AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 20 agosto 2008

SCAVICCHIAPECHINO2008: ARGENTO SENSINI. AVANTI TUFFI, VOLLEY E PUGILATO.USAIN BOLT SEMPRE PIU' STRATOSFERICO; RECORD NEI 200 CON 19.30


Giornata magra, seppur con un minimo bottino portato a Casa Azzurri. I giochi di Pechino2008 non stanno sorridendo alquanto alla delegazione azzurra nel paese orientale. Ottima la medaglia d'argento nella specialità vela di Alessandra Sensini. Bene l'avanzamento della squadra di pallavolo, che permette di dare ossigeno alla deludente esclusione della analoga squadra femminile. Ecco, come al solito aggiornarvi con la nostra quotidiana rubrica ScavicchiaPechino2008, da oggi completa di aggiornato medagliere (basta cliccare al di sopra, per una visione migliore e più efficace) . Seppur costretti a giungere fino in Giamaica, impossibile non sottolineare lo straordinario record di Usain Bolt, semplicemente stratosferico.
ATLETICA : Clarissa Claretti è giunta al settimo posto nella finale del lancio del martello con m. 71.33 realizzato al secondo lancio. La prova è stata vinta dalla bielorussa Aksana Miankova che con 76.34 ha realizzato il nuovo record olimpico.Nel salto con l'asta maschile Giuseppe Gibilisco si è qualificato per la finale del gruppo B saltanto 5.65 al terzo tentativo.
CANOA KAYAK: Stefania Cicali, Alessandra Galliotto, Fabiana Sgroi , Alice Fagioli nel K4 500 metri hanno ottenuto l'acceso in finale con il terzo posto in semifinale 1'37"887.
CICLISMO BMX - Nel debutto olimpico della specialità Manuel De Vecchi, dopo il decimo tempo in qualifica, ha disputato i tre round dei quarti di finale. Prima terzo, poi sesto, infine secondo, De Vecchi ha conquistato l'accesso alla finale concludento i quarti al 3° posto. Domani affronterà le tre prove di semifinale.
NUOTO DI FONDO: Martina Grimaldi si è classificata al 10° posto nella 10 km, gara alla sua prima apparizione olimpica, con il tempo di 1h59'40"7.
NUOTO SINCRONIZZATO: Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi hanno confermato, nella finale del duo, il 7° posto ottenuto nelle giornate precedenti con 46.917 punti.PALLANUOTO: Vittoria degli azzurri sul Canada (13-11) nel torneo di classificazione 7° 12° posto. Il 22 agosto l'Italia affronterà l'Australia.
PALLAVOLO: La Nazionale maschile accede in semifinale, grazie alla vittoria nei quarti contro la Polonia al tie-break (25-19, 25-22, 18-25, 26-28, 17-15). Affrontera' la vincente di Brasile-Cina
200 METRI - Il giamaicano Usain Bolt ha conquistato la medaglia d'oro nei 200 metri alle Olimpiadi di Pechino con il tempo di 19"30, record mondiale, con un metro di vento contrario. Il precedente limite, 19"32, era stato fissato dallo statunitense Michael Johnson alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Subito dopo il successo l'atleta si è rivolto alla telecamera ed in mondovisione ha urlato: «Sono io il numero uno». Poi dagli altoparlanti dello stadio Nido d'Uccello di Pechino risuonano le note di "Happy birthday to you": domani, infatti, il neocampione olimpico dei 200 compie 22 anni. «Mi sentivo affaticato - dice Bolt - e ho dovuto veramente tutto per realizzare questa prestazione. Non pensavo di riuscire a fare una performance del genere prima di questi Giochi. Ma dopo un paio di corse sui 100 metri, ho visto quanto era rapida questa pista e ho capito che questi record potevano essere battuti».
PUGILATO : Il pugile di Casoria (Na) Vincenzo Picardi ha sconfitto ai punti per 7 a 5 il tunisino Cherif entrando così in zona medaglie (semif.) dove affronterà il thailandese Jongjhor.
TENNISTAVOLO: La croata Tamara Boros ha eliminato al secondo turno Nikoleta Stefanova superandola per 4-1. Esclusa dal tabellone anche Tan Wenling Monfardini battuta per 2-4 dalla austriaca Quingbing Li.Sconfitta in serata per Mihai Bobocica superato per 4 a 3 dallo sloveno Tokic dopo aver sprecato un vantaggio di 5 a 1 nel game decisivo.
TUFFI : Tania Cagnotto e Valentina Marocchi si sono qualificate per la semifinale di domani piazzandosi rispettivamente all'11° (328.30 punti) e al 15° posto (313.05 punti).
VELA: Due equipaggi italiani disputeranno domani le rispettive Medal Race. Diego Negri e Luigi Viale nella classe Star, al termine delle 10 regate, accedono alla finale con il decimo posto mentre Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi nella Tornado entrano con la settima posizione.



Nessun commento: