AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 8 ottobre 2008

SCAVICCHIAMAIL: UNA NOSTRA LETTRICE "FURIOSA" CON UNOMATTINA

Come noto ai nostri più affezionati lettori, ScavicchiaLaNotizia è anche una valvola di sfogo e di polemica anche per voi stessi, oltre per noi autori che, di giorno in giorno, ci divertiamo a criticare o complimentarci al riguardo di trasmissioni o personaggi. Basta infatti mandare una mail al nostro indirizzo scavicchialanotizia@libero.it e, dopo una nostra lettura, non esiteremo a pubblicare le vostre critiche, il vostro disappunto. Approfitto infatti di questa mail che la nostra lettrice, Franca, ci ha inviato, per invitarvi a contattarci, e, (meglio senza particolari riferimenti a personaggi specifici), esporre le vostre polemiche. Sotto obiettivo è la puntata di stamane di UnoMattina, in cui, da parte della nostra lettrice, è stato ravvisato un palese non-sense.

Stamani a Uno Mattina il Sottosegretario Martini con Cucuzza e la Daniele hanno parlato di obesità infantile e di quanto grave e importante e più che altro sia dilagante questo fenomeno...
Colpa delle famiglie che mangiano in fretta e male...
Colpa delle mense scolastiche..schifose ...vergognose..
Colpa della TV e di certi personaggi tipo........ che sembra un angelo disceso dal cielo a salvare più che altro gli animali, perché ai bambini consiglia di mangiare, dato che le ha mangiate anche lei “quando era bambina!” le famose, famigerate merendine che agevolano e portano a cattive abitudini alimentari: ma perché non si dice ai bimbi e alle mamme di dar loro delle sane fette di pane “semplice” con marmellate fatte in casa o “pane e olio”! Meno soldi e più salute, altro che tutti questi discorsi, sorrisi di personaggi, ingannatori. VERGOGNA!Cosa non si fa X il SOLDI, altro che la salute e il benessere degli uomini e ancor prima dei bambini!!!

Indipendemente dai soggetti che volutamente ho evitato di coinvolgere in queste mail, uno spunto di riflessione nasce spontaneo dopo questo "sfogo". Una televisione fatta di ipocrisia è sotto il target della polemica. Una televisione che predica, razzolando in altro modo. Un mezzo di comunicazione che, a quanto traspare, sarebbe alla base anche di problemi sociali, quali l'obesita infantile, crescente nella nostra quotidianeità. E voi, siete d'accordo? Credete davvero che la televisione abbia anche tali responsabilità?

Nessun commento: