AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 11 giugno 2009

TUTTI PAZZI PER AMORE 2 E TUTTI CONTRO ANTONIA LISKOVA


Proprio noi di ScavicchialaNotizia vi abbiamo prontamente tenuti informati sul futuro di TuttiPazziperAmore, la fiction di RaiUno che, nello scorso gennaio, ha riscosso un ottimo successo, divenendo immediatamente un fenomeno mediatico, tra simpatica recitazione e musical di intrattenimento. Ebbene, come noto Stefania Rocca abbandonerà la serie, almeno per quanto riguarda questa seconda edizione, causa maternità, ed al suo posto ecco pronta Antonia Liskova, già nota al grande pubblico di RaiUno per fiction di certo non leggere e di evasione. Da Sospetti sino a Il Bene e il Male, passando per Zodiaco su RaiDue. Insomma, un tuffo in una nuova avventura, dal tono decisamente diverso, per Antonia Liskova, ma di certo non apprezzato per dai fan della serie. Ecco infatti la notizia:
Tutti pazzi per amore, e tutti sono contro Antonia Liskova
Sarà un passaggio di consegne a dir poco turbolento quello tra Stefania Rocca e Antonia Liskova, nuova protagonista della seconda serie della fiction di Raiuno - fenomeno nella scorsa stagione - Tutti pazzi per amore, in onda a dicembre: «Sono molto gelosa del personaggio di Laura - aveva detto la Rocca, esclusa dalle nuove puntate causa maternità - non so chi prenderà il mio posto. Spero non una inutile, e ce ne sono tante». I suoi fan, meno diplomatici, su internet hanno già cominciato il gioco al massacro: la Liskova sarebbe «inadatta», «troppo fredda», c’è persino chi scrive che forse, scegliendo lei, «la produzione voleva risparmiare». L’attrice slovacca, la scorsa settimana a Roma per il Gran Premio del Doppiaggio, la prende sportivamente: «Il confronto con Stefania mi preoccupa, ma sono felicissima di far parte di quella fiction. L’ho amata dalla prima puntata, mi piace tutto: la sceneggiatura, il cast, e poi è una serie dove si canta e si balla…». Alla domanda delle domande, però, prudentemente non risponde: se entrerà nel cast con un nuovo personaggio o se interpreterà lo stesso ruolo della Rocca «non posso ancora svelarlo», dice. E i fan attaccano: «Togliere il personaggio della Rocca? Un suicidio. Ma la Liskova no, meglio un’italiana come Elena Sofia Ricci». Troppo tardi per i ripensamenti, con le riprese della nuova serie programmate per lunedì prossimo e la Ricci in odor di fuga anche da I Cesaroni atto quarto («Ci sarò, ma la mia presenza andrà dirandosi»), la partecipazione della Liskova è l’unica certezza. Più giovane della Rocca di sei anni, stessi colori di occhi e capelli, a dividerla dalla neomamma italiana c’è soprattutto «il canto. Quella è l’unica cosa che mi spaventa- ha detto la Liskova - Non mi preoccupa l’idea di ballare, so danzare praticamente tutto. Ma il canto non l’ho mai provato, a parte quando lo faccio per mia figlia o quando sono sotto la doccia. Non ho mai nemmeno fatto un karaoke. Mi vergogno troppo».
Insomma, a quanto pare i fan accaniti della serie, non hanno dato il miglior benvenuto a questo nuovo personaggio. La bravura e la solarità di Stefania Rocca infatti non sembrano essere facilmente ripetibili, e si tratta pur sempre di una supplenza difficile. E' pur vero che la sostituzione in toto del personaggio potrebbe rischiare di far perdere totalmente credibilità alla serie. Da fan quale sono anche io del prodotto, giudicherei in maniera maggiormente positiva un eventuale ingresso defilato del nuovo personaggio, evitando una sovrapposizione posticcia del personaggio. Far uscire di scena in maniera delicata la solare Stefania Rocca, ed introdurre con un nuovo personaggio Antonia Liskova, permettendo a tutti di seguire con maggiore coerenza l'intera serie. Non sbaglio?



E qui la fine del post.

3 commenti:

ITAL ha detto...

Nn ho seguito molto questa serie tv ... ben fatta e moderna proposta dalla prima rete Rai ...
Di certo ... la Rocca era un personaggio fulcro ( perno ) della serie ...e sostituirla sarà difficile !
Per essere chiari : è come se nei Cesaroni mancasse Amendola o nel Medico mancasse Banfi anzi ...
La nuova serie tv rischia di passare da buon successo a semi-flop ...e questo senza colpa alcuna per la simpatica Liskova ...
Forse era meglio aspettare qualche mese in + per girare la nuova serie sempre con la Rocca : nn credi caro Exp ?

Expedit ha detto...

ITAL
il discorso è cmq difficile da affrontare. Questa tipologia di fiction, a mio parere, per consolidare il proprio gradimento, ha bisogno in ogni caso di una "programmazione a gettito continuo".

Basta ad esempio considerare il mancato successo dell'ultimo Medico dopo tanto vuoto, ed il boom della seconda edizione de I Cesaroni dopo una programmazione in replica estiva. La prima non era mica stata così tanto boom..:D

Proprio per questo quindi, TuttiPazzi ha bisogno in ogni caso di una nuova serie. Il problema è che la Rocca, per quanto difficile sia sostituirla, poteva essere defilata in maniera più delicata. Magari un personaggio che entra di soppiatto....per poi uscire, o rimanere nella fiction in altro ruolo..

Un personaggio novità...sai, ad esempio, che ne dici della "isterica" Antonella Elia?..:D
Con il bravo Solfrizzi, ottima coppia!..:D

Expedit ha detto...

Anche se poi non ho capito....perchè non far girare proprio a Stefania Rocca???

Anche Fiona May era incinta in ButtalaLuna2, ed alcune scene erano palesemente girate in un momento successivo...qualcuno si è sconvolto?..:D