AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 5 giugno 2008

BARBARA D’URSO E CLAUDIO BRACHINO: ALL’ALBA MATTINO5, AL TRAMONTO POMERIGGIO5

Fervono i preparativi a Cologno Monzese. I risultati del contenitore mattutino, condotto da Barbara D’urso e Claudio Brachino, Mattino5, ha permesso alla dirigenza Mediaset di pensare ad un nuovo contenitore pomeridiano, che prenda il posto dell’indimenticato Verissimo di Cristina Parodi che, né in altri conduttori, né nel BuonPomeriggio di Maurizio Costanzo, ha visto un degno erede, almeno in termini di gradimento ed ascolto.

Ed ecco che le menti a servizio della televisione privata, fanno nascere un nuovo esperimento. Non si badi all’originalità del titolo, né a quella della conduzione. In realtà, scherzi a parte, si è voluto sfruttare questo marchio nuovo di zecca di Mattino5, per, con una medesima conduzione della coppia D’Urso-Brachino, realizzare questo progetto; Pomeriggio5 infatti rappresenterà un ulteriore coraggioso tentativo di Canale5 di spodestare la VitainDiretta, orfana di Michele Cucuzza, protagonista di tante razzie di ascolto nel periodo di non sovrapposizione con la striscia quotidiana di Amici di Maria De Filippi.
Un contenitore di certo non diverso da quello che finora la televisione pomeridiana ci ha abituato quindi, affollerà ulteriormente il palinsesto televisivo di Canale5, con una Barbara D’urso che, sembra aver creduto più in questo progetto, che in quello de La Pupa ed il Secchione, in compagnia di Enrico Papi sulla rete ammiraglia; progetto che sembra andato essere in altomare. "E’ difficile infatti trovare Pupe e Secchioni veritieri e soddisfacenti le richieste della produzione". Ecco, questa è una delle migliori battute che il popolo televisivo può utilizzare nei momenti di depressione da pubblicità, quando ti viene interrotto un film o un fiction sul più bello, e la risata è la miglior medicina per evitare che un bel calcio colpisca il costoso monitor…
L’appuntamento è quindi direttamente a settembre, e ne parleremo in maniera sicuramente più approfondita. Ho un unico dubbio. Se la D’Urso ha più volte introdotto il pubblico di Mattino5 con un “Benvenuti ad UnoMattina”, in attesa di una buona dose di pubblicità da parte di Striscia la Notizia, avrà ora il coraggio di affermare “benvenuti alla Vita in Diretta”?....

Nessun commento: