AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 27 ottobre 2008

LORELLA CUCCARINI SARA' LA CONDUTTRICE DI THE ONE AND THE ONLY, LA RIVISITAZIONE DI RE PER UNA NOTTE

La più amata dagli italiani, eppure la più dimenticata da parte di chi di dovere che si ricorda di lei solo in sporadici casi e che, di conseguenza, le affida davvero pochi progetti rispetto a quanti ne potrebbe avere data la sua indiscutibile bravura e presa esercitata sul pubblico. Questa volta, però, così come successe in passato quando iniziarono a circolare le prime voci circa una sua ipotetica conduzione dello show La sai l'ultima? poi divenuta (cocente) realtà per la chiusura anticipata causata dai bassi ascolti registrati, i suoi tantissimi fans possono iniziare a festeggiare: Lorella Cuccarini sta per tornare in tv. Precisamente su Canale5, la rete che l'ha consacrata a livello nazionale facendone uno dei volti più famosi degli anni '90 insieme al suo partner storico Marco Columbro. E torna con The one and only, la rivisitazione del Re per una notte dell'indimenticato ed indimenticabile Gigi Sabani, ripreso poi nel corso del tempo da Mike Bongiorno che verso la fine degli anni '90 ne fece una sua trasmissione intitolata Momenti di gloria, una delle ultime che l'hanno visto sull'ammiraglia, e poi da Roberta Capua in compagnia di Teo Teocoli dal titolo Sei un mito, uno dei tanti tappabuchi estivi andato in onda qualche anno fa per poi essere passato anche in replica su Rete4. La conferma è arrivata stamane dal settimanale Sorrisi & Canzoni Tv diretto da Alfonso Signorini che anticipa che si tratterà, tuttavia, di un esperimento da essere trasmesso martedì 11 novembre 2008. Una sorta di numero zero che vedrà eventuale sviluppo successivamente qualora dovesse esserci il beneplacito dei telespettatori. Lo show, per la cui conduzione erano circolati anche i nomi di Claudio Amendola, probabilmente di ritorno alla guida della prossima edizione di Scherzi a parte in compagnia della quasi certa Elisabetta Gregoraci a gennaio/febbraio 2009, e di Alessia Marcuzzi, che si è oramai assicurata, per la quarta volta consecutiva, la conduzione del Grande Fratello, arrivato all'edizione numero nove, consiste in una gara canora a cui parteciperà gente comune che si indentifica, anche fisicamente parlando, in questo o quel mito della musica nazionale o estera.

Tutto è pronto, perciò, per il gran rientro di una delle showgirl più apprezzate della televisione italiana nel circolo mediatico che conta, anche se qualche mistero e qualche dubbio si infittisce sulla questione, ed ha origini puramente personali. Questo progetto è uno di quelli dalla dubbia riuscita, così come accaduto per La sai l'ultima?, su cui vigeva un evidente rischio flop per l'inadeguatezza del programma ai canoni e ai costumi dei giorni nostri, ed il puntare su di una figura che manifesta continuamente la propria volontà di ritornare in televisione, potrebbe provocare, in una realtà dei fatti, non pochi danni. Oltre che alla prima serata di Canale5, che punta inequivocabilmente su questo prodotto di fine stagione televisiva segnata da grandi delusioni per rialzare una bassa media d'ascolto in prima serata, un'ipotetico ma ventilabile insuccesso della trasmisione duolerebbe anche alla figura della conduttrice, la cui "avidità" di riemergere è spesso tale da non essere ripagata come sarebbe naturale aspettarsi. Proprio pochi giorni fa, per l'appunto, le fu sottratta la conduzione della cinquantunesima edizione dello Zecchino D'Oro, alla cui guida è stata preferita Veronica Maya.

Noi, comunque, non possiamo che essere felici per questa nuova opportunità concessa alla Cuccarini, in barba ad ogni impoverimento delle risorse umane della tv di questi ultimi tempi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo ... che meriti davvero questa e anche ... qualche altra possibilità ...
Con le/i tante/i dilettanti allo sbaraglio della ns. tv di oggi ...finalmente,anche se fosse per una sera sola, spazio alla professionalità, simpatia e bravura di Lorella ...

Anonimo ha detto...

sono felicissima per Lorella
merita questo ed altro ancora

Anonimo ha detto...

Io invece credo che Lorella farebbe meglio a vagliare le proposte che le vengono offerte...xkè altrimenti rischia di scegliere sempre progetti sbagliati,come La Sai L'Ultima..e purtroppo anche quest'ultimo programma affidatele mi sembra un ennesima scelta non azzeccata...io cmq le faccio i miei migliori in bocca al lupo!!!