AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 25 aprile 2009

ITALIAN ACADEMY 2: PRIMA PUNTATA DEL 25/04/09. LUCILLA AGOSTI PRESENTA LE COPPIE.ELIMINATI JODY-FRANCESCA, FEDERICA-LEONARDO E FEDERICA ZEI


Eccoci pronti ad Academy, il talent show che RaiDue, in questo estivo sabato pomeriggio di primavera. La bellissima Lucilla Agosti è di verde vestita, e lo studio è davvero molto bello. Un parquet stile Amici, un immane schermo nel retroscena, e molto bello il pubblico che circonda l'intero studio televisivo. L'atmosfera in studio è bella, a differenza di X Factor ove quell'effetto "galleria" non è di certo dei migliori. Seguiamo anche noi, di Scavicchia la Notizia, l'esordio di questo programma nel nostro piccolo schermo. Presenti in studio i tre componenti della commissione: Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil sono stati subito entusiasti dell'incarico. Il professore di Hip Hop si candida seriamente ad "un ruolo alla Morgan". Luigi Martelletti e Susanna Beltrami sono gli assistenti di Paganini e Savignano. A quanto pare, il simpatico Phil non ha bisogno di aiuto. Gli basta il suo cappellino.In studio entra anche Barbara Alberti, la preside della accademia, e via con la gara. Buona novità è quella di porre Academy anche all'attenzione del nostro caro, carissimo web. La trasmissione di RaiDue è infatti in diretta anche sul sito http://www.academy.rai.it/ e di tutto ciò se ne occupa Diego Passoni, già noto al pubblico televisivo per la sua simpatica partecipazione allo Scorie di Nicola Savino. La sua passione per Amici ed il ballo, oggi, sfocia nella partecipazione ad Academy.
1 fase. La sfida delle coppie. Tutto è organizzato in coppie. Originale l'idea, e forse, per gli appassionati di danza, anche più gradevole alla vista. Si comincia, nel genere Danza Classica, con Federica e Giordano. Immediatamente dopo Barbara e Giuseppe. Paganini sembra deluso. Ammazza quanto è cattivo. Ma lo aveva detto lui stesso, con lui la danza è sacra, e cambia del tutto personalità. A passare sono Barbara e Giuseppe. Seconde coppie sono quelle costituite da Pui San e Francesco che si oppongono a Altagracia e Vito. Sfida interessante, ma a superare il turno sono i secondi. Questa Luciana Savignano è troppo buona, forse?
Terzi a scendere in pista, nel genere Hip Hop, sono Morena e Stefano contro Giulia e Lorenzo. La gara entra nel vivo, ma nessuna di queste due coppie mi sembra eccezionale. Effetto prima puntata? Bah, in ogni caso a passare il turno sono Stefano e Morena.
Ancora hip hop e questa volta con Federica e Leonardo contro la coppia costituita da Melissa e Raimondo. Passano il turno i primi, a merito, anche del sottoscritto che di danza, lo garantisco, ne capisce ben poco.
Si va nella danza moderna, e si comincia con Francesca e Jodi che si scontrano con Angelo e Ada. La conferma che bisognava cominciare la trasmissione con questo genere di danza è palese, in ogni caso passano il turno, sotto gli occhi di tutti, Ada e Angelo. Bravi ed andiamo avanti
Altra manche è quella che vede protagonisti Leslie e Danilo contro Federica e Vito. Ottime esibizioni, e la giuria sembra spaccata. E' Luciana a dover dare il giudizio finale: Federica e Vito entrano in Accademia.
2 fase. Mix di stili. Dopo la pausa, un momento da vero reality. L'ultima chiamata ai genitori e parenti. Oddio, ma ora dove li chiudono? Lacrime su lacrime, emozioni su emozioni, il miele invade lo schermo. Si torna in studio ed ecco la bella Lucilla tornare in cattedra. A quanto pare, la versatilità del ballerino è fondamentale, ed ognuno dei concorrenti di Academy infatti dovrà sfidare un avversario, in un genere diverso dal proprio. Si comincia con la Danza Classica che diventa Hip Hop, e lo si fa con Federica e Giordano. Altra coppia è quella costituita da Altagracia e Vito. Bellissimo lo studio in questa fase, sicuramente meglio delle esibizioni. Oddio, quanto si vede che siamo agli inizi! Dopo uno sguardo nel vuoto di Lucilla Agosti, causa di autori in subbuglio, continua la gara. Giulia e Lorenzo sono pronti a ballare sul brano di Tiziano Ferro, e si oppongono a Federica e Leonardo. In evidenza anche una ottima regia di Academy, complimenti.
Tocca poi alla Danza Moderna che, con i suoi rappresentanti, diventa Danza Classica. Si comincia con Francesca e Jody che si scontrano con Leslie e Danilo.
Cominciano i giudizi. Dopo qualche critica all'abbigliamento, veniamo a sapere che passano questo turno le coppia costituita da Leslie e Danilo; e via con la musichetta. Altra coppia che entra sicuramente in accademia è quella costituita da Giulia e Lorenzo, e via di musichetta.
Ancora un giudizio: passano il turno Altagracia e Vito.
Caso umano della settimana è quello di Samuele Cavallo. Eliminato tra le lacrime nei provini, a qualcosa da ridire agli insegnanti. Oddio, una versione soft dei talenti incompresi?
Stop al televoto per scegliere al coppia da eliminare. Nel frattempo una buona idea quella degli autori, guardare la danza in tutte le più minime sfaccettature. Ogni settimana infatti un saggio concluderà sette giorni di allenamento in un particolare tipo di danza. Nella prima settimana di accademia, tocca al Tango.
Risultati: non passano il turno le coppie costituite da Jody e Francesca, e Federica e Leonardo. Vanno avanti Giordano e Federica
3 fase - Sfida Singola. Giordano e Federica non devono mica star tranquilli. Una sfida singola infatti, vedrà uno o l'altra eliminata. Una gara basata sui loro cavalli di battaglia. Nel frattempo i rimanenti ballerini entrano nella loro accademia, nei loro loft che occuperanno nel corso dell'intera avventura di Academy. Molto bello il loft, arredato in pieno stile essential. Divani e divanetti, fanno molto Amici di Maria De Filippi, diciamoci la verità. Emozionati anche nel vedere un lavandino i concorrenti. Oddio!
Ecco il risultato finale. Viene eliminata definitivamente da Academy, Federica. Pianto a dirotto e via con la musichetta.
E qui la fine del post.

Nessun commento: