AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 26 agosto 2008

SCAVICCHIANEWS. COMINCIANO LE SFIDE RAI-MEDIASET. DIRITTI SPORTIVI NE' A RAI, NE' A MEDIASET.

Eccoci ad un ulteriore appuntamento con ScavicchiaNews, la rubrica di ScavicchialaNotizia che vi riporta, talvolta in pillole, talvolta con un maggior grado di precisione, le maggiori notizie che si susseguono nell'ambito della cronaca riguardante il nostro beneamato mezzo televisivo. La stagione si avvicina, e le prime "sfide che contano" cominciano, seppur lentamente, a farsi avanti. La televisione generalista comincia a "scaldarsi le mani" per cominciare, di nuovo, a contare il decimale di share per decretare vittorie e sconfitte, nel migliore nei casi, senza scindere e sviscerare il pubblico più utile ai propri comodi ed ai propri proclami. La stagione 2008-09 è alle porte, ed ecco proporsi le nuove sfide, le prime, quelle estremamente importanti per innescare anche quell'"effetto inerziale" dove il pubblico tende a preferire, seppur con programmi diametralmente diversi, una rete rispetto ad una altra. Ecco la notizia dell'Ansa al riguardo:
Tv: si preparano le sfide d'autunno
La fiction della Pivetti si contrappone a Distretto di Polizia
(ANSA) - ROMA, 26 AGO - La tv vintage di Raffaella Carra' contro la malasanita' di Crimini bianchi, la prof Pivetti, contrapposta a Distretto di Canale 5.E ancora i Migliori anni raccontati da Carlo Conti sfidera' il nuovo show Fantasia, l'outsider Pupo contendera' a Maria De Filippi lo scettro del sabato sera. Dopo la 'pax' estiva, le tv preparano gli scontri d'autunno. Anche quest'anno Mediaset gioca d'anticipo:il periodo di garanzia per il Biscione inizia domenica 7 settembre,per la Rai una settimana dopo.

Dal punto di vista sportivo altro aggiornamento a quanto già stamane abbiamo detto. Le offerte Rai e Mediaset sono state ritenute inadeguate dalla Lega Calcio che, nella persona di Adriano Galliani ha preferito precisare che, in ogni caso, c'è tutta la volontà di vendere i diritti sportivi e non c'è alcuna ostrazione al riguardo.
Galliani: invenduti diritti tv- radio
L'assemblea di Lega ha valutato negativamente le offerte
(ANSA) - MILANO, 26 AGO - 'L'assemblea di Lega calcio ha respinto all'unanimita' le offerte per i diritti radiofonici e televisivi del calcio'. Cosi' Galliani. L'ad del Milan ha spiegato che quei diritti 'sono rimasti invenduti'. La Lega Calcio era chiamata a decidere se vendere i diritti tv in chiaro degli highlights di serie A oppure ritirarli dal mercato in attesa di offerte piu' generose. Le offerte di Rai e Mediaset erano ritenute insufficienti da molti dirigenti di club calcistici.
Al tempo stesso la Rai preferisce precisare la propria posizione al riguardo, per evitare che il pubblico italiano possa intravedere in tale mossa una volontà di trascurare gli interessi sportivi dei propri utenti.
Diritti tv: la Rai si difende
Viale Mazzini, l'oscuramento non dipende da noi
(ANSA) - ROMA, 26 AGO - Non dipende dalla Rai la mancata assegnazione dei diritti tv in chiaro da parte dalla Lega Calcio. Lo sottolinea in una nota Viale Mazzini. 'La Rai ritiene di aver compiuto un significativo sforzo per assicurare ai propri utenti le immagini televisive e le radiocronache. L'offerta Rai, complessivamente di 30,6 milioni di euro, e' risultata di gran lunga la piu' elevata superando - ricorda la tv pubblica - di circa tre volte quella delle altre emittenti televisive'

1 commento:

Anonimo ha detto...

So..... where is toilet? Hehe))) Joke, relax ;)
Hope for no silence