AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 17 marzo 2008

LA PIAZZA SARA' PUR GRANDE...MA CI SONO SEMPRE LE STESSE FACCE?


A volte mi sembra di impazzire. Scherzo ovviamente. Ma a volte davvero non capisco. La tv mattutina talvolta capita su RaiDue. Ed eccolo lì, c’è Guardì. Michele Guardì con il suo infinito gioco delle buste e del vaso cinese, Magalli ed il suo paleolitico gioco del “pronto Piazza Grande”, la povera Monica Leoffredi, rinchiusa nelle grinfie di una televisione che non le appartiene per niente e con una Italia sul 2 che ancora la aspetta. Insomma, un tipo di televisione che sicuramente non apprezzo, ma che risulta di successo per la seconda rete nazionale, visto soprattutto l’ascolto dello Speciale Piazza Grande dedicato all’anno nuovo, consueto appuntamento degli ultimi giorni di dicembre. Ma, gusti o non gusti a parte, ciò che noto, ogni mattina, è la presenza fissa, e dico fissa, di due persone, strategicamente posizionate l’una dietro Magalli e l’altra, ben in vista, alle spalle della Leofreddi.
E’ capitato una volta; va beh, fa niente. E’ capitato due; sarà una coincidenza. E’ capitato per tre volte, e ci si pensa siano davvero fortunati a trovare dei posti in studio che gli fornisca così tanta visibilità. Alla quarta volta ti rendi conti che fanno davvero parte della scenografia. Tentato quasi a pensare fossero delle immobili riproduzioni di esseri umani, grazie ad alcuni movimenti facciali, mi è stata confermata la vita in quei due ragazzi. Ma è possibile? E’ possibile che ogni mattina una persona si svegli con il compito di far da statuina strategica in una trasmissione televisiva. E’ possibile che addirittura per comparire in tv la gente sia disposta ad apparire imbalsamati come mummia, stile museo egizio? E’ un lavoro? Si raccolgono punti, modello latte o merendine, per ogni inquadratura? E non si tratta di una alternanza relegata a varie persone, ma sempre le stesse due. Non stiamo tantomeno parlando di Cocco, noto personaggio a cui Mentana la scorsa estate ha dedicato anche uno scorcio di un suo Matrix, presente da decenni in ogni trasmissione televisiva, in prima fila con i suoi baffoni e la sua capigliatura stempiata. Parliamo di ragazzi, giovani…..il dubbio mi rimane, sempre che siano veri….

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahha...è vero!

Anonimo ha detto...

Io non l'avevo notato, ma non vedo l'ora che venga domani mattina per controllare..:D

Anonimo ha detto...

Io conosco un ragazzo che ha fatto il figurante per "piazza grande".Ognuno ha il suo ruolo e la sua postazione,I ragazzi prendono 30 euro al giorno e devono essere a via teulada alle 10 ,un'ora prima che il programma inizi.alcuni ragazzi,in genere i più belli e telegenici (come quelli da te citati) hanno dei ruoli diversi .Pensa che il ragazzo che conta gli squilli durante il gioco "pronto,piazza grande" guadagna non 30 ma 50 euro al giorno.Magalli cmq è molto simpatico e alla mano,scherza e chiacchiera con i ragazzi dietro le quinte.

Expedit ha detto...

Grazie mille per le informazioni Sal! Informatissimo come al solito..:D

Non capisco come si possa fare una cosa del genere a vita....cmq, buon per loro.
Su Magalli ne ero sicuro..:D