AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 8 agosto 2008

SCAVICCHIA LE NOTIZIE TELEVISIVE: GIULIANO FERRARA, HEATHER PARISI

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica Scavicchia la Notizia News, che ricerca, spulcia e vi riporta tutte le notizie, le anticipazioni ed i rumors, compresi i dietro le quinte, tratti da giornali e riviste, tutte riguardanti il mondo della televisione. Ovviamente si tratta di notizie dalla attendibilità minima, in quanto sfornite di dichiarazioni dei diretti interessati, ma in ogni caso interessanti da conoscere in quanto "dietro ogni leggenda c'è un fondo di verità". Tocca questa volta a DivaEDonna che questa settimana riporta tali notizie, buona lettura.
Giuliano Ferrara, 56 anni, dopo l'addio a La7 ha detto no a RaiUno, che lo aveva richiesto per uno spazio di divulgazione giornalistica in coda al Tg1.
Heather Parisi, 48 anni, ha rifiutato l'Isola dei Famosi perchè ha giudicato troppo basso il cachet: aveva richiesto almeno il doppio dell'offerta iniziale. La Magnolia di Giorgio Gori ha già in mente una riserva (un giovane imprenditore?) che entrerà in gioco all'approdo dei naufraghi in Honduras.
Per quanto riguarda la notizia riguardante Giuliano Ferrara, va in verità detto che il palinsesto prevede, ufficialmente, cinque minuti di approfondimento giornalistico, spesso in verità inevasi. Solo BattieRibatti ed il DopoTg1 hanno permesso alla Rai di adempiere a tale obbligo. Vuoi per ascolto o per carenza di mezzi, a quanto pare però, RaiUno quest'anno sembra ben intenzionata, sia per questa voce riguardante Ferrara, sia per la volontà palesemente espressa da Giurato.
Al riguardo invece di Heather Parisi, la storia dei cachet in verità non è nuova. Talvolta ho l'impressione che si utilizzi appunto questa tecnica, per negare la propria presenza proprio all'annuncio, anche per acquisire una piccola porzione di pubblicità, non credete?

Nessun commento: