AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 20 agosto 2008

POMERIGGIO5: SI COMINCIA CON BARBARA D'URSO, ED A GENNAIO CRISTINA PARODI?


A volte alcune notizie sembrano avere una certezza ed una fondatezza, talmente veritiera che non possano essere scalfita in alcun modo. Insomma, ci eravamo già abituati all'idea di vedere Barbara D'Urso destreggiarsi tra Mattino5 e l'analogo contenitore pomeridiano, sempre su Canale5, ideato proprio considerando il successo della versione mattutina che vede, tra l'altro, anche la presenza di Claudio Brachino. Ebbene, qualche certezza sembra essere venuta meno, ed è venuta meno proprio grazie ad una notizia che stamane riporta il settimanale curato da Silvana Giacobini, DivaeDonna.
Sembra infatti che l'impegno di Barbara D'Urso si limiti ai soli primi tre mesi di programmazione di Pomeriggio5. Forse i tanti impegni, forse una previsione di "immane stanchezza" possibile causa di calo di rendimento, ha fatto cambiare idea alla direzione di Canale5, oltre che alla stessa presentatrice partenopea. Impegnata in Mattino5 ed in Fantasia, show del prime time del venerdì di Canale5 in compagnia di Luca Laurenti, Barbara D'Urso probabilmente, ha ridefinito i propri accordi con Cologno Monzese, limitando il suo impegno pomeridiano ai soli primi novanta giorni di programmazione. Ecco la notizia:
Barbara D'Urso, attuale presentatrice di Mattino5 e di Fantasia, entrambi su Canale5, prenderà parte solo per i primi tre mesi di Pomeriggio5 con Claudio Brachino. Da gennaio prenderà il suo posto Cristina Parodi. Il rotocalco di Canale5, in ogni caso, sarà fatto di collegamenti e news, con una ultima parte dedicata interamente a temi leggeri, come il costume ed il glamour. Pomeriggio5 sarà più moderno e meno aggressivo di Verissimo. Sarà un programma di giornalismo popolare.
Beh in realtà, la notizia si troverebbe in completo contrasto con quanto la stessa presentatrice partenopea ha dichiarato in una recente intervista, dove era esternata tutt'altra volontà. La volontà di portare, in ogni caso a proprio nome, avanti tutti i tre progetti affidatole dalla direzione di Canale5. Basta infatti riprendere tali dichiarazioni:
Partiamo dal lavoro: avrà bisogno di un doping dà cavallo per fare tre programmi contemporaneamente...«Prima di partire, appunto, sono stata dal mio omeopata. Già la scorsa stagione lavoravo come una matta: teatro la sera e "Mattino 5" il giorno dopo. Figuriamoci il prossimo anno. L'impegno è triplicato. Prenderò integratori, pillole, pappa reale, poi una pianta, mi dicono, più energetica del ginseng».
A un certo punto sembrava dovesse condurlo Cristina Parodi...«Si, ho pensato di fare solo "Mattino 5", la prima serata, poi c'è una fiction che stanno scrivendo per me... Ma alla fine ho accettato: sono aziendalista, Piersilvio Berlusconi ci teneva molto e ne sono orgogliosa. La mia vita sarà stravolta,ma faccio tutto con grande entusiasmo. Ho un'energia vitale pari a una persona che assume dieci grammi di cocaina ai giorno. Io non ne prendo nemmeno mezzo, sia chiaro. È che sono instancabile».
Insomma un rumors che, nel caso in cui dovesse divenire realtà, potrebbe assumere tutti i toni di una vera e propria sperimentazione in atto, seppur in pieno autunno. In verità la concorrenza di RaiUno, LaVitainDiretta di Lamberto Sposini appare tuttora una vera e propria incognita.
Eccessivamente impostato, o di "cucuzziana memoria", il contenitore pomeridiano di RaiUno a quanto pare, appare difficile da definire, e proprio per questo Canale5 potrebbe voler provare due diverse conduzioni. La più "caciarona e popolare" di Barbara D'Urso, o quella più elegante e professionale di Cristina Parodi. Ma come al solito, di questi tempi, si parla sempre e solo di rumors...

Nessun commento: