AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 30 agosto 2008

TORNA CARLO LUCARELLI ED IL SUO "BLU NOTTE", SU RAITRE


Torna Carlo Lucarelli, e con lui torna anche il suo inaffondabile BluNotte, la trasmissione che da ben otto edizioni è presente nel palinsesto di RaiTre, prima in seconda serata, ed ora anche in prima. Da domani, infatti, lo scrittore di successo di tanti gialli, ed autore della fiction Il Commissario De Luca andata in onda con magro successo nella scorsa primavera su RaiUno, torna nel suo ambiente preferito. I gialli, l'intrigo, le inchieste e le indagini. Da non perdere per gli appassionati del genere e della cronaca. Un appuntamento che quest'anno la terza rete nazionale utilizza come "biglietto da visita" all'inizio della nuova stagione, e ne ha ben motivo. Ecco la notizia:
TV: SU RAITRE 'BLU NOTTE-MISTERI ITALIANI'
Roma, 29 ago. - (Adnkronos) - Il programma 'Blu notte - misteri italiani', condotto da Carlo Lucarelli e giunto alla sua nona edizione, prosegue in sei puntate il suo percorso di approfondimento e ricostruzione di alcune delle piu' controverse vicende della storia italiana. Carlo Lucarelli parlera' dell'inchiesta di 'Mani pulite' che ha dato vita alla Seconda Repubblica ed ha visto la discesa in campo di Berlusconi. Raccontera', poi, gli intrecci tra mafia e politica e la penetrazione della mafia nel ricco Nord.
Si affrontera' il problema delle morti sul lavoro con il racconto della silenziosa strage dei morti di cancro da amianto, si ricorderanno i piccoli eroi dimenticati, quelle donne e quegli uomini che hanno affrontato la mafia in una delle sue manifestazioni piu' aggressive: il racket; uomini e donne che hanno pagato il loro coraggio con la solitudine, e spesso con la vita. Si tentera' infine di raccontare l' intreccio tra mafia, servizi segreti e gruppi eversivi neofascisti che ha avuto anch'esso i suoi piccoli eroi, uomini che forse avevano visto troppo o sapevano troppo come Mauro Rostagno e Peppino Impastato.
La prima puntata, dal titolo 'la Mafia al nord', andra' in onda su Raitre domenica 31 agosto alle ore 21. Il 7 settembre, sempre alle ore 21 sara' la volta di 'Tangentopoli'. Le altre puntate, non in ordine di messa in onda saranno: 'Mafia & politica', 'Amianto: una strage silenziosa', 'Il racket delle estorsioni' o 'i piccoli eroi dimenticati' e '6° caso'.
L'appuntamento è per domani sera, alle 21:00, su RaiTre.

Nessun commento: