AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 21 ottobre 2008

TORNA PARLA CON ME, IN SECONDA SERATA TUTTI I GIORNI CON LA DANDINI E VERGASSOLA

Anche Raitre in questa stagione televisiva già avviata mescola un po’ le sue carte in tavola, ribaltando alcune situazioni consolidate e fisse, dando origine a dinamiche nuove nel panorama della generalista. Dopo una tiratina d’orecchi, quindi, per la prima serata della domenica che inizia sempre più tardi grazie a (o meglio per colpa di) Fabio Fazio e a Luciana Littizzetto, prendiamo atto di questa rivoluzione tutta tinta di verde, naturalmente slegandoci dai colori politici avvicinandoci ai toni caratteristici del canale. Dopo le morning news e il tg in prima serata, che non hanno dato poi così grande risultato, la più importante mutazione è quella che avverrà, da questa sera, in seconda serata. Via rubriche e rubrichette varie, pur seguite dal pubblico, e spazio ad una delle trasmissione di intrattenimento forse meno conosciute della televisione italiana, Parla con me, condotto da Serena Dandini e da Dario Vergassola. Da quest’oggi, infatti, via ad una striscia quotidiana, dal martedì al venerdì, alle 23.10 circa con le interviste e i siparietti della trasmissione, collocata originariamente in seconda serata per un solo appuntamento settimanale. Dopo di esso la linea va all’altra novità firmata Tg3, quale la linea notturna. Capiamone qualcosa in più con quest’articolo tratto da Tiscali.it:
Ritorna la corazzata di Parla con me. Sempre su Raitre, sempre capitanata da Serena Dandini e da Dario Vergassola, in sottofondo non potevano mancare le melodie uniche della Banda Osiris. Cambia qualche componente della squadra e la collocazione del programma che diventa appuntamento quotidiano: dal martedì al venerdì a partire dalle 23.10 circa. “Una sfida non facile – afferma la conduttrice – ma d’altra parte noi siamo abituati a dissodare il terreno non pronto”. Una collocazione nuova in un palinsesto rivoluzionato, Primo piano cede il passo a Parla con me che si conclude a mezzanotte quando parte la novità del Tg3: Linea notte.

L'attualità letta tra informazione e satira - Anche la creatura della Dandini, al quinto anno di programmazione, sarà incollata all’attualità in un gioco di equilibrismo fra informazione e satira. Dicevamo, le novità e gli zoccoli duri. Ritornano le inchieste da fermo teatral-televisive di Ascanio Celestini, le interviste citofoniche di Andrea Rivera, i guizzi di Neri Marcorè che inaugurerà la trasmissione martedì 21 imitando il portavoce di Forza Italia Daniele Capezzone. “Riprenderemo alcuni personaggi già perlustrati cercando di approfondirli e non solo”, afferma l’attore/imitatore/presentatore.

Risate con la fiction Greg Anatomy - Poi ci sono i neo arrivi. Lillo&Greg apriranno una finestra sulla fiction Greg Anatomy, “un format sulla chirurgia estetica – aggiunge la Dandini – nel mondo d’oggi l’immagine è tutto, no?”. Caterina Guzzanti si sdoppierà in Sarah Palin e nella ministra dell’istruzione Mariastella Gelmini per una doppia intervista, e ancora Paola Minacciosi e Federica Cifola se la dovranno vedere con la ministra delle Politiche giovanili Giorgia Meloni. Ultima new entry Diego Bianchi, in arte Zoro, “un blogger che ci porterà a scoprire il ventre molle della sinistra italiana – spiega Serena - un esame ironico e doloroso sull’ala ombra del parlamento”.

Dandini: "L’auditel non ci interessa" - Una sfida complicata “dovremo vedercela con Porta a porta, Matrix e Le Iene, mancava solo l’Isola dei famosi, per fortuna al lunedì non andiamo in onda. Ma l’auditel non ci interessa – continua la conduttrice – bisognerebbe eliminare questa ossessione che porta la televisione all’appiattimento totale, a programmi che non piacciono alla gente. Credo che gli italiano abbiano un pessimo ufficio stampa, sono migliori di come vengono dipinti”.

Le interviste segreto del programma - Cuore del talk show saranno le interviste. Invitati a sedersi sul divano rosso più famoso della tv personaggi non abitualmente presenti davanti alle telecamere: professori, docenti che approfondiranno argomenti diversi “perché sul piccolo schermo c’è sempre più bisogno di precisione”, sottolinea Andrea Salerno, uno degli autori. Nella prima puntata intanto Richard Gere ci offrirà il suo punto di vista sulle elezioni americane.

L'appuntamento è per questa sera, alle 23.10, su RaiTre

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima alternativa a Vespa e Mentana o al sempre + malinconico Costanzo Show ... sul terreno dell'info intrattenimento ...
e poi finisce alle 24 ... non si è obbligati a fare le ore piccole ...
come sugli altri canali !

El Barto ha detto...

Infatti, ITAL.
Io lo seguirò :) Anche perché l'orario di chiusura di questo simpatico programma coincide con quello di inizio di Vesta e Mentana. L'importante è solo che non venga snaturata l'essenza della trasmissione per fare sterili lotte alla concorrenza...