AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 16 agosto 2008

AUTUNNO SCOPPIETTANTE PER TEO MAMMUCARI: INIZIATI I PROMO DI "PRIMO E ULTIMO"

Sebbene il ruolo che gli era più consono, quello di protagonista assoluto dell’access estivo dell’ammiraglia Mediaset, come accaduto negli ultimi anni alla guida di Cultura Moderna, di Veline e della sua versione con protagoniste over sixty Velone, non gli sia stato più affidato, anche per sua decisione, dato l’arrivo di un bebè, non significa che Teo Mammucari non sarà protagonista della prossima stagione televisiva. La rete che accoglierà il neo papà sarà, come accaduto durante gli altri periodi dell’anno, Italia1, rete che l’ha lanciato e che l’ha consacrato. Ben tre saranno i progetti con cui sarà impegnato il romano. Cancellato il Festivalbar per l’edizione 2008 che lo vedeva conduttore insieme alla neo promossa iena Lucilla Agosti, vj della rete monotematica All Music, e sfumata la possibilità di presentare Le iene al fianco di Ilary Blasi durante la garanzia autunnale, i titoli dei prodotti targati Mammucari saranno Up & Down, Kumars e First & Last.

Del primo, si sa solamente che la rete sta mandando in onda alcuni serpentoni in cui sono richiesti filmati amatoriali a base di gavettoni che, pare, saranno i veri protagonisti della trasmissione la cui struttura è, tutt’oggi, sconosciuta. Per quanto riguarda Kumars, invece, molte più notizie sono a disposizione, di cui preferiamo informarvi riportando quanto scritto in un articolo di Televisionando, completo e dettagliato:
La sfida più carina, almeno sulla carta, che attende Mammucari è però rappresentata da Kumars, una serie di successo della BBC che mescola elementi tipici della sitcom (ambientazione, plot minimale, protagonismo corale, etc) a quelli del classico talk show. L’ispirazione da cui trae origine il format è familiare ai ‘bamboccioni’ italiani: un giovane che vive ancora con la propria famiglia ha il pallino del giornalismo ma non riesce a trovare una propria via professionale. Così i pazienti, e un po’ maniaci, genitori allestiscono in casa uno studio televisivo per permettere al figlio di farsi le ossa e iniziare una carriera nel mondo della tv. Questa è la ’scusa’ che permette in ogni puntata di ospitare un personaggio ‘vero’ che, rigorosamente nella parte di se stesso, si lascia intervistare dal giornalista in erba contornato dall’amorevole famiglia. In Gran Bretagna la serie si intitola The Kumars at No. 42 e vede protagonista una famiglia di origine indiana. Il format ha già conosciuto diverse trasposizioni internazionali, tra cui Greeks on the Roof in Australia, The Ortegas su Fox negli USA, Ghaffar at Doraji in Pakistan e Batiwalla House No 43 in India.
Il primo dei programmi che andrà in onda sarà, quindi, First & Last, il cui titolo è reso in Primo ed Ultimo. Il programma, che sulla carte sembra essere molto forte è un quiz in quattro manches a cui parteciperanno 9 concorrenti. La scrematura, che avrà luogo dopo ogni manche, vedrà esclusi il primo e l’ultimo classificato di ogni gioco (di cui non si conoscono ancora regole), sino ad arrivare ad un singolo concorrente che, molto probabilmente, lotterà per accaparrarsi un montepremi prefissato o accumulato nel corso della trasmissione. Saranno solamente tre le puntate trasmesse, in vista di cui è lecito pensare che, a buon ragione, contrariamente a quanto accaduto con le quindici puntate registrate e parte delle quali mai trasmesse di Canta & Vinci, forte di un numero zero al 13%, è preferito ragionare sull’ipotetico prolungamento della produzione una volta visti i risultati. Ad affiancare il conduttore ci sarà Melissa Satta, velina mora uscente, nota ai più per l’essere fidanzata di Bobo Vieri. Non sarà una coppia nuova, dato che già era preesistente, precisamente in Mio fratello è pakistano, irriverente trasmissione della seconda serata di Canale 5 andata in onda nel 2005. Relativamente a Primo e ultimo, stanno andando in onda i primo promo.

Un autunno ricco, quindi, per Teo Mammucari, sicuramente uno dei volti più amati dal pubblico della rete diretta da Luca Tiraboschi a cui è richiesto, come sempre, il meglio di sé: provocazione, essere sopra le righe, irriverenza. Riuscirà il romano a centrare l’obiettivo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

comunque avevo ragione io la talpa dal T1 elios, la ruora T6, forum T3, primo e ultimo T4 e il talk domenicale della perego al T2 (ex studio di forum).

El Barto ha detto...

Faccio pubblica ammenda, allora.
Le tue fonti? Se così fosse l'ex studio di Buona Domenica è, come già si è visto dai promo, occupato da Mammucari.