AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 19 ottobre 2008

AMICI 8: VINCE LA LUNA, ALESSANDRA IN SFIDA. LEONARDO MANTIENE IL SUO BANCO, MENTRE QUELLO DELL'HIP HOP È MESSO AL SONDAGGIO. SCOPPIA IL CASO DOMENICO

Il weekend di Canale5 è tutto targato Maria De Filippi. Dopo il consueto appuntamento, e successo d’ascolti, con il sempreverde C’è posta per te, baciato da un successo via via sempre maggiore dando spazio a reale incredulità sugli ascolti ottenuti, tocca quest’oggi ad Amici, il talent show condotto magistralmente dall’algida moglie di Maurizio Costanzo. Cosa sarà successo in questa nuova puntata con il reality show, purtroppo di nuovo registrata, sminuendo così parte delle potenzialità alcune delle quali già sono svanite con la preferenza di una fredda differita ad una vivace diretta? Facciamo brevemente il punto della situazione per poi dare spazio ad una brevissima sintesi su quanto accaduto. C’eravamo lasciati domenica scorsa con alcune situazioni concluse, alcune delle quali però solo apparentemente. La prima questione era quella relativa al banco di hip hop richiesto da Maura Paparo a discapito di uno di danza classica, ai danni quindi di Alessandra Celentano, poi conclusasi con il giudizio unanime della commissione di lasciare tutto com’era; una prima sfida vinta dalla squadra del Sole; la sfida tra Tommaso, lo sfidante, e il titolare Leonardo, il ballerino che proprio dall’insegnante della danza di strada venne giudicato, ab ovo, come inquietante.

La puntata ha inizio, paradossalmente, con la ripresa della diatriba sorta tra l’insegnante di danza classica, un’Alessandra Celentano che, strano a dirsi, ha, per quanto mi riguarda, pienamente ragione nella questione che adesso spiegheremo, e una Maura Paparo desiderosa di emergere dopo anni di buio mediatico nella trasmissione. Oggettivamente, su quali basi si può imporre prepotentemente una propria presa di posizione, quasi fosse legge? Su quali basi l’insegnante di hip hop può decidere di avere un banco, con un proprio alunno, laddove ai provini non ne aveva trovato neanche uno adatto, proprio levandone uno alla classica, che quest’anno vede due esponenti della materia, Serena e Carlo? Una brutta mossa che fa perdere non pochi punti alla Paparo, sempre piuttosto defilata e tranquilla. La voglia, forse, è quella di mettere sul fuoco nuova carne col fine di tenere sempre vivo l’interesse della trasmissione, un po’ spenta rispetto agli strascichi del tifo avutosi lo scorso anno. Adesso, proprio per dare ragione a quest’ultima, una nuova mossa decisa dagli autori: sul sito ufficiale del programma tutti gli internauti amanti del talent possono decidere da che parte stare e decidere perciò definitivamente (?) l’esito della discussione. Il mio voto, manco a dirlo, sapete già a chi è andato, nonostante non la ami poi così tanto. La sfida, in questo caso, è piuttosto marginale rispetto alle sempre crescenti di tono discussioni che iniziano, francamente, un po’ a scocciare.

Vince, con il punteggio di 3 a 2, la squadra della Luna. Una prima sfida combattuta tra Gianluca e Daniela e Adriano ed Andreina uscenti come vincitori; la seconda tra Silvia e Francesco che batte la prima; Luca, poi, che ha la meglio su Valerio; ancora protagonista Adriano, nella quarta sfida, che esce sconfitto da Gianluca, vincitore sul primo per la seconda volta ed ultima prova appannaggio di Martina che vince su Alessandra la quale è in sfida, dato che era uno dei due nomi, insieme a Daniela che voleva essere al suo posto per così salvarla, degli sfidabili usciti durante la puntata di sabato pomeriggio. Un vero peccato per la cantante dal timbro sabbiato, per il possedimento di una delle voci più belle di quest'anno. La sfida tra Tommaso e Leonardo ha visto la vittoria del secondo, nonostante una preparazione durante questi ultimi sette giorni che lasciava un po’ a desiderare.

Ma il vero fulcro della puntata è stata la questione relativa a Domenico Primotici. Viene mostrato in puntata un filmato mentre offendeva, con un tono abbastanza arrogante e con epiteti preferibilmente da non riprodurre neanche in forma scritta, l’insegnante Celentano la quale, visibilmente adirata, ha chiesto, in maniera giustissima (ed è, scoop, la seconda volta che concordo con quest’insegnante), la sua espulsione. La stessa che si è poi largamente trattata e definita in una sorta di allontanamento dalla scuola per un mese (qual è il significato?) che, per decisione di Fabrizio Palma, uno dei professori di canto più criticati ed osteggiati della scorsa edizione di Amici, non è neanche tale. Lo stesso che, ipocritamente, voleva fuori il vincitore dello scorso anno proprio per insulti. E intanto un déjà vu mi assale prepotentemente: ho come l’impressione che stia per nascere un nuovo Marco Carta

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non paragoniamo Domenico, nè nessun altro a Marco! By Mire

Anonimo ha detto...

MA CHE UN ALTRO MARCO CARTA!!!!.... Per prima cosa Marco non ha mai offeso così pesantemente nesuno e poi, se riguardate i filmati su you tube, vedrete che Marco non ha mai risposto, piegava la testa e stava zitto. E' esploso al serale dopo che per mesi quei due l'hanno fatto sentire una nullità ed hanno offeso lui pesantemente.

Anonimo ha detto...

BEH IL SIGNOR PALMA I SOLDINI PER FARE IL CORISTA il CD DI MARCO LI HA PRESI.. POI DICE CHE ANCHE LORO HANNO DOVUTO SUBIRE PESANTISSIMI INSULTI? Per principio io non avrei partecipato al cd di una persona che mi ha INSULTATO PESANTEMENTE..
SUCCUBE DI GRAZIA? Beh questo lo pensa la stagrande maggioranza dei telespttatori..
E a Grazia cosa e' stato detto? Che e' stata calante nell'esibizione a squadre? Allora e' stata pesantemente insultata anche dalla sottoscritta...oltre che da tutto il pubblico ...
Sentirsi dare della BASTAR... E PUTT.... NA.. BEH e' un pochino diverso... e in sole due settimane... Ricordo che Marco durante l'anno non si e' mai permesso di dire nulla... checche' quella donna le parolacce te le strappa dal cuore......
Del resto la Signora non hao voluto far lezione a Marco...invece al suo pupillo lo faceva sedere sulle sue ginocchia.. un comportamento molto "materno"... ( ci sono i video su youtube..
Vediamo un po'... altri insulti..
BELATO CAPRINO
CASO UMANO
POVERO RAGAZZO VENUTO DALLA SARDEGNA...

cetty ha detto...

trovo veramente vergognoso il comportamento di domenico,ma assolutamente inaccettabile fabrizio palma,che mette sullo stesso piano cio' che l'anno scorso disse marco.non c'e' nessun paragone.qui si e' andati sul personale e mi meraviglioche gli altri professori non abbiano preso posizione ma tendenzialmente giustificavano.vergona!

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Ragazzi io ieri ho dovuto raccogliere la mascella e rimetterla in asse dopo aver sentito le finezze scaturite copiosamente dalla bocca da bertuccia di quel'idiota di microcefalo.Ma ancora peggio Maria De Filippi solito avvocato del diavolo e PALMA l'uomo più inutile di sto mondo...Almeno l'anno scorso parlava solo se interrogato

Anonimo ha detto...

Palma come fai ad essere cosi' viscido cazzzz.....!
Che essere inutile.
cambia lavoro , fra poco è carnevale travestiti da pecora.

Anonimo ha detto...

Domenico 6 grande tifo x te,ma cm dico sempre io ke vinca il migliore... DOMENICO TI STIMO TANTISSIMO 6 FANTASTIKOOOOO...!!!!