AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 10 ottobre 2008

ROBERTA BONANNO E PASQUALINO MAIONE: "LA MIGLIORE DI AMICI 8? SICURAMENTE SILVIA OLARI"

Sono stati sicuramente i protagonisti della scorsa edizione di Amici insieme a Marco Carta, non solo per le loro qualità vocali, su cui non c’è nulla da obiettare, quanto per il loro carattere, forte e determinato, per la loro amicizia, una delle più vere e belle di tutta la storia del talent show di Maria De Filippi, e per la simpatia che hanno suscitato nei confronti del pubblico. Parliamo, naturalmente, di Roberta Bonanno e di Pasqualino Maione, pietre miliari della scorsa fazione della squadra bianca che sicuramente saranno insostituibili nella trasmissione proprio per le caratteristiche sopra elencate. Dopo tutta un’estate passata a farsi conoscere sempre più, grazie a serate, concerti, live e quant’altro, è proprio da bocca loro che traiamo qualche informazione e qualche sensazione in più sui nuovi partecipanti alla trasmissione, per l’ottava edizione di cui vi abbiamo già parlato, anche nel momento in cui vi abbiamo presentato la divisione a squadre. L’intervista, che riportiamo qui di seguito, è tratta dalla rivista Visto.

Hanno chiuso da amici la passata edizione del talent show di Canale5. E da amici, domenica scorsa, si sono seduti per l’ultima volta sui loro banchi nello studio di Cinecittà, per dare il benvenuto ai nuovi studenti della scuola, i ragazzi di Amici 8. Roberta Bonanno e Pasqualino Maione sono presissimi dalle ultime prove del musicale Portamitanterose.it, ma trovano comunque il tempo per raccontarci l’emozione del loro ultimo giorno sotto i riflettori dell’accademia più famosa della televisione.

Che emozione è stata tornare in quello studio che vi ha visti protagonisti un anno intero?
Roberta: Un’emozione indescrivibile. Sono uscita dalla scuola per ultima e ho vissuto questi mesi in modo frenetico, ma molto bello. Rientrare dove tutto ha avuto inizio è stato molto positivo.
Pasqualino: Io ero emozionato come al primo giorno di scuola. Ero dietro le quinte con gli altri e mi tremavano le ginocchia. Non pensavo che mi facesse un simile effetto.

L’anno scorso, all’inizio della vostra avventura, da chi avevate “ereditato” il vostro banco?
Roberta: Io da Karima Ammar. La stimo molto come cantante e sono stata onorata di ricevere la sua eredità.
Pasqualino: Io, invece, avevo preso il banco di Manuel Aspidi.

E quest’anno a chi l’avete dovuto cedere?
Roberta: Oddio, i nomi non me li ricordo. A una ballerina comunque, quella un po’ “in carne”.

Penso tu ti riferisca a Daniela Stradaioli…
Roberta: Buio totale, ma avrai ragione tu… Comunque credo che in questi giorni li cambieranno. Vedremo a chi andrà.
Pasqualino: Io ho dato il mio posto a Luca Napoletano. Quando l’ho visto in studio, sono rimasto senza parole, perché è un ragazzo che veniva al liceo con me. Non sapevo che avesse fatto i provini. Spero che sedere dov’ero io gli porti tanta fortuna.

Conoscevate qualcun altro degli aspiranti allievi?
Roberta: Io conoscevo Silvia Olari. Abbiamo fatto i provini insieme l’anno scorso e ci sono rimasta male quando ho saputo che non l’avevano presa. Mi lascia senza fiato per quanto è brava. Lei sì che è una vera artista.
Pasqualino: Conoscevo Jacopo Di Stefano. Abbiamo stretto amicizia ai provini dell’anno scorso e poi ci siamo sentiti tutto l’anno. Speravo tanto che lo prendessero. Sono molto convinto che lui possa vivere quest’esperienza.

Che ne dita della nuova categoria: i cantautori?
Roberta: Era ora che la introducessero. Essere cantautori è una dote in più che uno ha.

Eppure qualcuno ha accusato Mario Nunziante di essere poco dotato localmente.
Roberta: Ma ha un gran talento come compositore. E poi: ricordate un certo Lucio Battisti? Non aveva una voce stratosferica, ma ha fatto parlare di sé. E per sempre. Io ci metterei la firma per una carriera come la sua.

Chi è, secondo voi, il più bello di Amici 8?
Roberta: Fisicamente nessuno rispecchia i miei gusti. Però ho trovato molto tenero e dolce proprio Mario Nunziante.
Pasqualino: La più bella è Alice Bellagamba. Non c’è paragone con le altre. Per quel che riguarda i maschi, non sono certo io a doverli giudicare.

E il più bravo invece?
Roberta: Non ho dubbi: Silvia. Il pubblico presto la scoprirà.
Pasqualino: Sono assolutamente d’accordo.

C’è una nuova Roberta nel cast di quest’anno?
Roberta: Per gelosia ti rispondo di no, perché mi ritengo unica. Però Silvia mi assomiglia molto.

E chi sarà l’erede di Marco Carta?
Roberta: Molti dicono che sia l’altro cantante sardo. Come si chiama…

Valerio Scanu.
Roberta: Ok, lui. Per me però Marco resta Marco. Non vedo tutta questa somiglianza.

E l’erede di Pasqualino invece?
Pasqualino: È presto per dirlo, anche perché sono emerso tardi. All’inizio le telecamere mi inibivano. Forse l’attore Angelo Marotta mi assomiglia.
Roberta: Anche a me è piaciuto molto. Mi sembra molto carismatico.

Cosa ne pensate, invece, dei due fidanzati separati dalla scuola?
Roberta: Mario Nunziante è molto dolce e sono sicura che Sara lo aspetterà fuori e sarà felice per lui. Anche se devo avvisarli: Amici non porta fortuna alle coppie. È un’esperienza molto forte, e per alcuni, anche destabilizzante.
Pasqualino: Forse sarebbe stato carino vedere una coppia insieme nella scuola. Quello che mancava l’anno scorso era proprio una bella storia d’amore come quella di Leon Cino e Samatha Fantauzzi.

E i gemelli di colore?
Roberta: Anche l’amore di due fratelli è molto forte. A me Leonardo è piaciuto perché è di forte impatto. Maura Paparo ha usato il termine “inquietante”. Anche io lo userei, ma nel senso più positivo che ci sia.

Che ve ne pare di Adriano Bettinelli, il ballerino eccentrico?
Roberta: Mi piacciono i tipi particolari. E lui mi sembra molto dandy. Lo terrò d’occhio.
Pasqualino: A me sembra che un po’ ci marci con il suo atteggiamento. Come anche il cantante Francesco Di Nicola, che ha detto di essere bellissimo, intelligentissimo e bravissimo. Solo il tempo dirà le cose come stanno.

Pasqualino, tu chi vorresti come capitano delle due squadre?
Pasqualino: Da una parte il bello di Jesi [Francesco Di Nicola, ndr]. Dall’altra Alice Bellagamba.

Lo sai che anche lei è di Jesi?
Pasqualino: Davvero? E con Francesco Mariottini fanno tre dello stesso paese. E tutti belli. Ma che aria respirano a Jesi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima intervista! Robi hai ragione.. silvia è bravissima.. la mia preferità!! TvTTb

Anonimo ha detto...

artsgpo habot percentages advancements centurygreat deliberate pump rebel wordlist katrina discreet
semelokertes marchimundui