AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 4 aprile 2009

SARA' AMADEUS A PRESENTARE "IL COLORE DEI SOLDI", SU ITALIA1

Mediaset, come ricorderete, aveva già provato ad arginare il successo di Affari Tuoi con FattoreC. Stesso presentatore, stesso meccanismo, solo dei busti al posto dei pacchi, ma niente da fare. Il gioco di Paolo Bonolis, versione Canale5, naufragò sia nella versione prime time domenicale, sia in quella preserale, dando cenni di vita solo quando lentamente si riportò il tutto al vecchio Tira e Molla. A quanto pare a Cologno Monzese non mollano. A settembre infatti, su Italia1, partirà un nuovo quiz, dal titolo Il Colore dei Soldi. Un format che, all'estero con grande successo, sbarcherà su Italia1 con l'obbligo di arginare Affari Tuoi che, nonostante il tempo, sembra non risentire della programmazione quotidiana, battendosela tuttora, a giorni alterni, la coriacea concorrenza di Striscia la Notizia. Ecco il meccanismo del gioco:
Il Colore dei Soldi esordirà a settembre. L’idea è presa da un format britannico, che presenta in studio 20 cash machine, ognuna pronta a offrire dalle mille alle 20 mila sterline: a inizio puntata il concorrente sceglie tra tre carte la somma che dovrà raggiungere (mai al di sotto delle 50 mila sterline), e da lì comincia il gioco.Il concorrente sceglie poi una delle macchinette da soldi, il cui display comincia poi, di secondo in secondo, ad accumulare soldi a scatti di mille sterline. L’abilità sta nel fermare la macchina prima che superi la cifra che contiene: se ci si riesce, si vincono i soldi, altrimenti si torna a casa a mani vuote.
Insomma, lo avete capito: verrebbe da dire "originalità saltami addosso". La Ruota della Fortuna infatti verrà messa in stand-by, e si proverà a gettare nella mischia il nuovo game. In ogni caso a presentare questo quiz sarà Amadeus il presentatore che, sempre sul confine "tra ippica e televisione" sembra stia ancora pagando il trasferimento alle reti di Cologno Monzese, dopo il grande successo de L'Eredità su RaiUno. E' stato lui stesso ad affermarlo.. ieri sera, nel corso della trasmissione Niente di Personale, presentata dallo scaltro Piroso su La7. Il confronto con Affari Tuoi è inevitabile, e proprio per questo motivo non potrebbe partire sotto il migliore degli auspici l'ennesimo tentativo di Amadeus di giustificare lo stipendio che Mediaset ancora gli versa, forse senza un perchè? Ma a proposito, quei soldi, che colore hanno?......

1 commento:

El Barto ha detto...

E io che pensavo che quello studio fosse quello di 1 contro 100, mannagg a mort :((((