AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 30 novembre 2008

AMICI 8/ PUNTATA DEL 30/11/08: VINCE IL SOLE, ESCE FRANCESCO, RIMANGONO SERENA E PEDRO. A MARTINA IL SINGOLO "DUE COSE IMPORTANTI". SILVIA PRIMA.



Primo appuntamento in assoluta e rigorosa diretta per quanto riguarda il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Nona puntata del 30 novembre 2008. Quando mancano poco più di 50 giorni all’avvio del serale, vediamo cosa accadrà quest’oggi nella sfida tra Sole e Luna, dove partono come sfidabili, a partire dalla puntata del sabato condotta da Luca Zanforlin con enorme successo (oltre 4 milioni e il 27% di share), Pedro, Francesco, Domenico ed Angelo.

La sfida inizia subito con quella implicita relativa non solo all’assegnazione del primo punto ma anche per l’assegnazione del singolo prodotto dalla Sony BMG rappresentata quest’oggi da Rudy Zerbi. Il titolo è, come sapranno i più, Due cose importanti e ad interpretarla sono Martina Stavolo, preparata da Grazia Di Michele e Gabriella Scalise, e Silvia Olari, preparata da Fabrizio Palma e Luca Jurman (che strano vederli a braccetto, che la Di Michele abbia trovato una nuova alleata scaricando il vecchio?). Martina, che ha intonato anche la sigla, esegue in malo modo la canzone, già cult fra i più giovani. Impeccabile invece l’esecuzione di Silvia, da pelle d’oca. Ma Zerbi preferisce assegnare la canzone a Martina Stavolo. Totale disappunto, almeno per quanto riguarda la mia persona. I professori danno un punto alla squadra del Sole, così come gli internauti hanno votato per il 60% Silvia. Seconda prova passo a due di Steve, anticipato da un nuovo inedito, questa volta in inglese, alla cui assegnazione concorrono Alessandra Amoroso e Pamela Scarponi. Io mi schiero: Alessandra è il Marco Carta al femminile, bravissima è dire poco. Alice e Gianluca per il Sole, Pedro e Serena per la Luna che vengono però sconfitti. Poi canto tra Alessandra e Pamela, anticipazione della sfida di domenica prossima. Vince il sole. Tempo nuovamente di ballo per la prova successiva, disputata tra Gianluca e Predo che batte il primo. C’è però da dire che è stata una gran bella sfida, impeccabile. Il cavallo di battaglia di Claudio Baglioni, Mille giorni di te e di me l’argomento della sfida successiva, tra Valerio Scanu (sotterrato dai ‘buuuhh’ del pubblico) e Luca Napolitano che risulta vincitore e per il quale è incredibile l’ovazione. Donne contro uomini per la gara di ball, Alice e Daniela da una parte, Pedro e Adriano dall’altra per la precisione: è Sole. Canto, Francesco e Luca, Luna e Sole. Incredibilmente vince Di Nicola per la squadra della Luna. Sfida complessivamente vinta dal Sole.

Sfida di danza classica: a giudicare Giuseppe Picone. Serena è sfidata da Federica. Per la prima è stata una settimana molto dura, e sicuramente è – contrariamente alle voci che vogliono Amici sempre troppo trash – di qualità vedere una sfida di classico all’ora di pranzo della domenica, quando imperversavano tavoli, torte e urla qualche anno fa. Serena mantiene il banco, per la gioia della Celentano.

Francesco e Pedro in sfida. Il primo è sfidato da Daniele, il secondo da Antonino. Piccola parentesi sulla classifica di gradimento che vede al primo posto Silvia Olari. Contro ogni profezia o previsione, Francesco Di Nicola risulta sconfitto ed è il primo che perde una sfida. Daniele quindi è il nuovo concorrente di Amici 8. Pedro vince sullo sfidante, come giusto e normale che sia. Tempo poi di un ospite, Irene Grandi, che bissa in trasmissioni Maria dopo la partecipazione di ieri sera a C’è posta per te.

Nessun commento: