 3 giugno, e, a ricevere la pregiata galatea del maestro Egidio Ambrosetti in questo importante quarantennale, saranno tra gli altri la grande attrice, Claudia Cardinale, il cantante napoletano di fama internazionale Gigi D’Alessio, il gruppo musicale salentino di indiscusso successo de i Negramaro, il poliedrico Renzo Arbore e, per la categoria industria, l’imprenditore pugliese Antonio Ture. Mentre tra gli ospiti "divertenti" sul palco a ritirare il premio saranno gli acclamati Ficarra e Picone.
A presentare questa edizione del festival sarà Carlo Conti, che sarà contornato sul palco di Lecce anche da tre testimonial d’eccezione che si alterneranno nel corso della serata: Emanuela Aureli, Bianca Guaccero e Stefania Rocca, in un mix esplosivo di ironia, bellezza e sensualità. Proprio ieri mattina, presso l'Università del Salento, ha avuto luogo un incontro tra Carlo Conti e gli studenti universitari salentini, durante il quale il presentatore ha relazionato sul tema "La televisione di qualità - ieri, oggi e domani" e successivamente si è trattenuto a conversare con gli studenti.
Ma il Premio Barocco ha quest'anno un sapore assolutamente speciale in quanto ha luogo nella città, Lecce, che solo pochi giorni fa, il 23 maggio, ha ricevuto il titolo di "Capitale Internazionale di Giovani per la Pace 2009" dalla sede di Ginevra dell'Organisation Mondiale Pour La Paix - World Organization For Peace OMPP-WOFP.
Motivo di questo importante riconoscimento internazionale è l'attività svolta dal movimento "GPace - Giovani per la Pace"
http://www.gpace.net/, tante iniziative positive che hanno promosso i Giovani di Lecce a favore della Pace. Per voto unanime del Consiglio degli Assessori OMPP WOFP e del Consiglio dei Comunicatori CDC, si è nominata la Città di Lecce "Capitale Internazionale di Giovani per la Pace 2009". Questa nomina intende incoraggiare tutti i Giovani di questa città a continuare il loro progetto per un mondo migliore e in Pace, ampliando il programma umanitario, per estendere questo esempio positivo e imitabile a tutto il mondo giovanile.
Il Premio, nato da un'idea di Fernando Cartenì, è cresciuto di anno in anno, divenendo un appuntamento sempre più importante per celebrare grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, del cinema, della scienza, dello sport e dell'imprenditoria. Nel corso delle precedenti trentanove edizioni sono entrati nel copiosissimo Albo d'Oro dei premiati personaggi del calibro di Luciano Pavarotti, Carlo Rubbia, Franco Zeffirelli, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Giuseppe Tornatore, Rita Levi Montalcini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli. Il premio è prodotto da Nibbio Eventi con il patrocinio di Città di Lecce, Regione Puglia, Camera di Commercio di Lecce e sotto l'alta egida dell'Università del Salento.

Nessun commento: