AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 giugno 2008

CANALE5: IL NUOVO E DEFINITIVO PALINSESTO DELL'AUTUNNO 2008


E dopo la Rai, ecco che anche Mediaset scopre le sue carte in tavola. La stagione prossima si va sempre più a definire anche per la televisione privata che, quest'anno, ha visto prevalere il suo ascolto su quello della Rai sino a dicembre, e, dopo un brillante periodo di marzo, non ha retto al successo di alcuni prodotti marchiati Rai. Partiamo quindi da Canale5 e poi, come fatto per la Rai, si passerà ad Italia1 e Rete4. Gli obiettivi editoriali, incogniti per quanto riguarda la televisione di stato, sono raccolti nelle immagini in fondo al post
La fascia del daytime non vede novità in termini di prodotti, in quanto la politica utilizzata nella scorsa primavera ha datto i frutti sperati. Confermati quindi Mattino5, dalle 8:45 sino alle 11:00, e Forum sempre con Rita Dalla Chiesa. La linea passerà quindi al consueto Tg5, diretto sempre da Clemente J.Mimun, prima che Beautiful e Centovetrine possano porre, per l'ennesimo anno, le radici per nuovi intrecci amorosi e sentimentali. Maria De Filippi sembra inarrestabile in questa stagione. Il suo Uomini e Donne infatti, verrà prolungato sino alle 16:30, a "discapito" di Amici di Maria De Filippi che quest'anno durerà solo 30 minuti. Il Tg5minuti sarà poi il traino del nuovo prodotto, Pomeriggio5, che cercherà di ricalcare il successo ottenuto nella versione mattutina presentata da Barbara D'Urso e Claudio Brachino. Gerry Scotti riprenderà il suo posto con Chi Vuol Essere Milionario, prima di dare la linea al consueto Tg5 delle 20, a Striscia la Notizia ed al prime time, di cui parleremo dopo.
Per la programmazione del weekend, al sabato sono "degne di nota" le variazioni di Amici di Maria De Filippi e di Verissimo. Il primo infatti, con la conduzione di Luca Zanforlin andrà in onda per ottanta minuti, mentre prende il largo il secondo prodotto, sempre con la conduzione di Silvia Toffanin e Alfonso Signorini, in onda sino alle 18:50, per dare poi la linea a Gerry Scotti.

Nella giornata domenicale, tanto per cambiare aria e facce, Maria De Filippi aprirà la nuova Buona Domenica con una puntata di Amici, che quest'anno sembra essere stato gonfiato forse oltre misura. Alle 16:30 Paola Perego prenderà la linea per restituirla poi, alle 18:50, a Gerry Scotti.
Per quanto riguarda il prime time. Il lunedì toccheranno ai Filmissimi, e dal 29 settembre Zelig, dura concorrenza per L'Isola Dei Famosi di Simona Ventura. Il martedì sera sarà il turno delle fiction tra cui, come è possibile vedere in figura, Il Sangue e la Rosa, Anna e i cinque, Finalmente Soli, e la nuova serie Dottor Clown con Massimo Ghini. Il mercoledì sera sarà il turno delle produzioni seriali, tra cui Crimini Bianchi, Distretto di Polizia8 ed Amiche Mie. Il venerdì sera toccherà ad un nuovo varietà, di cui ancora poco si conosce in contenuto, il cui nome è Mascarade, con Barbara D'Urso e Luca Laurenti orfano di Paolo Bonolis. Dal 17 ottobre toccherà poi a Paperissima, con la collaudata coppia formata da Michelle Hunzicker e Gerry Scotti. Il sabato confermato il C'è Posta per Te, che, novità, dal dal 15 novembre andrà in onda in una versione Vip. La domenica toccherà ad una novità prodotta da una "sconosciuta" Maria De Filippi, e presentata da Rita Dalla Chiesa: Il Ballo delle Debuttanti.



Ecco gli obiettivi editoriali delle tre reti Mediaset:

Per chi amasse la sintesi, in ogni caso è consultabile il palinsesto di Canale5 del prossimo autunno in formato pdf. Basta cliccare qui!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che palle sta' maria de filippi!!! ma possibile che gli italiani vogliano vedere sta' monnezza? l'unica trsmissione interessante è amici che però viene accorciata a favore di uomini e donne che è un insulto all'intelligenza. ma veramente siamo così deficienti?

Expedit ha detto...

Si, in effetti c'è una vera e propria "overdose" di Maria De Filippi..:)

Magari tra un pò ce la ritroviamo anche la meteo..:D

Anonimo ha detto...

Mascarade cosa é?

Anonimo ha detto...

grande Maria De Filippi sono proprio contento che ci sia amici sia al sabato che la domenica.

Anonimo ha detto...

ma quale grande! Ma basta!

Expedit ha detto...

Mascarade dovrebbe essere una trasmissione molto simile a Guiness. Prove fatte nella maniera quanto più strampalata possibile. Potrebbe funzionare anche molto bene, ma in ogni caso ne va visto l'adattamento italiano.

Anonimo ha detto...

io non vedo l ora che tutto abbia inizio.meglio la de filippi che qualcun altro .lei è vera.ci fa sognare. ci distrae da i tanti problemi della vita....che male fa?balli ,canti,gioventù.l avete vista a il senso della vita.?mi piace tantooo