AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 8 marzo 2008

LOPEZ-MARCHESINI-SOLENGHI E CORRIDA...CHE SABATO SERA!



Finalmente, dopo mesi e mesi, un sabato sera televisivo, degno della nomenclatura di "sabato sera". Le due ammiraglie infatti si sfidano con quelli che, almeno in apparenza dovrebbero essere due pezzi da novanta. Il condizionale è forse doveroso più per RaiUno che per Canale5. La rete ammiraglia di cologno monzese infatti, ripropone il fortunato show La Corrida, dilettanti allo sbaraglio. Sono passati 40 anni dall'esordio in radio della trasmissione, ed essa, a vedere i risultati auditel dello scorso anno, è più che viva. Settima conduzione di Gerry Scotti, in compagnia ovviamente di Roberto Pregadio che dirige una orchestra di ben ventotto elementi, e Michela Coppa. Ben 12 sabato sera saranno occupati dallo storico show di Corrado Mantoni, in cui si esibiranno oltre 120 concorrenti. Dal 1986 in televisione, la trasmissione appare sempre più gradita.

E proprio per contrastare il predominio dello scorso anno nel sabato sera, RaiUno ha pensato bene di riproporre almeno per questi primi tre sabato sera, dopo ben 18 anni di assenza televisiva, il trio Marchesini-Lopez-Solenghi. Dopo aver lavorato singolarmente in questi ultimi anni, al più in coppia, Bibi Ballandi è riuscito a riunire il mitico terzetto, che tanto divertimento e comicità hanno prodotto negli anni passati. La trasmissione si chiamerà Non esiste più la mezza stagione. E' tanta la mia attesa personale per questo show. Ho sempre stimato tantissimo questi tre artisti, e spero che diano, nonostante i tempi limitati, una vera lezione di comicità a coloro che, nella televisione di oggi, si pregiano senza alcun merito del merito di comico. Un aula magna scenografata da Gaetano Castelli, è lo sfondo su cui si muoveranno Massimo Lopez, Anna Marchesini, e Tullio Solenghi, pronti a riproporre storici sketch e nuove gag, nella speranza che questi risultino gradite.

L'appuntamento è per entrambe le trasmissioni, stasera, alle 21:15, rispettivamente su Canale5 e su RaiUno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho sempre adorato il trio,sono contento del loro ritorno,ma non so se il pubblico apprezzerà la loro comicità.oggi si è abituati alla comicità banale e scontata dei pseudocomici che impazzano in tutti i programmi.

Anonimo ha detto...

per me sarà un flop e la corrida farà ascolti bulgari

Expedit ha detto...

SAl, anche io lo spero....il pubblico di oggi è abituato ad altro, vero, però loro sono dei fuoriclasse!