AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 12 novembre 2008

LE IENE MULTANO LA CARLUCCI, E LEI PERDE LE STAFFE E "SPACCATUTTO". ECCO IL VIDEO..


Un servizio che innegabilmente ha attirato tanta attenzione nei confronti della trasmissione LeIene di ieri sera è stato quello riguardante Gabriella Carlucci, vittima dello spietato TrioMedusa. Innervosita e furente, la deputata ha reagito in maniera estremamente violenta. Senza entrare nel merito della questione, dopo questo articolo tratto da IlMessaggero, ecco il video del servizio andato in onda durante la trasmissione di Davide Parenti di Italia1.
Le Iene "multano" la Carlucci, la deputataperde le staffe e spacca la telecamera
ROMA (11 novembre) - «Carlucci Gabriella, non si arrabbi, le dobbiamo fare la multa: dieci euro». Ma il deputato del Pdl perde le staffe, strappa il microfono e tenta di spaccare la videocamera alle Iene mascherate da vigili urbani. Il servizio integrale dell'incontro-scontro tra il Trio Medusa e la Carlucci andrà in onda nella puntata di stasera de Le iene. «Multiamo di 10 euro i parlamentari per ogni votazione mancata», aveva proposto il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto. Le Iene hanno colto la palla al balzo e hanno sguinzagliato il Trio Medusa. I tre si sono travestiti da vigili urbani, con tanto di caschetto bianco in testa, e sono andati a ispezionare gli esterni del Palazzo, per beccare gli onorevoli assenti in orario di seduta. Quando hanno visto la chioma bionda della Carlucci non hanno esitato, si sono avvicinati al deputato e le hanno fatto la multa, con la solita faccia di bronzo. «Stupidi imbecilli». Lei ha resistito poco alla provocazione, poi si è innervosita: «Stupidi imbecilli!». Ma quando i finti vigili le hanno chiesto gli «arretrati» per le 55 sedute che avrebbe saltato, la Carlucci ha proprio perso le staffe e ha cominciato a dare in escandescenze. «Faccio come Sgarbi», e ha strappato il microfono dalle mani delle Iene: «A me la multa mi fa un baffo». Quindi ha tentato di afferrare la telecamera, «voglio romperla definitivamente!», e sottrarre la cassetta. Un po' di tensione, ma tante risate assicurate agli spettatori, che possono vedere già parte dello
scontro sul sito del programma di Italia Uno. Le assenze dei parlamentari sul sito de Le iene. L'altra provocazione delle Iene è stata la pubblicazione della percentuale di assenze dei parlamentari, nei primi cinque mesi di legislatura: la lista è scaricabile sul sito. Si tratta di dati relativi alle 685 votazioni effettuate fin ora. Sul podio, ma è comprensibile dati gli impegni di governo e le missioni estere a cui ha partecipato, il premier Silvio Berlusconi, assente giustificato in 667 votazioni: ma nelle altre 18 ha votato soltanto una volta. A seguire c'è il leader della Lega Nord Umberto Bossi (3 presenze su 48 votazioni alle quali avrebbe potuto partecipare). Il leader Pd Walter Veltroni è decimo: nessuna missione ma 539 assenze su 685 votazioni elettroniche. Il più assiduo è Gaetano Nastri (Pdl), presente a 685 voti elettronici su 685. L'altra stakanovista è Rosy Bindi che ha una percentuale di assenze pari a zero, ma in 558 votazioni risultava in missione. La Carlucci: «Non sono fannullona». «Nessuno può accusarmi di assenteismo o di essere una fannullona - ha tuonato la Carlucci -. E i dati pubblicati confermano quanto vado dicendo da giorni. Dall'inizio della legislatura sono stata presente al 92% delle sedute di Montecitorio e addirittura al 100% delle votazioni che in quella sede si sono svolte». Perché la furiosa reazione contro le Iene? «In quel momento la loro la consideravo un'offesa ingiusta ed una provocazione inopportuna», si è giustificata la Carlucci, dicendo che quando è stata intercettata dalle Iene, si stava recando a Montecitorio per votare dopo aver partecipato alla commissione Infanzia, di cui è vicepresidente. Per la Carlucci la questione non è affatto chiusa: ha infatti incaricato il suo legale di sporgere querela nei confronti di chi «infanghi» la sua immagine e il suo nome.

Nessun commento: