AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 25 novembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/ 11 PUNTATA, LA FINALE. QUARTO TUMIOTTO, TERZO CARLO CAPPONI. SECONDA BELEN. VLADIMIR LUXURIA VINCE L'ISOLA DEI FAMOSI 6

Puntata numero 11 del 24/11/2008 novembre 2008 dell'Isola dei Famosi 6 - A testa alta, a schiena dritta, si riaccende lo studio "navale" di RaiDue per la undicesima puntata dell'Isola dei Famosi, la tanto attesa finale, con una scoppiettante Simona Ventura, tutta vestita di rosa e pailettes. "Eccoci all'unica eccezionale, inimitabile Isola dei Famosi, il primo reality targato RaiDueeeeeee..."
La puntata finale dell'Isola dei Famosi, si apre con un collegamento con i due ultimi inviati del programma; Francesco Facchinetti e Filippo Magnini, vestiti da generale di Marina, sono pronti ad accogliere i quattro finalisti, in arrivo in elicottero. Ovviamente un Carlo Capponi estremamente emozionato fa da "capofila", ed a quanto pare, di lacrime ce ne saranno ancora tante...ed a fila Belen, Vladimir e Leonardo. Si parte presto con gli ingressi in studio, a quanto pare, Ventura docet, la puntata è "pregna". Alessandro Feliù, subito eliminato nella scorsa

puntata, fa il suo ingresso in studio. "Rifarei tutto quello che ho fatto. Purtroppo è brutto uscire a causa di una sola persona (Carlo) e non per volere del pubblico. ". Si apre un altro "scandalo" (oddio!); Brunella, la fidanzata di Feliù che ha fatto anche una scappatella in quel dell'Honduras, sembra essere offesa a causa della "grande amicizia" tra Alessandro e Belen. "E' una sorella per me...cercherò di chiarire". Insomma, fortunatamente, almeno da questo punto di vista, questa è l'ultima puntata, e la settimana prossima non saremmo costretti ad assistere ad un ulteriore scenetta..
Chiuso il televoto, per la maggioranza degli opinionisti ed ex-naufraghi, è Leonardo il primo "condannato" dal televoto. Anche per Pamela Prati, per la seconda volta opinionista dell'Isola, senza che nessuno ne abbia sentito la mancanza..
E' il momento dei primi risultati. "Va avanti..Belen Rodriguez", ora non dispiace più. "Va avanti Vladimir Luxuria.", applauso generale. "Il pubblico ha così deciso...che a lasciare L'Isola dei Famosi, proprio sul filo di lana,..sia....Leonardo Tumiotto!". Carlo, in una valle di lacrime prosegue il suo percorso, e si ritrova nel trio dei finalisti, in compagnia di Belen e di Vladimir. Ancora una volta, voi lettori di ScavicchiaLaNotizia, avete dimostrato di avere l'occhio lungo, estremamente. Ben 348 voti, corrispondenti al 42% del totale, avevano preventivato tale dipartita. Complimenti, e grazie ancora a tutti voi.

Veridiana Mallmann e Peppe Quintale fanno il loro ingresso nello studio dell'Isola dei Famosi. Uno sguardo al matrimonio del fratello per la brasiliana, un abbraccio con il piccolo Giacomo per il comico napoletano. I tre finalisti vengono sistemati in una ambientazione sicuramente migliore di quanto realizzato negli anni passati con improbabili zattere in laghi artificiali; una attenta ricostruzione della spiaggia occupa, una area, presidiata da Francesco Facchinetti. Che fine ha fatto Filippo Magnini? L'ingresso in pompa magna in studio di certo non può vietare lui di rivestire ancora il ruolo di inviato. Per scherzare ovviamente, che la Ventura abbia preso sul serio le nostre critiche?
E' il momento di Patrizia De Blanck, ed ovviamente dopo le prime chiacchiere di rito, si arriva al punto tanto atteso. Carlo Capponi pretende le scuse per quanto fatto dalla contessa nella scorsa puntata, quella felpa scippata al bidello bolognese che ancora brucia. "Quella felpa appartiene a mia figlia, le è stata regalata da una persona importante...". I fischi del pubblico sono assordanti. Anche Vladimir entra nel discorso: "L'Italia è una Repubblica e non una monarchia. La nobiltà è di animo, e non di titolo. Per me è una pezzente!". Vengono fuori degli squallidi altarini. Per la contessa Carlo è succube di Vladimir, e la stessa Vladimir è apparsa più volte gelosa per la "grande amicizia" nata tra i due. Scoppia ovviamente Carlo Capponi, che alza e non poco i toni del discorso, tra le provocazioni della contessa. "Regina di streghe che non sei altro!". Continuano ovviamente le accuse "Vladimir, lo so che la mia presenza ti ha sempre dato fastidio, visto che ti ho smascherato vista che sei una bugiarda ed ipocrita". Volano i fischi come al mercato. "Non mi interessa". Simona Ventura vuole porre fine alla questione. Carlo e Patrizia sembrano aver fatto pace, ma Vladimir ha dimostrato ancora una volta il palese gradimento del pubblico..

Prova immunità per i naufraghi. In una vasca di fango i tre finalisti sono dediti a ritrovare il maggior numero di totem. Ben otto quelli raccolti da Vladimir Luxuria, solo sei per Belen, mentre ne ha acciuffati altrettanti, sei. La prima finalista dell'Isola dei Famosi è Vladimir Luxuria. Carlo e Belen si giocheranno la permanenza per la vittoria, mediante un televoto. Leonardo Tumiotto fa il suo ingresso nello studio di Via Mecenate. Nulla di rilevante, compreso l'abbraccio con Veridiana. Qualche discussione sulla "storia degli occhialini" e niente di più. Tumiotto non si smentisce, nemmeno al ritorno a Via Mecenate.

E' il momento del secondo risultato della serata, riguardante il sondaggio tra Carlo e Belen. Vladimir, per quanto detto, è gia in finale. "Il pubblico sovrano ha così deciso..che a lasciare...l'Isola dei Famosi..definitivamente..sia...Carlo Capponi." Si tratta del primo non-famoso giunto così in alto in classifica, ben terzo. La finale è tutta una storia: Vladimir Luxuria e Belen Rodriguez si giocano la vittoria dell'intera trasmissione.
Divertente siparietto con Giucas Casella. Il mago infatti, nel pieno pomeriggio, ha minacciato una denuncia nei confronti dell'intera produzione se non fosse confermata la sua presenza nel prossimo cast. "Ok Giucas, ti prendi tutte le responsabilità. Se torni orizzontale, poi chi si è visto si è visto". Oddio.

Carlo Capponi fa il suo ingresso nello studio. Ingresso in studio indimenticabile, forse il più goliardico a cui si sia mai assistito. Torna indietro, in piena ondata di emozione. Simona Ventura lo va a prendere con la forza. Il siparietto con Simoooona comincia. Tanto è l'affetto che il pubblico sembra dimostrare nei confronti del bidello bolognese. Divertentissimo il confronto con la parodia ed imitazione di Carlo Capponi, splendidamente interpretata da Michelangelo Pulci, che sembra infastidire Carlo "Non si gioca con i difetti altrui. Perchè mi fa l'imitazione quello lì?". Condivisibile il pensiero di Simona Ventura; per finta o per realtà, Carlo non si rende conto della popolarità che il suo personaggio ha riscosso in Italia. Lacrime peggio della Fontana di Trevi visto il servizio realizzato con Zio Tonino, personaggio chiave nell'adolescenza di Carlo.

L'arrivo in studio di Vladimir e Belen, in una macchina in perfetto stile americano; Via Mecenate il solito sfondo. I cori di Scorie, e la possibilità di riabbracciare i propri cari la fanno da padrone. Belen fa il suo ingresso in studio, tra le urla di tutti. Un forte riabbraccio con la sorella, ed un incontro con Rossano Rubicondi con il quale, con le note di Roxanne, interpreta un divertente tango.La storia però, e credo di intrepretare il pensiero un pò di tutti, ha un pò stancato, e non sembra più reggere l'interesse del pubblico. Appare ai miei occhi un solo, e forse un unico modo per coinvolgere Rossano Rubicondi e le gemelle DeVivo.

Tocca poi a Vladimir. Tanta l'acclamazione in studio per l'ex parlamentare, con dei capelli in perfetto stile Paola Saluzzi, retti da uno slip di Valeria Marini. "In questa esperienza ho rischiato tutti, i miei capelli bianchi ed i miei difetti fisici, ma ne è valsa la pena. Ho fatto bene a fidarmi di te quando mi hai coinvolto in questa trasmissione".
Il momento della graticola è caliente, come sottolinea la stessa scenografia. Domande a raffica ad entrambe le finaliste, toccando, complice le due protagoniste, spesso il tasto della presunta relazione nata in quel dell'Honduras.
L'appello finale per richiamare il televoto, seppur la situazione, almeno personalmente, appare ben definita. Entrambe le protagoniste, nel bene o nel male, hanno caratterizzato questa intera edizione dell'Isola dei Famosi e, televisivamente parlando, meritano questa posizione. Ogni ex-concorrente spende qualche parola per entrambe le finaliste. Che buonismo, nessuna critica a meno di Carlo che rimprovera Vladimir di una eccessiva diplomazia, e Belen di una maggiore "uguaglianza di amicizia" nei confronti di tutti!
56% e 44% sono le percentuali finali. Si giunge al momento finda. Due donne..dalla storia e dalla vita molto diverse...Luxuria, una vita passata ad imporre il suo coraggio...Belen che non ha mai nasconto quello che è.....la vincitrice dell'Isola 2008 è.....Vladimir Luxuria!! Parola di Simona Ventura. Vladimir Luxuria vince quindi la sesta edizione del reality di RaiDue, tra le lacrime e la felicità. Ringraziamenti, pailettes e lustrini.
Si chiude così una avventura, lunga circa 70 giorni, con lo sfondo, con la eterea musica de Il Gladiatore. Una avventura emozionante, coinvolgente, piena di sorprese e colpi di scena, e che anche noi, di ScavicchiaLaNotizia, abbiamo cercato di seguire. Ringraziandovi per la partecipazione dimostrata nei sondaggi, si chiude questa edizione, con la certezza che il prossimo anno, ci ritroveremo ancora qui, a commentare, criticare ed incensare la settima edizione dell'Isola dei Famosi.
(le immagini sono tratte dal sito Rai, e da TvBlog.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTO PREPARATO DALL'INIZIO AVETE MONITORATO A VINCITA DI UNA PERSONA INFAME E VIPERA. MI AVETE DELUSO TANTISSIMO.

Anonimo ha detto...

CHE PRETENDI DALLA RAI?
ANONIMO FATTI FURBO ELIMINA DALL'ANTENNA LA RAI E NON PAGARE PER I LORO DIVERTIMENTI E LE LORO DECISIONI