AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 3 giugno 2009

CLAUDIA MORI VERSO X-FACTOR AL POSTO DI SIMONA VENTURA. UN ALTRO CELENTANO IN TV, E QUEL "FUOCO" CHE SI SPEGNE SEMPRE PIU'...


Siam sempre li' intorno a lei
a farci riscaldare dai suoi guai
e dai suoi consigli per gli acquisti di illusioni
che ci rendono belli fuori
e ci fan marcire dentro
mentre l'ignoranza
arriva in casa vestita in frake
tu sei sempre li'sempre
sempre di fronte a lei
e non ti accorgi che noi non parliamo piu'e
speri che prima o poi ti dia il consiglio giusto
per farmi rinnamorare di te
Surreale inizio di questo post, ma ora mi spiego meglio. Sono queste le parole con cui Adriano Celentano apre una sua nota canzone, in una vecchia raccolta che gli appassionati sicuramente conosceranno. Parliamo di "Fuoco", una netta condanna all'abitudine degli italiani di fidarsi troppo del piccolo schermo, nuovo focolare che sopprime ogni conversazione ed ogni dialogo nelle famiglie. Ebbene, sembra paradossale, ma un altro componente della famiglia Celentano sembra essere destinato al piccolo schermo. E non parliamo della nipote Alessandra, impegnata in Amici, nè tantomeno dello stesso cantante, di tanto in tanto intento a promuovere un nuovo lavoro e prossimo "sposo di RaiUno", ma parliamo di Claudia Mori, moglie del cantante milanese, fervente produttrice di musica. Sembra infatti che Claudia Mori sia in pole position nella sostituzione di Simona Ventura ad X-Factor. Un personaggio solare e televisivo sicuramente, ma forse analogo a quanto già Mara Maionchi, con la sua simpatia ed esperienza ci fa vedere. Insomma, per adesso la notizia non entusiasma, ma qualche siparietto già si prefigura, considerando la forte personalità della signora Celentano. Morgan, sei pronto? Un altro trancio di canzone, con qualche zampillo di ipocrisia, ed poi la notizia:
fuoco da quando ti sei spento
l'amore di tutto il mondo
si e' spento insieme a te
e ora al tuo posto
troneggia una sputa bugia
dove trionfa l'ignoranza colta
di questa gioventu'
TV: X FACTOR, CLAUDIA MORI VERSO SOSTITUZIONE VENTURA
Roma,3 giu. (Adnkronos) - Dopo l'addio della Ventura, si stringono i tempi per la scelta del sostituto del terzo giudice di 'X Factor': sfumate le ipotesi di Ambra Angiolini e di Mogol, nomi circolati, nei giorni scorsi, Claudia Mori e' la papabile candidata allo show di Raidue. Lo annuncia oggi il 'Giornale' riportando anche la conferma del direttore ad interim di Raidue e vicedirettore generale Rai, Antonio Marano: "E' sicuramente in pole position". A contendersi con Claudia Mori la partecipazione al programma evento dello scorso anno e' rimasta solo Giorgia, apprezzata, di recente, oltre che per le note qualita' di cantautrice anche per le doti di dialettica e originalita' nel ruolo di deejay a Radiodue e sul web. Se fosse confermato il ritorno di Claudia Mori in televisione, si aprirebbe un problema con l'altro programma del Clan Celentano, quello di Adriano, annunciato piu' volte per la prossima stagione. Sara' questo uno dei nodi da sciogliere a meta' giugno quando verranno annunciati i nuovi palinsesti Rai.

5 commenti:

El Barto ha detto...

Buuuuu, io ci voglio la Balivo.
Almeno se ne va da Raiuno e va a rovinare definitivamente XF :D

Ps. Mr Borì, mail arrivata :D Te risp + tardi D:

Anonimo ha detto...

bravi a ripescare questa canzone. celentano è sempre stato un pò ipocrita

Expedit ha detto...

Ok Mr. Bartolì!..:D:D:D

Sal ha detto...

e vogliamo parlare dei figli?

tutti "artisti"

Rosita ha fatto di tutto,da inviata di mengacci a "la domenica del villaggio" a concorrente del "circus" della D'urso, da music farm a domenica in con conti,passando per La 7 etc.

Giacomo, aggrappato al microfono sul palco dell'ariston mi fece una gran tenerezza

Rosalinda poi, sempre alternativa!
peggio del figlio di Al bano, che a 40 anni sta in giro per il mondo a fare esperienze musicali.Tanto paga al bano! ah ah ah

Sal ha detto...

ex
ti ho mandato una mail!