AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 28 agosto 2008

CANCELLAZIONE DAI PALINSESTI IN VISTA PER 'LA TALPA': QUESTO REALITY NON S'HA DA FARE...

…E mai detto fu più azzeccato di questo! Pare proprio che il destino del reality show prodotto dalla Triangle Production di Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini, non sia propriamente roseo ma, anzi, quanto mai intricato e difficile da sbrogliare. Proviamo ad analizzare brevemente i fatti. È fine maggio quando Paola Perego annuncia a Buona Domenica, l'oramai defunto contenitore domenicale pomeridiano dell'ammiraglia Mediaset, entusiasta, il ritorno della sua creatura, condotta per ben due edizioni, eccetto una breve parentesi relativa alla prima puntata della prima serie, inizialmente presentata, come ricorderanno gli amanti del reality, da Amanda Lear, dopo tre anni di assenza dai teleschermi italiani. A riguardo afferma, in quella che è una intervista parallela fattale dall’ospite dell’ultima puntata, Mara Venier:
Accanto a me ci sarà sempre Stefano Bettarini. Con quella trasmissione batte il mio cuore, e' stata una sfida pazzesca. Sono subentrata alla seconda puntata, per cui la paura era davvero tanta, ma è stato un gran successo.
Il primo interrogativo che ha vissuto attimi di panico circa l’impossibilità di colmarne la domanda è stato quella relativo alla questione inviato. Per non meglio specificato motivo, l’ex calciatore reinventatosi “valletto” Stefano Bettarini non è stato confermato e per questo è stato dato avvio ad uno strenuto lavoro di ricerca. I nomi fatti sono stati i più disparati, tali che andavano dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio Roberto Donadoni al giocatore più famoso del pianeta, Diego Armando Maradona. Quella dell’inviato, però, per quanto ingarbugliato e complesso, è stato un problema che ha trovato compromesso. L’incarico è stato assegnato ad un personaggio in gran spolvero, Paola Barale, tale non tanto per le ricorrenti voci, mai confermate, del suo nuovo impegno al reality, quanto per il suo privato. È notizia di poche ore fa quella secondo cui sì è ufficialmente separata dal modello israeliano Raz Degan, sorpreso dai paparazzi del settimanale Chi in compagnia dell’ex di Pietro Taricone, Kasia Smutniak. Un qualcosa che, dalle pagine del suo blog, la Barale ha voluto commentare, cercando di mettere chiarezza:
Ciao ragazzi, come va?
Io bene, anche se ho avuto tempi migliori... Ho appena saputo che domani su "CHI" usciranno delle foto dove Raz si bacia con la Smunietk (ma come si scrive?)... Me lo aspettavo, prima o poi, perchè sapevo che sarebbe stato inevitabile. Passo indietro: fine maggio 2008.. Io e Raz di comune accordo decidiamo di lasciarci, nonostante il grande legame, ma quando un rapporto che ti ha spostato i limiti arriva al suo inevitabile capolinea, è giusto che non venga logorato da falsi sentimenti. Ho evitato di parlarne, perchè una separazione, se pure condivisa, è pur sempre un dolore. Voi che mi conoscete sapete quanto io tenga a proteggere la mia vita privata soprattutto nei momenti di difficoltà. Un tempo lo chiamavano pudore... Per voi la notizia è fresca, per me no...capita anche nelle migliori famiglie. Il futuro? tutto da inventare.. e questo mi piace.. Non pensatemi triste, io e Raz siamo comunque vicini, ma in un modo diverso. Nulla si cistrugge, tutto si trasforma...
A presto. Baci, P.
Chiudendo questa breve digressione, facciamo un passo avanti. Se l’inviato c’è, la location è di conseguenza pensare che ci sia. In realtà non è stato mai fatto il nome effettivo di nessuna particolare zona geografica, se non quella del Sud Africa, atta ad ospitare i vip, o gli uomini non famosi e le donne vip, o i soli non famosi. Proprio così, infatti. Neanche il nuovo meccanismo del programma, sempre poggiante sul concept basale dello scovare il nemico, non è stato mai reso noto e per questo neanche la natura dei partecipanti. Ed è, più che il ritrovare lo scenario che farà da sfondo allo svolgersi delle vicissitudini del gruppo, proprio il costituire quest’ultimo il tallone d’Achille del programma. La difficoltà a mettere su cast, di cui era stato però fornito un novero considerato come ufficioso, accanto a quelle del possedimento di un non altisonante budget, stanno infatti dettando condizioni imprescindibili dal più che possibile slittamento della data d’avvio del reality game, la cui possibilità di spostamento è realtà vera e tangibile, dal momento in cui, nel sito ufficiale, in luogo di una striminzita dicitura recitante “dal 17 settembre su Italia1”, è stata preferita un’ancora più vagaIn autunno su Italia1”.

Poca pubblicità che ne annuncia il ritorno che, se a metà luglio era preoccupante per il futuro del reality, adesso è funereo (relativamente al quale sottolineamo come, nel sito, sia stato inserito lo spot di tre anni fa, segno che non ne è stato creato alcuno), cambio di data d’inizio, posticipata rispetto a quella annunciata anche dai palinsesti di Publitalia ‘80, e ancora altre voci che risuonano pesanti come echi nel vuoto di cui è costituito, ad oggi, il programma, in antitesi rispetto al fermento e all’attesa di chi non aspetta altro nella nuova, imminente, stagione televisiva. Pare, infatti, che Federica Pellegrini, oro nei 200sl di nuoto a Pechino 2008, abbia declinato l’invito alla partecipazione come concorrente, e che la Barale (senza ancora essere confermata nel ruolo da chi di dovere) abbia preteso di non avere in studio Gianni Sperti, vincitore del programma nella sua seconda edizione ed ex marito della showgirl.

Ma la voce più sconvolgente di tutte, dritta dritta, netta come una coltellata, è spedita dal popolo del web: sembra che La Talpa chiuda i battenti prima ancora che abbia possibilità di aprirli. Una voce, però, sì flebile, ma lancinante, proprio per i barlumi di reale possibilità che ciò avvenga di cui consta. Una morte prematura che getta nello sconforto chi ha atteso così tanto il suo ritorno sugli schermi ma che, allo stesso tempo, dà dimostrazione di come sia difficile, odiernamente, fare un reality. Riusciremo mai, come dicemmo a luglio, a stanare, davvero, la nuova talpa?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti , hai riassunto perfettamente l'orrenda situazione in cui si trova l'unico reality che ha senso di esistere... che dire se non che la delusione è massima e che mi auguro che tutto si risolvi e sta Talpa vada in porto.

El Barto ha detto...

Filippo
Adoro La Talpa, il mio reality preferito. Anche più dell'Isola. Le tue speranze sono le mie medesime :)

Anonimo ha detto...

si figurati non ce l'avevo con te ma con la produzione. Non capisco i problemi : l'ambientazione : se non si vuole spendere troppo, lo si fa in Italia , tanto è il gioco che ci interessa , non dove sono.
il cast : per evitare le cifre astronomiche che i pseudo-vip richiedono, si prendono gli sconosciuti come in Usa ... non ci credero' mai che non ci sono ragazzi e ragazze che vorrebbero fare questo reality.
Io comunque credo che tutto ruoti attorno al caso Perego... perche' se ci fai caso "La Talpa" è inforse e il suo programma domenicale è senza titolo a 1 mese dalla messa in onda... qualcosa non quadra.comunque se sai qualcosa facci sapere.. complimenti ancora per il blog, ti leggo sempre.

Anonimo ha detto...

anch'io adoro la talpa e speriamo la facciano

Anonimo ha detto...

io non credo al problema di budget c'è qualcosa sotto è tutto saltato adesso

Giulio ha detto...

Io spero che la faccino questa Talpa... mi piace molto

El Barto ha detto...

Filippo
Non posso che darti perfettamente ragione. Sarebbe bello che venisse fatta luce sulle logiche oscure che stanno muovendo, verso un traguardo infelice, il destino de 'La talpa'.
Solo un piccolo appunto, importante :D Siamo in due a gestire questo blog ;) Ti ringraziamo per i complimenti... per le novità, stay tuned! :)

Expedit ha detto...

A mio parere, queste voci hanno un minimo di fondamento....il cast non è grande cosa, anzi...

Avranno forse qualche idea per la testa che, nel caso in cui non fosse per ora realizzabile per tempo, potrebbe prendere luogo in un prossimo futuro...

o è solo e soltanto pubblicità?

Bravo Bartolino..:)

Anonimo ha detto...

stando a Davide Maggio , la Talpa partira' martedi' 30 settembre ... speriamo sia vero!

El Barto ha detto...

Grazie, fratellone :P

Filippo
Il 30 settembre sarebbe un martedì... Quindi cambierebbero anche il giorno di programmazione!

Anonimo ha detto...

esatto... a quanto pare parte il 30 settembre , con 6 dirette dall'Africa + finale da Roma e reunion. A sto punto Karina Cascella è sicuro nel cast , visto che credo non avremo ne' pubblico, ne' opinionisti essendo in Africa.

El Barto ha detto...

Filippo
Solo 7 puntate serali sarebbero poco più di 40 giorni... non trovi che siano un po' pochi? E poi proprio dal Sud Africa? Mi sembra strano... Oddio, però, tutto ciò sta facendo creare una grandissima attesa che dura oramai da tre anni! :)

Anonimo ha detto...

eh le news non sono mie , comunque si i giorni sono 42 e sono pochissimi ma a sto punto mi bastano. Potrebbero dimezzare il numero dei concorrenti o farne uscire 2 a sera. Ho sbagliato a interpretare la frase "dirette dal sudafrica". Lo studio romano ci sara' , significa solo che per 6 serate ci saranno i collegamenti roma-sudafrica , invece per la finale tutti saranno a roma, cosi' come per la reunion. Ormai è quasi ufficiale ... Talpa il 30 di martedi'(subito dopo la fine di Medici Miei -.-) e Iene Show il 1 ottobre di mercoledi'. spero in un prossimo annuncio ufficiale

El Barto ha detto...

Filippo
Sono lieto di annunciarti che...
LA TALPA SI FARÀÀÀÀ!!! :D È appena passato un promo!!! Stappiamo una bottiglia di spumante :)

Appena abbiamo ulteriori notizie pubblicheremo un post ad hoc. In caso contrario, qualora le avessi tu prima di noi, non esitare a contattarci tramite mail, mi raccomando ;)

Anonimo ha detto...

F A N T A S T I C O
cosa dice il promo ? mazza lo avete visto tutti meno che io. ne ero sicuro in quanto in questi giorni si parlava di 1 ottobre ... poi di cancellazione e poi oggi questa data ... e ora il promo
Si si se ho notizie le posto..ma voi in questo siete piu' bravi di me .... evviva!

Expedit ha detto...

Grazie Filippo..:)
Ricevere un complimento è sempre una ottima iniezione di fiducia..:)

El Barto ha detto...

Filippo
Grazie mille, quoto quanto detto dal mio amicone-collega Expedit! Tra non molto, nonostante la tarda ora, verrà pubblicato un post con le novità della Talpa 3, con la narrazione dei due promo andati in onda! Stay Tuned! :)