AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 14 agosto 2008

INTERVISTA A MASSIMO CIAVARRO: "VADO ALL'ISOLA PER RIPOSARMI E... PER SOLDI"

Tutte le carampane e le ragazzine ormonose, come simpaticamente sono definite oggigiorno le adolescenti che, in maniera eccentrica ed estrosa, incensano il loro idolo del cuore, dell’epoca che fu, avevano sicuramente un loro beniamino da adorare. A fare la sua fortuna sul pubblico femminile fu il suo ruolo di protagonista sui famosi fotoromanzi, dove, essendo esso un semplice fumetto nel quale i riquadri sono costituiti da centinaia di fotografie e non da disegni, è stato dato sfoggio al suo incredibile e tutt’ora riconosciuto fascino, quelli fatti per il settimanale Grand Hotel. Un qualcosa che gli costa l’interpretazione di varie parti in differenti commedie, tra le quali Sapore di mare 2, Grandi Magazzini, Chewingum per poi reinventarsi, assieme alla sua attuale ex moglie Eleonora Giorgi, produttore cinematografico per la Dharma3. Al 2008, di Massimo Ciavarro poco si sa, a parte l’aver aperto un’azienda agricola e il fatto che farà parte del cast dei vip dell’Isola dei Famosi, con Belen Rodriguez, Flavia Vento, Vladimir Luxuria, Antonio Cabrini e quant’altri. In un’intervista a Chi, che vi riportiamo di seguito, l’attore confessa e rende pubbliche le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare una proposta che, annualmente, da sei anni a questa parte, bussava alla sua porta.
Negli Anni '70, divo dei fotoromanzi, Massimo Ciavarro conquistava per la maniera timida e distaccata di interpretare la sua bellezza. Con la stessa indifferenza con cui era diventato un divo, si è allontanato da cinema e tv. Ritorna con L'Isola dei famosi, programma che può stritolarti, se non hai personalità, o regalarti il successo.
Si è nascosto per tanto tempo e adesso rischia la sovraesposizione?
Non mi sono nascosto. Fare l'attore è capitato per caso e poi ho cercato attività diverse. Avevo un'idea e mi buttavo con tutta l'anima, ma senza la furbizia dell'esperienza. Ho provato con un'azienda agricola, con le costruzioni. Quando mi servivano soldi facevo una capatina nel mondo dello spettacolo.
Va all'Isola per soldi?
Adesso sto facendo il produttore in modo serissimo. A settembre, dal 7 al 13, presenteremo a Lampedusa, in un'arena completamente ristrutturata, la rassegna Il vento del Nord. Ma, si sa, quando sei piccolo ci sono un sacco di difficoltà. In realtà vado all'Isola per riposarmi. Da anni non facevo interviste, non mi fermava nessuno per strada. Da quando è uscito il mio nome, il panettiere, il salumiere e il pasticciere hanno iniziato a ipernutrirmi.
Parte convinto di andare a riposarsi! Auguri.
Quando ho accettato sapevo che non sarebbe stata una cretinata. È chiaro che i soldi contano. Certo, la salute e l'amore dei tuoi cari sono al primo posto, ma quando il bancomat ti ritorna fuori dicendo "somma non disponibile", che fai?
Là ci sarà il problema della fame, della convivenza, degli insetti che pungono...
Ok, ma è un gioco! Mi verrà a mancare ciò che ho e per cui non dico mai grazie. Ma non ci sarà lo stress.
Ha mai convissuto?
No, io sono orso forte. Mi alzo con il canto del gallo e la sera alle nove e mezza sono a dormire. Non ho mai dormito sotto le stelle, non ho spirito di avventura. Però mi adatto.
Che cosa porterà con sé?
Un cuscino e un asciugamani. Non porto la foto di mio figlio Paolo, voglio evitare di piangerci sopra in diretta.
Lui che cosa ha detto?
"A pa', sei matto?". Poi ha capito e ha detto: "Peccato che non ho diciotto anni, altrimenti venivo anch'io".
Tra i suoi compagni chi le piace di più?
Mi hanno colpito Michi Gioia e Luxuria. Michi ha forza e determinazione. Luxuria è molto spiritosa.
Ha detto che farà di tutto per conquistarla...
Avrà fatto una battuta, in ogni caso l'Isola non è il posto giusto per un discorso erotico-sessuale. Sacrifici e privazioni possono far nascere, al massimo, complicità e amicizia. Non magni, le zanzare ti pungono. E non puoi fumare. A quel punto può accadere di tutto. Puoi dar di matto e dire: vado a casa.

Nessun commento: