AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 28 ottobre 2008

LA TALPA 3: A.A.A. CERCASI SPIRITO DELLA TRASMISSIONE. SOSTITUZIONE IN VISTA PER NATALIA BUSH? FILIPPO PARTE PER L'AFRICA

La talpa, avendo superato ogni possibile rischio di soppressione prematura e di conseguente flop, inizia a far parlare di sé. Purtroppo, però, non per le eccellenti tematiche che si potrebbero sviluppare originariamente da quello che è il concetto del giallo vigente nel game, quanto piuttosto per le dinamiche scaturite tra i differenti concorrenti facendo del reality show, purtroppo, una squallida emulazione del Grande Fratello dei vip trasferito in SudAfrica. Ad accrescere tale impressione vi è anche un perenne susseguirsi di rumors, voci e notizie che preannunciano per giovedì sera determinate situazioni davvero oltre il limite del decoro. Andiamo per gradi, ricordando che prima della puntata serale ci sarà il nostro consueto riassunto settimanale (e mai come questa settimana c'è stata tantissima carne al fuoco, in primis un furente litigio tra Karina e Melita). Tutti ricorderete quanto accaduto nella terza puntata che abbiamo riassunto e commentato insieme. Ancor più del fatto che Matteo Tagliariol sia oramai la talpa, stanata da famiglia e fidanzata, ciò che ha destato scalpore è stata la separazione tramite lettera tra Pamela Camassa e Filippo Bisciglia a carico di quest'ultimo. Queste le sue parole, che riportiamo grazie a Leggo.it:
Solo io e te possiamo sapere quello che abbiamo dovuto passato all’inizio della nostra storia, quante sofferenze, quante lacrime hai versato. Ma la cosa più brutta era che tutti ti giudicavano e ti guardavano male perche eri al mio fianco, senza sapere chi veramente tu fossi. Nessuno avrebbe scommesso su di noi, sulla nostra storia, ma nessuno sa e può sapere quanto ci amiamo e quanto il nostro amore sia vero. C’è una cosa però che mi chiedo in questo momento: ora che potresti fare, dire e urlare a tutti quanto mi ami non lo stai facendo ed è per questo motivo che quando ascolterai questa lettera io forse non sarò in Italia. Parto, vado via, ho bisogno di capire; di sognare ad occhi aperti nel posto dove saremmo voluti andare insieme. Scrivo tutto ciò per dirti che sono deluso e triste di questo tuo comportamento nei miei confronti, praticamente assente, praticamente insesistente.
Senza parole, praticamente. Domenica pomeriggio, però, a Questa domenica, l'ex concorrente della sesta edizione del Grande Fratello ha affermato di voler ritornare sui propri passi e di partire alla volta del SudAfrica dove giovedì riabbraccerà la sua Pamela. Un tentativo per riemergere dopo un periodo di oscurità mediatica, quindi. Già le motivazioni, scritte nella lettera sopra citata, non apparivano come realmente chiare. Non è questo tuttavia il vero scandalo da cui saremo investiti giovedì sera. Pare, infatti, che Natalia Bush debba lasciare il gioco per problemi di salute di non meglio specificata natura e dare quindi spazio ad una sostituta, scelta tra una rosa di quattro ragazze, ognuna delle quali potrebbe portare una sana e buona dose di scompiglio, oltre che di trash (come se già non ce ne fosse abbastanza). Il duo principale, stando a quanto riporta Leggo, è quello costituito da Rosy Dilettuso, vincitrice della prima ed unica edizione de La pupa e il secchione e Simona Salvemini, ex fidanzata di Filippo, nutrente perciò un non bellissimo sentimento nei confronti della Camassa, e già presente precedentemente in studio come amica di Melita. Altre indiscrezioni, però, parlano di Maurizia Paradiso, insoddisfatta del chacet propostole e addirittura di Rosaria Cannavò, valletta di Questa domenica.

A parte tutto, ma dove è finito lo spirito del programma? Dov'è la ricerca della Talpa? Dov'è quel sentimento di rivalsa nei confronti del sabotatore? Si vota per antipatie, si discute, si litiga, ma non si diventa mai detective. L'unico a trarre beneficio, in tal senso, è il canale che trasmette il game, graziato dalle buone nuove dell'Auditel. Per la serie, il trash fa ascolti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

El Barto
Non fare ... indigestione ...
quanti reality che guardi !!!
ah ah ah
Scherzo ... però per me sarebbe davvero impossibile ...

El Barto ha detto...

Ahahahahahha Ital :D :D
Non ti preoccupare, più di tanto non ne parliamo altrimenti diventeremmo una succursale dei reality :D

Io guardo solo La talpa e scrivo di questa, ad onor del vero :D Dell'Isola si occupa Mr. Exp :D

Lo so, lo so che per te è impossibile. Però io devo sempre ringraziarti, e penso di parlare anche a noi di Expedit, perché ci offri sempre grandi spunti di riflessione di cui tratteremo in questi giorni...

Ah, con oggi basta reality, giuro :D Ho un'idea che mi frulla per la testa... però se ne parla dopo scuola ;)

Anonimo ha detto...

Bell'articolo....usano il trash xkè è l'unico modo x fare audience,visto che questo reality vuole essere spacciato per reality-game...ma di giallo ha solo il titolo è basta!!!

Anonimo ha detto...

El Barto
Aspetto ... che la tua idea ...
diventi un nuovo post ...
Ma se riguarda ancora i reality ...
guarda che ti metto - 1 ...
Ops ... che errore ! Quello è un insensato meccanismo in uso in altra parte della rete ...:D

Anonimo ha detto...

come ho gia' detto tutto questo è triste perche' questo dovrebbe essere l'unico reality non reality perche' ha molto di piu' di 1 semplice reality. Ci sono forum come quello che modero , dove c'è gente che non segue altri reality, che si mette a analizzare i test e individuare la possibile talpa. A noi di Filippo, Simona e dei loro tentativi di riacquistare la fama non ce ne puo' fregare di meno. Sti mezzucci fanno diventare un adventure-game di classe quale potrebbe essere , un semplice reality-trash come tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

se la bush sta male davvero e non ce la fa a proseguire come karina è giusto che venga sostituita però mi auguro di vedere la paradiso che mi sarebbe piaciuto vedere sin dall'inizio e non le altre sgallettate. faranno come alla talpa 2 chi entra al posto della bush leggerà una busta con scritto il contenuto che aveva la bush e quest'ultima come greco non potrà dire se era o no la talpa

Anonimo ha detto...

per il caso camassa si chiuderà giovedì perchè lei lo incontrerà cedendo alla tentazione e regalando soldi alla talpa e si chiariranno e tutti felici e contenti

El Barto ha detto...

ITAL, fatto :P Nooo, basta con meno, più, karma, litigi... Ne ho la testa piena :D Quando le cose si calmano, tornerò ;)

Grazie mille, Mauro.
Hai purtroppo ragione, di giallo c'è solo il titolo :D Forse neanche :P

Ciao, Filippo :) Che ne dici di passarmi il link del forum? Tra intenditori di talpe, ci si intende... sono curioso :)

Anonimo#1, sai che non ricordo questo procedimento? Io spero solo non facciano così con il gioco che è bellissimo per quello che dovrebbe essere.

Anonimo#2, e se volessero proseguire sull'onda trash e continuassero con la pantomima?

Anonimo ha detto...

certo con molto piacere ... ti aspetto li'(per tutti ovviamente)

http://latalpa.forumfree.net/