AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 13 marzo 2008

GIUSEPPE SALSETTA SESTO ELIMINATO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI


E' terminata la sesta puntata del talent show Amici di Maria De Filippi. La gara è ovviamente sempre la stessa; le due squadre si affrontano cercando di raccimolare il maggior numero possibile di televoti. E questa volta era la squadra blu a trovarsi in svantaggio numerico, quattro componenti contro i cinque della bianca. La gara è partita in un modo per terminare nello stesso. In quasi tutta la trasmissione si è infatti palesata la supremazia della squadra blu, avvalendosi di tutte vittorie, a meno di una sola sconfitta. A quanto pare una sconfitta serviva nella scorsa settimana, permettendo infatti alla squadra numericamente inferiore a prevalere nettamente sul totale finale. Una percentuale del 57% ha infatti permesso di mettere il destino di uno dei componenti della squadra bianca nelle mani della squadra composta da Marco, Marta, Cassandra e Francesco. Nota diversa della puntata è stata l'esibizione tanto pubblicizzata delle due squadre, con i rispettivi insegnanti di canto. La squadra blu si è esibita in I believe I can fly con l'ausilio di Luca Jurman, mentre quella bianca, veleggiando tra Baglioni e Morandi, con l'aiuto di Grazia Di Michele e Fabrizio Palma, ha ironizzato sulla "questione diffida", inneggiando alla libertà di parola tutelata dall'articolo 21 della costituzione. Ebbene, la vittoria è andata, e devo dire con grande merito alla squadra blu, vista la superba esibizione. Al termine della puntata, come è accaduto da due puntate a questa parte prima con Simonetta Spiri e poi con Gennaro Siciliano, è bastato fare un solo nome, quello di Giuseppe Salsetta per decretare l'escluso di questa serata. Dopo infatti l'aver verificato che il suo nome non fosse tra i primi quattro in classifica, quelli automaticamente salvati, si è disposto tutto nelle mani della sempre più furente commissione. E la stessa commissione che nel mese di gennaio lo selezionò come l'unico ad avere titolo per l'accesso diretto al serale, consegnandogli la maglia color oro, ha preferito troncare in questa puntata la sua partecipazione. Un cantante che spesso è stato accusato di falsità; una "falsità buona", di quelle utilizzate solo per accapararsi il pubblico sovrano e soprattutto il proprio voto. E con un sorrisino perenne, in effetti a tratti un pò snervante, Giuseppe Salsetta abbandona il gioco. Eppure, ad essere sincero, non avevo mai intravisto il lui grandi doti vocali. Ed ora alla prossima eliminazione!
Nel frattempo ecco la classifica aggiornata a questa sera che oltre a vedere la oramai solita vetta di Marco Carta, segnala il buon posizionamento dei singoli componenti della squadra bianca, risultata stasera perdente.


20 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!!!!
Quel perenne sorrisino falso non si sopportava più!
Non si può fare sempre la faccia da ebete pur di accaparrarsi voti... Un pò di dignità!!!!

Anonimo ha detto...

OLèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!
Forza blu! Non vedevo l'ora che uscisse......ed ora fuori Pasqualino!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto!..:(
Io speravo che uscisse Marta...non la sopporto..ed invece è andato via Giuseppe...:(.

Anonimo ha detto...

forza blu..sieti i migliori..finalmente e uscito quel rompi scatole di giuseppe..nessuno lo sopportava piu..ora tocca a pasqualino...BLU FATEVI VALERE...vi adoro..bianchi vi brucia eh?..ahhhhhh...grande marco continua cosi...ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Non è giusto!!! E' uscito il cantante maschio più bravo di questa edizione...cmq il televoto è pilotato! Non ci sono dubbi!!!

miky ha detto...

mi dispiace tantissimo che giiuseppe sia uscito...non se lo meritava proprio!!! devono perdere i blu..non so perchè marco sia in prima posizione!!!è assurdo..non è capace di cantare..e non è neanche bello...INSEGNATEGLI L'INGLESE E LA BUONA EDUCAZIONE, che non guasta...poi non sarebbe male una plastica..più che altro al cervello...ma questa plastica a tutti i blu....bianchi fategliela vedere ai blu!!!ROBY, SUSY, PASQUALINO E GIULIA FORZA CHE SIETE I MIGLIORI!!!non so come si possa tenere per i blu...antipatici...e poi francesco è troppo 'schematizzato' e fa un pò troppo il finto tonto...giuseppe continua così!!!! il suo sorriso è sincero....forza bianchi forever e...forza garrison!!! MIKY

Anonimo ha detto...

Preferivo se fosse uscito Pasqualino. forse per antipatia, ma proprio non lo sopporto...

Cmq Forza blu!

Anonimo ha detto...

Meno male...con quella risata fissa mi dava un fastidio enorme..

Complimenti per il blog e forza blu!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forse,delle volte,non si valuta la bellezza della vera ,melodia della magnifica voce e nn si abbraccia davvero l'emozione di tremare quando un cantante,come giuseppe,si esibisce!è stato sempre fantastico e il suo sorriso nn è stato mai una falsità..è se stesso è vero mediterraneo solare e allegro!!complimenti peppe sei stato re del tuo gioco anche se non vincitore!!..vorrei molto che la gente smettesse di votare l'indisciplinata maturità di marco e pensasse davvero a salvare i migliori,pochi che son rimasti!speravo nella vittoria per i bianchi e posso solo sperare in roberta.. forza bianchi fatevi sentire!!

Anonimo ha detto...

sono veramente nauseata. e' vero l'esibizione di Jurman è stata bella. Ma i mifliori sono nella squadra bianca. che amarezza ormai i migliori se ne stanno andanda bravo popolo italiano date posto all'aaroganza alla maleducazione di marco carta lui doveva essere già fuori dalla scuola deve solo ringraziare Grazia che poi lui critica tanto.
ciao a tutti e spero che vinca Roberta o Francesco l'unico educata nella scuola di amici di questa edizione saluti

Anonimo ha detto...

Giuseppe nessuno riuscirà ad essere come te sapevi cantare recitare e ogni volta ci coinvolgevi con il tuo semplice sorriso .... e la tua simpatia!
ora spero in Roberta ma x me sei il vincitore e come te ce ne sono pokissimi! Rikorda non mollare xk vorrei rivederti xk un sorriso cosi si trova raramente!

Anonimo ha detto...

Giuseppe continua ad essere qll k ci hai dimostrato in tv...6 splendido...!

Anonimo ha detto...

maleducati siete voi e non marco carta, e la plastica al cervello ve la fatte voi... io sono maschio e non voto a marco xkè è bello ma xkè è bravo... e sono contentissimo che sia uscito quel demente di giuseppe salsetta... e marco è simpaticissimo... w blu... vatevi valere... siete conviti kè marco lo votino xkè è bello e x grazia di michele... anche susy è bella ( a parte gli occhi storti) e xkè non è prima in classifica? oppure pensate che lo votino x grazia e xk a giulia non la votano x la celentano... i voti dominano... intanto ha vinto lui il mitico sardo marco carta... bianchi vi brucia!!!

Anonimo ha detto...

IO SONO CONTENTISSIMO DELLA PERDITà DI PEPPE, XKè DAVA SOLO FASTIDIO A SENTIRLO... MARCO è PIù BRAVO DI LUI... W BLU...

Anonimo ha detto...

secondo me quelli e quelle ke hanno tifato giuseppe al posto del cervello hanno una batteria scarica, xkè non capiscono niente...

Anonimo ha detto...

giuseppe nn sa cantare

Anonimo ha detto...

giuseppe è scemo, peggio dei suoi insegnanti, a quella grazia neanke fatta a pezzi la posso verdere...

Anonimo ha detto...

cmq tutti i fan di quel bassotto di peppe ci sn rimaste male x las perdita di tutti i bianki... erano e lo saranno x sempre magnifici i blu del 2008...

Anonimo ha detto...

abbasso giuseppe x la sua stonatura e la sua maleducazione nei confronti dei blu... e intanto le brucia k ha vinto marco...

Anonimo ha detto...

schifo giuseppe... solo le guaste ti potevano votare... meno male che è uscito subito...