AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 ottobre 2008

FIORELLO RISPONDE A SIMONA VENTURA: "TANTO PLEBEA POI NON E'..."

Ce lo aspettavamo. In effetti la palese ribeccata che Simona Ventura aveva lanciato a Fiorello e Paolo Bonolis, dai microfoni dell'Italia allo Specchio, non poteva di certo rimanere inevasa. Striscia la Notizia infatti, non appena ha una seppur minima occasione, non se la fa di certo scappare. E seppur "casualmente" senza fare alcun riferimento a Bonolis, coinvolto in pieno nella querelle, e, "solo per caso", come dichiarato dallo stesso Enzo Iacchetti nel corso della trasmissione, Fiorello è stato trovato, in compagnia di Gianni Morandi, in un ristorante. Ovviamente la questione che gli è stata posta da Valerio Staffelli è sempre la stessa. Rispondere o meno a Simona Ventura che, in passato, si è sempre dimostrata grande amica dello show man siciliano, più che del prossimo presentatore di Sanremo.
Il risultato del servizio? Beh, quanto di più evasivo e sconfortante. Un Valerio Staffelli nelle piene mani di Fiorello non è riuscito di certo a tenere le righe della situazioni, facendosi coinvolgere in un imbarazzante quanto inutile siparietto, da cui nulla è possibile trarre, a meno di queste dichiarazioni, che riportiamo direttamente da TgCom:
"Ho visto quanto guadagna Simona Ventura e proprio plebea non è...anche io guadagno...ma lei anche". Con queste parole Fiorello replica alla conduttrice che, a proposito della polemica innescata dallo showman sulla ripetitività dei programmi della tv, aveva detto: "Trovo irrispettoso quanto detto. Si tratta di persone che possono permettersi di stare a casa e fare trasmissioni solo quando vogliono. E' come se i patrizi sputassero sui plebei".
Fiorello ha quindi replicato, parlando al microfono dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che in un ristorante ha incontrato l'artista siciliano e Gianni Morandi. I quali - come mostra il serviziodel tg satirico di Canale 5 - con divertenti gag e con la simpatia che li contraddistingue parlano appunto della recente polemica sui programmi tv ripetuti e riproposti agli spettatori italiani.
La polemica era partita con un'intervista al quotidiano Il Giornale del 29 settembre, dove Fiorello affermava: "Adesso la tv non mi piace e difatti guardo solo il calcio di Sky. Se adesso il giovedì rimettessero Rischiatutto, ritorneremmo definitivamente ai palinsesti di quarant'anni fa". Quindi ieri la replica della Ventura e ora la ironica controreplica di Fiorello, a proposito di plebei e guadagni, che lo showman poi, con tono più serio, spiega: "Io ho detto una cosa mia, i giornali poi l'hanno pompata. Ogni tanto i programmi vanno cambiati, solo quelli di taglio giornalistico si possono ripetere. Non voglio fare polemica, voglio fare spettacolo".
Ma anche Gianni Morandi è d'accordo con lui e dice: "Penso che abbia ragione. E' vero che la televisione va rifatta dopo 40 anni...non se ne può più".
Una risposta più sull'aspetto economico, che quello concernente invece la questione da lui stesso innescata, riguardante la presunta ripetitività presente nel piccolo schermo. Una ripetitività che colpisce anche lui medesimo. Quante altre volte, Striscia la Notizia, pur di raccimolare qualche punticino di share in più, coinvolgerà Fiorello nei suoi serviizi, anche per questioni, non questo, alquanto futili ed imbarazzanti?

Nessun commento: