AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 20 ottobre 2008

EMANUELA TITTOCCHIA E FABIO TESTI, DALLA TALPA A QUESTA DOMENICA L'AMORE È FINITO. L'ATTORE: "COLPA DEL REALITY"

La Talpa, di cui ci occuperemo in settimana con un grande riassunto di quanto avvenuto negli ultimi giorni, inizia a muovere i suoi tentacoli, anche fuori dai confini del SudAfrica. E inizia a mettere subbuglio nel privato di alcuni dei suoi concorrenti, prima fra i quali risulta essere Emanuela Tittocchia. Piccolo passo indietro: giovedì sera, di rientro in Italia dopo essere stata la prima vittima del reality show, con un tono quanto mai saccente ed arrogante, questa, per rispondere all’eventualità di “cornificazione” messa in atto dal suo compagno Fabio Testi, voce messa in mezzo da una delle spettatrici in studio, affermò di non aver pensato a questo, quanto piuttosto di aver sentito mancanza di uno dei concorrenti richiusi sul battello del fiume più sorvegliato della televisione italiana. Precisamente, però, non si sa quale, nonostante la regia si fosse divertita a fare un bel primo piano del faccione simpatico di Clemente Russo. Ieri pomeriggio, a Questa domenica, lo squallido contenitore di Canale5 condotto dalla presentatrice del reality, Paola Perego, c’è stato un più che accenno di lite, conclusasi con la motivazione reale del benservito rifilato all’attore: Non voglio più essere cornuta, punto. Insomma, è l’argomento del momento. Cavalchiamone l’onda, pubblicando questa intervista rilasciata da Fabio Testi:

Sapevo che eravamo in crisi, sapevo che sarebbe stato difficile ricominciare quando Emanuela sarebbe ritornata da La Talpa, ma non mi aspettavo che le mi piantasse in diretta e che dicesse addirittura di essere attratta da un altro. Io sono un personaggio pubblico e mi sono trovato improvvisamente al centro di una bufera che francamente non mi è molto piaciuta”. Chi parla è l’attore Fabio Testi, il popolare attore italiano da quasi un anno legato sentimentalmente a Emanuela Tittocchia, giovane attrice di Centro Vetrine, dove interpreta la timida Carmen: lei doveva essere una delle protagonista de La Talpa, il reality di Paola Perego in onda il giovedì in prima serata che però per Emanuela si è conclusa dopo solo una settimana dall’inizio della trasmissione quando, votata da tutto il gruppo come “la talpa”, ha dovuto abbandonare il gioco diventando così la prima eliminata dallo show. Poi, il colpo di scena, avvenuto la sera in cui la Tittocchia è rientrata in Italia ed è stata chiamata in studio. Di fronte a Paola Perego, la Tittocchia ha fatto una rivelazione che ha letteralmente sorpreso il pubblico da casa e in studio, ma prima di tutto il suo fidanzato Fabio Testi, presente in studio. “Durante questa settimana lontano da te, Fabio”, ha detto la Tittocchia “non mi sei mancato e non ti ho pensato. La verità è che ho pensato a un altro e per la prima volta, nei tuoi confronti, ho capito di non sentire niente”. Un fulmine a ciel sereno per Fabio, quello lanciato dalla Tittocchia, che ha lasciato sbigottito il pubblico, il quale di certo non si aspettava un colpo di scena simile. E Testi è rimasto letteralmente si sasso. Raggiungiamo dunque l’attore e gli facciamo qualche domanda.

Scusi Testi, ma quale motivo c’è dietro questa clamorosa crisi?
Intanto le posso subito dire che La Talpa è stata motivo di discussione tra noi due. Io infatti le avevo sconsigliato di partecipare a questo reality, perché se da una parte Emanuela è una ragazza sportiva, grintosa e coraggiosa, dall’altra è una persona poco scaltra, affatto smaliziata, qualità indispensabili per partecipare a questo tipo di show. Alla fine lei aveva comunque deciso di partire, ma prima di salutarmi mi aveva detto una frase che mi aveva molto colpito: “Tu non mi capisci, Fabio”. Facendomi così intendere che tra me e lei c’erano alcuni disagi.

Quali disagi, Fabio?
Be’, ultimamente mi ero reso conto che, rispetto al passato, soprattutto per lei, pesasse di più sulla nostra relazione la differenza di età, che è di trentaquattro anni. Finora sia io sia lei credevamo che questo fosse un elemento che rendeva speciale la nostra unione. Ma le cose sono un po’ cambiate.

Come mai, Fabio?
Vede, è stata soprattutto lei a percepire questo cambiamento. Spesso abbiamo per esempio trattato l’argomento e lei mi ha fatto sempre capire che avrebbe desiderato coronare questo sogno con me, ufficializzare, insomma, la nostra unione. Dal mio canto le ho sempre spiegato che piacerebbe anche a me sposarla ma che, prima di tutto, devo aspettare il divorzio dalla mia precedente moglie. E che comunque questa attesa non poteva che fare bene alla nostra unione che, per certi versi, era ancora in fase di rodaggio, anche perché Emanuela e io non vivevamo insieme: lei abita a Roma e io a Verona, e fino ad oggi ci siamo sempre incontrati nel fine settimana.


Questi i motivi della crisi, Fabio. Però, mi scusi, la Tittocchia ha detto chiaramente di essere attratta da un altro del gruppo de La Talpa. Non ha fatto nomi e cognomi, ma si mormora che sia proprio il pugile Clemente Russo. Lei come l’ha presa questa dichiarazione?
Senta, tra me ed Emanuele ci sono tanti anni di differenza e so per certo di non poterle offrire tutto quello che vuole. Per prima cosa i figli, altro argomento di discussione tra noi due: io d’altronde ho già tre figli. Per carità, nella mia vita mai dire mai, ma io ho già dato e lei si merita un uomo che le possa offrire quello che io non sono in grado di fare. Con grande sofferenza, dunque, di fronte a una sua uscita di scena per un altro le direi: “Vai pure, è giusto che ti rifai una vita”. Eppure, sono convinto che quella frase sia nata anche dalla voglia di farmi ingelosire e di spronarmi. Insomma, non ci voglio credere.

Come mai dice questo, Testi?
Sa. Sono un uomo di mondo e di queste cose ne ho viste. Ma la capisco, a volte non è facile starmi dietro, anche se le voglio molto bene e spero che tra noi si risolva tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quale colpa del reality?Ma chi ci crede!!!A chi volete prendere in giro??Si vedeva chiaramente che era tutto organizzato a tavolino con la complicita della squadra autoriale della Perego...che vergogna!!!La domenica in tv non si puo' piu' vedere..

El Barto ha detto...

Giusto, Mauro. Quasi quasi, come scrissi in passato, era quasi meglio la scorsa Buona Domenica, e ancor più quella di Costanzo. Oramai tra litigi, moralismi, copiature, la domenica l'unica cosa bella da vedere è Alle falde del Kilimangiaro :D