AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 24 agosto 2008

TF TELEFILM :I PROSSIMI APPUNTAMENTI SU RAIDUE, ITALIA1, RETEQUATTRO E LA7

Torna l'intrattenimento, torna il varietà, si riaffacciano i quiz nel nostro piccolo schermo, e come possono mai mancare le serie americane che tanti italiani amano? Ecco riportato allora un interessante articolo tratto dall'Ansa, via Digital-Sat, al riguardo, con tutte le informazioni ed una finestra su tutti i prodotti che la televisione generalista ci offrirà, rispettivamente su RaiDue, su Italia1 ed infine su Rete4 che, lentamente, seppur con poco successo, sta proponendo anch'essa prodotti di questo genere.

Grandi ritorni, ma soprattutto serie in prima assoluta, come Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Bionic Woman, Life e Californication: i telefilm, in particolare le produzioni made in Usa, si confermano un punto di forza nei palinsesti autunnali delle reti generaliste, in particolare Raidue e Italia 1.
Su RAIDUE il martedì è appannaggio delle serie investigative e legal. Arriva la quarta stagione di Senza traccia, con le indagini dello speciale pool investigativo dell'Fbi di New York specializzato nei casi di persone misteriosamente scomparse e capitanato da Jake Malone (Anthony La Paglia), che si separerà dalla moglie.
Poi toccherà a Justice: quattro avvocati, con caratteri e stili diversi, si associano nello studio legale Turk, Nicholson, Tuller & Gaines per trattare casi controversi ma di alto profilo. Ancora telefilm in prima serata il sabato, con la quinta stagione di Cold Case, ambientata nel dipartimento di polizia di Philadelfia dove l'investigatrice Lili Rush (Kathrin Morris) continua a ricostruire con i suoi colleghi casi archiviati da molti anni che tornano alla luce; e la domenica, con la quarta stagione di Ncis, l'unità anticrimine coordinata dall'agente speciale Gibbs (Mark Harmon), pronto anche a ignorare la burocrazia militare pur di risolvere con la sua squadra (immutata dalla prima serie) i crimini compiuti nel corpo della marina militare americana.
Tre le serie in prima assoluta su ITALIA 1 (anticipate però da Mediaset sul digitale terrestre). Arriva Terminator - The Sarah Connor Chronicles, spin off televisivo della saga cinematografica con Arnold Schwarzenegger: Sarah (Lena Headey) ha su di sé la responsabilità dell'educazione del figlio adolescente John, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana, mentre Cameron Phillips é un terminator inviato indietro nel tempo dall'anno 2027 per proteggere John Connor dal John Connor del futuro.
Spazio anche a Bionic Woman, remake del cult anni '70 La donna bionica, con la bella attrice inglese Michelle Ryan, e a Life, storia di Charlie Crews (Damian Lewis), detective burbero (alla dottor House) che finisce in galera per dodici anni per un errore giudiziario, ne esce dimostrando la propria innocenza e rientra in polizia. Grande attesa anche per i telefilm di seconda serata.
Tra i titoli spicca il chiacchierato Californication (gia' in onda su Sky su Jimmy), con David Duchovny (l'agente Mulder di X-Files, Golden Globe 2008 per questa interpretazione) nei panni di uno scrittore dipendente da sesso e droga che cerca di tirar su la figlia adolescente e ha problemi con l'ex moglie. Atteso anche Dexter, la vita di un ematologo della polizia di Miami (alla Grissom di Csi) che di notte si trasforma in giustiziere. Tornano Heroes (con la seconda stagione), Nip/Tuck e Six Feet Under (entrambi alla quinta stagione).
Ritorni in vista anche su RETEQUATTRO, con Walker Texas Rangers (access prime time), Law and Order - Criminal Intent (prime time), Shark (seconda serata) e Colombo (day time) dal fronte Usa e Il commissario Cordier e Julie Lescaut (entrambi in prima serata) da quello europeo. Spazio anche all'anteprima di due serie europee, Gsg 9 - Squadra d'assalto (in prime time) e Hamburg Dockland (in day time). Confermati su LA7 Sex and the City, L Word e Dirt.

Nessun commento: