AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 28 ottobre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/7 PUNTATA. FUORI LE GEMELLE DEVIVO, LITE TRA ROSSANO, ELA E PEPPE. NOMINATI ROSSANO E BELEN. ELA, CON RABBIA, AI LAVORI FORZATI.

E' puntata "feconda", questo settimo appuntamento con L'Isola dei Famosi, il reality presentato da RaiDue. Dopo che Alessandro conferma la buona riuscita della sua missione, a proposito dell'Isola dei lavori forzati, la raccolta di 80 canne di bambù, i naufraghi, per una prova ricompensa, vengono tutti imbavagliati. Spaghetti e polpette il premio tanto ambito, se il cosiddetto "quiz culturale", esperimento tanto riuscito e tanto divertente, viene affrontato nel migliore dei modi dal gruppo. La prova viene vinta, ed ecco un divertente siparietto, simil Totò del più noto Miseria e Nobiltà, nel vedere i naufraghi ingozzarsi sulla musichetta de Il Pranzo è Servito.
Il collegamento con Massimo Ciavarro rimette un pò di serietà nello studio, dopo un imbarazzante siparietto della coppia Giurato-Venier. Sicuramente i toni sono ben diversi da quelli che, a macchia d'olio, si sono estesi nei mass-media. Nessuna rabbia nei confronti della produzione, nè della trasmissione; con un "non vedo l'ora di venire in studio", Massimo Ciavarro pone fine a tutte le polemiche.
E' il momento del battibecco DeBlanck-Rossano. E' proprio vero che, con coraggio e perseveranza, si può raggiungere qualsivoglia obiettivo? Sembra di no, per la maggior parte del pubblico. Il collegamento con Ivana Trump è quanto di meno interessante ed emozionante si sia mai visto in queste sei edizioni. O sbaglio?
Nel frattempo Carlo Capponi sembra aver partecipato anche ad altri programmi. Perdonami, di Davide Mengacci, la sua "colpa". La punizione? Sbucciare banane a tutti i concorrenti. Da non perdere le sue smorfie durante la "inclemente" operazione. Ma, mai come in questo caso, l'aver superato la prova gli viene ripagato nel migliore dei modi: una banana tutta per lui, e via con la commozione!Dopo aver chiuso il televoto, è il momento di porre la propria attenzione sul perenne scontro, mai sfociato in liti o discussioni, tra Ela e Belen. "Aggressiva" Ela per Belen, "scontrosa nei confronti del genere femminile" è la descrizione della tedesca rivolta interamente alla argentina. Dopo un rallenty in pieno stile DomenicaSportiva, riguardante Rossano e Belen ed una ipotetica "sfiorata" di troppo, è sotto processo Patrizia DeBlanck ed una sua frase "da casa avevo una percezione che si è poi confermata". Sembra che c'entri, ancora una volta, Rossano che, per la prima volta in sei edizioni, ha richiesto un taglio delle riprese "cancella, cancella tutto". L'inquadratura lascia poco ad immaginare: Belen sembra coinvolta, ancora una volta. Solita gaffe di Giurato, mentre Rossano è a conoscenza dell'ascolto dell'Isola dei Famosi, bah...
Momento dell'eliminazione. Ancora una volta voi lettori di ScavicchiaLaNotizia avete dimostrato un occhio lungo. In perfetto stile MissItalia, ad abbandonare l'Honduras saranno le gemelle DeVivo. Bacio di giuda dedicato interamente a Peppe Quintale. Ben l'85% di voi lettori avevano preventivamento e preferito questo abbandono, con ben 350 voti, mentre Vladimir Luxuria sembrava da sempre destinata a rimanere in Honduras, anche con i vostri 64 voti, corrispondenti al 15%.
E' il momento di una ulteriore prova. I quattro vincitori potranno ricevere la visita di un parente. Rapida e poco attraente, la prova decreta, tra le polemiche di Peppe Quintale, vincitori Belen, Veridiana, Rossano e Leonardo.
E' il momento de La grande lite, come l'ha battezzata Simona Ventura. Il battibecco avvenuto proprio nel 41esimo giorno, avente come protagonista Ela, Peppe e Rossano, che mai come in questa puntata, sembra essere come il "prezzemolino ogni minestra". Troppe sono le questioni, le liti, le situazioni che lo vedono coinvolto. E' solo una mia impressione? Come dare torto a Peppe Quintale nei riguardi dell'aggressività mostrata da Rossano nei confronti di una donna, Ela Weber? "Tu non sei nemmeno in grado di parlare, nè di dare una opinione, visto che non fai niente". E finalmente, e dico finalmente, seppur con un tono eccessivamente e forzatamente da zia, Simona Ventura, sembra non pendere perennemente dalla parte di Rossano.
E' il momento delle nominations. Primo all'appello è Rossano. Dopo l'ennesimo one man show, il voto è ovviamente per Ela. Secondo turno per Veridiana che, a sorpresa, vota Belen "non è più se stessa, le manca troppo il suo fidanzato" è la giustificazione. Tocca poi a Belen che vota, come prevedibile Ela; la giustificazione "non ho feeling con lei". Dopo aver inviato i vincitori sull'Isola, e successivamente al momento hot, ecco il turno di Carlo. Il suo voto? Tutto per Rossano; "con questa nomination faccio felici tutti i Capponi ed i Felicetti" (i suoi parenti), a quanto pare compatti contro l'arroganza. Tocca poi a Vladimir, che dopo i consigli di pesca di zio Saverio, vota Rossano "si strugge per la lontananza dalla sua amata moglie (tono estremamente scherzoso), e non mi piacciono le persone che non stringono la mano a chi richiede la pace". Peppe Quintale vota Belen; la giustificazione? "non ha mai considerato le gemelline, lo ha fatto solo ieri". Ela Weber, dal canto suo, vota Rossano; bruciando ben due carte afferma che non c'è bisogno di grandi motivazioni "è ottuso". Alessandro vota Patrizia "non la conosco, la voto per questo". Patrizia, dal canto suo, vota Belen, come immaginabile; "non per antipatia, solo per farle reincontrare il suo fidanzato". La storia del fidanzato, sinceramente, comincia un pò a stancare.
E' il momento di premiare i vincitori della prova tenutasi in diretta. Le lacrime la fanno da protagonista e da sfondo, nella lettura delle lettere inviate dai parenti. Tutti nella prossima settimana riceveranno la visita della propria mamma, a meno di Rossano. Rossano infatti, vista la sua breve permanenza sull'Isola, su invito di Simona, rinuncia alla visita di un suo amico, a favore di Vladimir Luxuria che riceverà la visita di sua sorella.
E come di consueto, ecco l'appuntamento con l'eliminata della scorsa settimana. Chiara Zaffoni, bellissima, infatti, con poco tempo a disposizione, ha giusto l'occasione di incontrare di nuovo la sua mamma ed il suo fidanzato.
Le decisioni dei nominati, visto il pareggio raggiunto con le nominations del gruppo, sono tutte nelle mani di Leonardo. Tra Belen e Rossano, Leonardo decide di mandare in nomination Rossano. "Con me non è stato coerente, e senza motivo non mi rivolge più la parola". In quanto leader, la nomination va a Belen "in questa settimana credo si sia fatta influenzare molto da Rossano". Ovviamente Belen risponde "Ho cambiato idea su Leonardo in quanto mi è stato riferito che è stato felice per la sua eliminazione, in quanto non era una belle persona". E' proprio il caso di dire "Vai a capire!" .
Per la spiaggia dei lavori forzati, ecco la solita Reazione a Catena. Leonardo sceglie ovviamente Veridiana e poi a seguire Peppe-Carlo-Patrizia-Rossano-Belen-Vladimir. Ela Weber è quindi destinata alla spiaggia dei lavori forzati. Rabbia in diretta della tedesca, che lascia le telecamere. Commento a caldo di Vladimir a Patrizia "sono molto delusa, sei assolutamente inaffidabile, si era deciso chi dovesse andare ai lavori forzati". Cambio della location per i naufraghi, ma nessuna altra informazione, visto il ritardo di messa in onda.
Chi volete fuori dall'Honduras? Rossano o Belen? Votate nel sondaggio qui di lato!

1 commento:

Anonimo ha detto...

quest'anno sull'isola ci sono dei personaggi davvero ridicoli