AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 29 agosto 2008

I FISCHI AD ANNA TATANGELO E GIGI D'ALESSIO FARANNO "FISCHIARE LE ORECCHIE" ANCHE DI RAIUNO?


Ci sono dei detti popolari che trovano conferma quotidianamente nella nostra vita. In particolare, mai come in questo caso, è adatto proprio uno che recita: "Meglio un giorno da leoni, che cento da pecora". Applicando tale detto ad alcune situazioni, sembra però che questo perda un pò di fondamenta, nell'utilizzo e nella stessa veridicità. Insomma, limitandoci al patinato mondo dello spettacolo, non credo che Anna Tatangelo credi ciecamente in questa consuetudine, che di generazione in generazione, amiamo portare avanti. Il giorno da leone lo ha vissuto eccome, anzi credo molto più di un giorno. Una rapida, rapidissima ascesa dall'essere una giovane e timida cantante sedicenne sul palco dell'Ariston, sino a rompere la scaletta di Pippo Baudo per dichiarare, pubblicamente dopo mesi di "inciuci da parrucchiera", il suo amore per Gigi D'Alessio, cantante napoletano oramai noto a livello nazionale. Non sempre però i detti trovano conferma nella realtà; talvolta infatti, i fortunati "leoni" continuano ad avere il favore del pubblico per anni, imponendosi prepotentemente nel loro genere. Ma ogni leggenda, probabilmente questa vicenda ne è la conferma, ha un fondo di verità. O forse è meglio non accettare i 100 giorni da pecora?
E' da un bel pò, infatti che, in ogni uscita pubblica, Anna Tatangelo riceve fischi su fischi, sino ad offuscare presentazioni e ingressi in pompa magna. In ugual modo anche il suo attuale compagno, Gigi D'Alessio, sembra non ritrovare più il passato favore del pubblico, almeno in riferimento a quello di piazza, senza considerate le vendite di cd vari ed eventuali, ricevendo proprio nella sua città natale, in occasione del concerto di Pino Daniele trasmesso da RaiUno recentemente, una pioggia di fischi messa a tacere solo con la presentazione successiva di altri artisti ed i conseguenti applausi.
Risale però proprio a pochi giorni fa, in occasione del Trofeo Birra Moretti presentato, con dubbia capacità da Elisabetta Canalis, la stessa e sempre analoga rappresentazione dei fatti. In occasione di ogni presentazione, di ogni entrata sul palco organizzato allo stadio S.Paolo di Napoli, i fischi hanno travolto il duplice ingresso di Anna Tatangelo che, almeno nelle intenzioni, doveva allietare gli sportivi con le proprie canzoni, negli intervalli delle varie partite programmate.
Non voglio soffermarmi sul perchè. Vorrei però soffermarmi sulla oramai già definita e decisa trasmissione che proprio Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo avranno nel sabato sera di RaiUno, nella prossima stagione, dal 28 novembre, nel sabato sera, dal titolo "GigieAnna" Quali potrebbero essere le ricadute di tale "scarso gradimento" sullo show? Con tale contesto, la dirigenza di RaiUno affiderebbe ancora un progetto a tale coppia artistica?
Tale situazione, in realtà, potrebbe scatenare un duplice effetto. Il gossip, inutile negarlo, è fin troppo usato come esca per raccogliere pubblico, vista la facilità estrema di accesso ad argomenti e surreali situazioni varie. E proprio il gossip esistente tra tale coppia, potrebbe ulteriormente rappresentare un motivo per non perdersi un minuto del programma organizzato da Ballandi e compagnia.
E' possibile però ravvisare, per la stessa coppia, una difficoltà nell'immergersi in tale progetto in una atmosfera che, innegabilmente, ha il sapore intenso della sfiducia. Mettere su un palco persone che, in più di una occasione, hanno subito delle brutte umiliazioni, rappresenta, televisivamente parlando, una dura incognita, da affrontare oramai a testa alta per RaiUno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ooo ma nn rompete gigi sei un garndeeeee fregatenee...anke te anna fregatevene di tutti sarà solo invidia e gelosiaa..gigi ti adorooooooooooooooooooooo amoreee tvb